COSA REGALARE AD UN UOMO PER LA LAUREA

Cosa regalare ad uomo per la laureaCosa regalare ad uomo per la laurea

Quando arriva il giorno della laurea l’emozione è sempre alle stelle. È come mettere un punto al lungo e faticoso percorso di studi per immettersi su un’altra strada che si spera sempre sia il più lineare possibile, quella del lavoro. È quindi un momento molto importante nella vita di un uomo, che vale la pena celebrare anche come buon auspicio per un futuro ricco di successi e soddisfazioni personali. Se tuo figlio, un tuo caro amico o il tuo ragazzo stanno per chiudere il loro cammino universitario e stai cercando un regalo di laurea da uomo, sei nel posto giusto. Infatti non è mai semplice pensare a cosa regalare ad un uomo per la laurea, ma seguendo alcuni semplici consigli potresti avere l’ispirazione giusta e trovare l’accessorio perfetto che potrà ricordare al festeggiato questo traguardo importante per sempre.

I REGALI PER IL LAUREATO CHE AMA GIOIELLI E ACCESSORI

Se il ragazzo che si sta per laureare indossa gioielli, è il momento di sorprenderlo con un regalo prezioso davvero speciale. Per avere sempre memoria di questa giornata unica e donare un tocco di eleganza al neolaureato in vista anche del suo ingresso nel mondo del lavoro, perché non puntare su un bracciale da uomo? Dai modelli più classici in oro giallo o bianco, a quelli più particolari di Cesare Paciotti o ai modelli in pelle di alcuni dei brand più importanti.

Bracciale da uomo

Ma se vuoi un regalo ancora più originale, puoi sempre puntare sui gemelli da uomo: un dettaglio elegante per un regalo di laurea unico nel suo genere. Se invece non sai cosa regalare per la laurea di un uomo in medicina, il regalo ideale è una penna, perfetta da riporre nel taschino del camice per averla sempre a portata di mano. Dai modelli più semplici e lineari a quelli più particolari firmati Pininfarina, ce n’è davvero per tutti i gusti. 

Penna Pininfarina

GLI OROLOGI, IL REGALO DI LAUREA PER ECCELLENZA

Ma se vuoi andare sul sicuro senza aver paura di sbagliare puoi puntare sugli orologi. Da sempre i segnatempo sono il regalo ideale per i ragazzi neolaureati, un dono che potranno indossare sempre, nel tempo libero ma anche quando inizieranno a lavorare. Tutto dipende dal modello che si sceglie. 

Se stai pensando a cosa regalare ad un uomo per la sua laurea in ingegneria, puoi per esempio puntare sugli orologi da uomo di lusso, per donare al neolaureato un look inconfondibile anche nei suoi dettagli, da sfoggiare durante i colloqui e per le sue prime esperienze in ufficio. Dagli orologi solo tempo di Emporio Armani ai cronografi di Maserati ai multifunzione firmati Sector, troverai sicuramente l’orologio che più potrà rispecchiare la personalità del destinatario del regalo. 

Orologio da uomo elegante

Conoscendo le passioni e gli interessi del ragazzo prossimo alla laurea, potrai indirizzare le tue scelte su modelli che più potranno incontrare i suoi gusti. Per esempio, cosa regalare ad un uomo per laurea in informatica se non è un amante di accessori di lusso ed è invece un vero e proprio fan della tecnologia? Forse un orologio digitale da uomo è quello che fa per te. Con il suo quadrante digitale, le sue funzionalità e le sue linee moderne e ricercate renderà felice il neolaureato che ama lo stile un po’ più casual e informale. Diventerà per lui un vero e proprio gioiellino da polso che faticherà a togliersi.

Orologio digitale Casio

Se invece il ragazzo che sta per laurearsi è uno sportivo potrai optare per uno smartwacth scegliendo tra gli ultimi modelli di tendenza del momento. Tra questi, i Fitbit Versa 3 che tengono monitorati i battiti cardiaci, gli allenamenti e il sonno e offrono la possibilità di rimanere sempre connessi grazie anche all’Assistente Google o Amazon Alexa integrati. Oppure i modelli firmati Garmin con la loro grande resistenza all’acqua e le loro innumerevoli funzionalità. Un vero e proprio computer da polso dal quale sarà difficile separarsi.

Smartwatch Fitbit da uomo

Non è mai facile capire cosa regalare ad un uomo per la laurea, ma con questi piccoli consigli potrai avere le idee un po’ più chiare e indirizzarti su ciò che sicuramente potrebbe sorprendere il laureando. Con gli orologi di certo non puoi sbagliare, ti basterà solo conoscere qualche aspetto dello stile e delle passioni del festeggiato. E, perché no, anche il corso di laurea frequentato potrebbe diventare una fonte di ispirazione. Per un regalo da 110 e lode.