6 IDEE REGALO PER LA COMUNIONE DI UNA BAMBINA

Regalo comunione bambinaRegalo per la comunione di una bambina

Per una bambina il giorno della propria comunione è sempre molto speciale. È la prima grande celebrazione  nella quale si sente protagonista e al centro dell’attenzione, un momento spirituale che percepisce essere importante e unico. Seguono poi i classici festeggiamenti insieme a parenti e amici più stretti e l’apertura dei regali.

Se sei stato invitato e hai bisogno di trovare un regalo per la comunione di una bambina parti da questo presupposto: in genere, collane, braccialetti e orecchini sono i regali che vanno per la maggiore in un’occasione come questa. Ed il perché è semplice: sono anche quelli più apprezzati tra le bimbe poiché con i loro primi gioielli iniziano a sentirsi più grandi e autonome. Detto ciò, non è per niente semplice orientarsi tra le tantissime opzioni all’interno di queste macro categorie. 

Ecco quindi 6 idee regalo per la comunione di una bimba suddivise per temi e particolari marche che potranno semplificarti la vita nel momento della scelta

1. I GIOIELLI CON I SUOI PERSONAGGI PREFERITI

Se hai scoperto o già conosci particolari personaggi che le piacciono molto, puoi optare per un gioiello che riporti le loro sembianze. Disney, per esempio, propone tante soluzioni di collane e orecchini che riportano la sagoma di Minnie e Topolino, oppure quelle di alcuni simboli classici legati alle favole come rose e corone. Di enorme successo tra i più piccoli anche i Me contro te: ecco quindi che Comete Gioielli propone una vasta gamma di orecchini, bracciali e collane raffiguranti i due personaggi principali, alcuni degli altri più famosi e il logo. Se vuoi regalare un paio di orecchini, accertati che la bambina abbia già i buchi alle orecchie.

Orecchini bambina Minnie Disney

2. I SIMBOLI PIU’ CLASSICI PER NON SBAGLIARE

Se con il regalo non vuoi sbilanciarti troppo perché magari non conosci molto bene la bambina, allora puoi rimanere sul classico. Tantissime le soluzioni di gioielli con cuori e stelle, due simboli che non passano mai di moda, sempre attuali anche tra le più piccole. Collane, braccialetti, orecchini e anche anelli d’oro, argento o altri materiali per rispondere a tutte le tue esigenze e permetterti di andare sul sicuro nella scelta.

3. GIOIELLI CON GLI ANIMALI: TENERI E DELICATI

Un’altra proposta tra le idee regalo per la prima comunione di una bambina potrebbe essere quella di chiedere quale sia il suo animale preferito e selezionare un gioiello a tuo piacimento che raffiguri quello da lei prediletto. Tra gattini, farfalle, orsetti, elefanti, delfini e molti altri, troverai sicuramente l’accessorio più adatto per la bimba alla quale è rivolto il regalo. Oppure puoi scegliere tu l’animale portafortuna per eccellenza, la coccinella. Ti basterà poi capire se la preferisci come charm di un bracciale, di una collana, oppure sugli orecchini.

Bracciale con coccinelle

4. L’ANGIOLETTO, UN SIMBOLO CON TANTI SIGNIFICATI

Con la scelta di un gioiello che raffiguri un angioletto non sbaglierai di certo. L’angelo è un simbolo religioso che lo rende quindi molto adatto come regalo per la comunione di una bambina, ma può avere anche un significato più ampio, di protezione e sicurezza. Sarebbe quindi un gioiello da indossare sempre, anche quando la bimba diventerà più grande, per ricordare un momento così importante insieme alle persone che le vogliono bene e che hanno contribuito a renderlo speciale.

5. I GIOIELLI KIDULT DELLA LINEA SPIRITUALITY

In questa lista non possono mancare alcuni gioielli Kidult della collezione Spirituality che, come suggerisce il nome, riportano soggetti o frasi che fanno riferimento alla spiritualità. Bracciali e collane che raffigurano le sagome di piccoli angeli, croci o medagliette della Vergine Maria, ma anche frasi di figure o testi religiosi. Sono gioielli perfetti da scegliere come regalo per questa occasione importante e potranno essere indossati fino all’età adulta.  

Bracciale con angioletto Kidult

6. AMEN, GIOIELLI ALLA MODA CON I SIMBOLI DELLA FEDE

Amen è un marchio di gioielli che nasce proprio con l’intento di creare accessori legati alla fede e alla spiritualità. Con gli anni ha poi introdotto molti altri simboli, ma le sue creazioni a carattere religioso possono essere perfetti come regali per la comunione di una bambina. I materiali preziosi ed il loro significato li rendono collane, bracciali, orecchini e anelli ideali per un’occasione di questo tipo, da non togliere più anche col passare degli anni. E se preferisci restare su un accessorio che non abbia un simbolo spirituale, cerca quelli con cuori, stelle e colori adatti ad ogni circostanza. 

Collana con croce Amen
Idee regalo comunione bimba

Speriamo di averti ispirato e consigliato di modo che tu possa trovare e scegliere il regalo giusto per un evento così importante nella vita di una bambina.  Le idee ci sono, ora segui il tuo cuore e vedrai che la renderai felice in uno dei giorni per lei più significativi e ricchi di amore come è quello della prima comunione.