BORRACCIA PER BAMBINI: QUALE SCEGLIERE E COME FARLO

Borraccia per bambini quale scegliere e come farloBorraccia per bambini quale scegliere e come farlo

Abituare i bambini fin dalla tenera età a portare con sé la loro borraccia e a bere da essa ha aspetti positivi sotto molti punti di vista. Il primo è legato alla possibilità di avere sempre dietro qualcosa da bere, anche quando a loro non verrebbe in mente di farlo perché impegnati nei loro giochi senza fine, magari al parco oppure in spiaggia. Un buon modo quindi per ricordare loro di bere ed idratarsi anche quando intorno, magari, non ci sono punti di ristoro. Il secondo, non meno importante oggigiorno, è il discorso ambientale legato all’utilizzo delle borracce per limitare quello della plastica: sensibilizzarli fin da subito a questo tema, facendo capire loro la sua importanza, garantirà un futuro con un maggior numero di giovani adulti responsabili. 

Se quindi stai cercando borracce per bambini, quale scegliere tra le tante proposte presenti sul mercato? Eccoti qualche piccolo consiglio per non farti cogliere impreparato.

COME SCEGLIERE UNA BORRACCIA TERMICA

Come suggerito già nel titolo, la borraccia innanzitutto deve essere termica, ovvero deve mantenere a lungo la condizione termica della bevanda che si sceglie di mettere al suo interno. Questo per garantire al bambino di bere il contenuto alla migliore temperatura. Sarà sicuramente più piacevole e invitante bere un po’ di acqua fresca d’estate, dopo una partita di pallone o i giochi sotto il sole del mare, piuttosto che quella a temperatura ambiente. Al contrario, durante una gita all’aria aperta in inverno, avere dietro qualcosa di caldo invoglierebbe il bimbo a bere di più anche per scaldarsi un po’.

Borraccia 24 Bottles Clima 500ml

Oltre a ciò, dovresti assicurarti di scegliere tra le borracce termiche in acciaio inossidabile. Quando sei indeciso su che borraccia comprare, orientati su quella realizzata con questo materiale poiché è garanzia di massima sicurezza. Essa infatti non contiene BPA, piombo o altre sostanze tossiche e non necessita di alcun trattamento per poter essere utilizzata nella conservazione delle bevande di qualsiasi temperatura. Una borraccia in acciaio inox è quindi la soluzione perfetta per garantire al tuo bambino idratazione e sicurezza costanti.

Borracce 24 Bottles

Una volta definite queste due caratteristiche fondamentali, le borracce termiche per bambini in acciaio inossidabile dovrebbero avere anche quel tocco di colore in più per coinvolgerli ulteriormente e rendere più piacevole la pausa dai giochi. Tinta unita o fantasia, puoi scegliere in base ai gusti del piccolo futuro proprietario.

QUAL È LA MIGLIORE BORRACCIA TERMICA IN ACCIAIO INOX PER BIMBI

Ma allora quali sono le migliori borracce termiche per bambini? Sicuramente quelle firmate 24Bottles. Per le loro caratteristiche e per la filosofia che guida il marchio, sono perfette per i bimbi ma anche per i grandi.

In acciaio inossidabile e dai numerosissimi colori e fantasie, sono l’ideale per le tue necessità. Dalla forma semplice e facile da infilare un po’ ovunque, queste borracce sono disponibili anche di svariate dimensioni, da quelle che contengono un massimo di 250 ml a quelle da 1 litro. Potrai selezionare quindi la borraccia anche in base a quanto beve il tuo bambino e alla grandezza dello zainetto o del borsone nel quale deve essere riposta.

Borraccia 24 Bottles Urban 250ml

Inoltre, un’ottima soluzione per i bimbi è quella di acquistare il tappo Sport, applicabile sulle collezioni Clima e Urban di 24Bottles. Questo presenta una piccola cannuccia facile da aprire anche con una mano sola, pratica e ideale per i bambini. Puoi scegliere la colorazione della fascia centrale del tappo Sport per abbinarla alla borraccia.

Tappo Sport Borraccia 24 Bottles

Sicure, sostenibili e colorate, le borracce per bambini da scegliere sono sicuramente quelle firmate 24Bottles!