6 REGALI PORTAFORTUNA PER UN NUOVO LAVORO

6 regali portafortuna per un nuovo lavoro6 regali portafortuna per un nuovo lavoro

Che sia la prima esperienza importante o un cambio di azienda e posizione, l’inizio di un nuovo lavoro è sempre un momento carico di emozioni, di aspettative ma anche di un po’ di agitazione. Le speranze sono molte, alcune legate anche all’ansia del cambiamento che tocca un po’ tutti in questa fase di passaggio positiva ma comunque delicata. Oltre all’impegno, alla concentrazione e alle proprie capacità, è innegabile che ci voglia anche una buona dose di fortuna! E tu cosa puoi fare per supportare e sostenere una persona a te cara che si trova alle prese con questa nuova esperienza? Regalale un gioiello con un piccolo simbolo portafortuna! Per aiutarti ti portiamo alla scoperta di quegli accessori e simboli che possono rivelarsi perfetti come regali portafortuna per il nuovo lavoro.

IDEE REGALO PER UN NUOVO LAVORO

Per un regalo di buon auspicio per un nuovo lavoro dovresti concentrati su quei simboli che sono riconosciuti come portafortuna abbinati all’accessorio che la destinataria o il destinatario predilige. Se potrà portarli sempre con sé nel nuovo ufficio, il successo è assicurato! Vediamo allora insieme i principali simboli sui quali dovresti puntare per un pensiero gradito.

1. Gioiello con quadrifoglio

Simbolo portafortuna per antonomasia, è quello più classico e tradizionale da regalare. È riconosciuto come portafortuna perché è molto raro e secondo le antiche credenze popolari ogni foglia porta con sé un significato: amore, speranza, fede e, appunto, fortuna. Per la donna i quadrifogli si possono trovare su qualsiasi tipo di gioiello, dalle collane ai bracciali, dagli orecchini agli anelli. Per l’uomo la scelta è più limitata, ma ad andare per la maggiore sono sicuramente i bracciali.

Collana Amen

2. Gioiello con coccinella

Anche la coccinella è un animale da sempre riconosciuto come portafortuna. Questa reputazione è dovuta soprattutto al suo colore (dal quale deriva anche il suo nome latino coccineus, ovvero scarlatto) che ha spesso una connotazione molto positiva e simboleggia forza, passione, coraggio e, appunto, fortuna. Tra i regali portafortuna per il nuovo lavoro di una donna la scelta è molto ampia se vuoi optare per la coccinella. Ti basterà sapere quale tipologia di gioiello predilige la destinataria e potrai quindi selezionare l’accessorio perfetto per lei. Puoi trovare qualche bracciale con la coccinella anche in versione maschile!

Bracciale GioiaPura

3. Gioiello o portachiavi con gufo

Alcuni pensano l’inverso, ma i gufi sono animali che portano fortuna in situazioni come queste per le loro caratteristiche naturali. Sanno infatti vedere e farsi strada nell’oscurità e questo viene associato a pregi quali la saggezza e la sapienza anche nelle situazioni poco chiare (le tenebre della notte). Rappresentano quindi un ottimo portafortuna in situazioni come esami o cambi lavorativi. Puoi sbizzarrirti tra i gioielli da donna di tutte le tipologie con la sagoma del gufo, per l’uomo invece potresti pensare ad un accessorio utile come per esempio un portachiavi con la figura del simpatico animale.

Portachiavi Bagutta

4. Gioiello con cornetto

Cosa regalare a chi inizia un nuovo lavoro e ama il colore rosso se non il tipico cornetto portafortuna? Un simbolo riconosciuto da chiunque e tenuto molto in considerazione quando si desidera una buona dose di fortuna, soprattutto per il suo colore rosso da sempre associato ad essa. Anche in questo caso puoi trovare qualsiasi tipo di gioiello da donna che riporta il famoso cornetto, dovrai solo selezionare quello che più va incontro ai gusti di chi lo riceverà. In questo caso per l’uomo la scelta è un po’ più ampia: puoi trovare infatti bracciali, collane e charm dai quali non si separerà più.

Orecchini GioiaPura

5. Gioiello con rosa dei venti

Un simbolo portafortuna più prettamente maschile è la rosa dei venti. Puoi trovare infatti molti gioielli da uomo che la riportano su collane, anelli e bracciali. Ma come mai è di buon auspicio, cosa simboleggia? Innanzitutto rappresenta la voglia di fare nuove esperienze, allontanandosi dal passato e prendendo strade diverse, proprio come facevano i marinai salpando con le navi verso l’ignoto e proprio come fa chi decide di cambiare lavoro. È anche un simbolo che dà un senso di protezione e guida, ad indicare la giusta strada da percorrere, ciò che serve a chi comincia un nuovo impiego.

Collana Morellato

6. Gioiello con ancora

Se ti stai chiedendo cosa regalare ad un uomo per il nuovo lavoro, un altro simbolo nautico che può avere un significato profondo e di buon auspicio per un cambio lavorativo è l’ancora. Essa infatti rappresenta la sicurezza e la stabilità poiché riesce a tenere ferma una nave in mezzo al mare, ma allo stesso tempo simboleggia i nuovi inizi poiché l’ancora è utilizzata anche per salpare: infatti, quando una nave deve partire per il suo viaggio, la prima cosa che fa è tirare su l’ancora che la tiene ferma. Perciò sicurezza, ma nello stesso tempo nuovi inizi: quale regalo migliore per chi cambia impiego?

Bracciale Luca Barra

Tra i bracciali da uomo potrai trovare sicuramente quello con l’ancora che più incontra i gusti di chi lo riceverà, altrimenti punta su una collana o un anello. Ma non mancano nemmeno i gioielli da donna che riportano questo bel simbolo di buon auspicio.

Questi i nostri suggerimenti per i migliori regali portafortuna per un nuovo lavoro. Accessori semplici da indossare tutti i giorni che contribuiranno ad infondere sicurezza alla persona che li porterà per affrontare al meglio la sua nuova importante avventura.