COLLANA PERLE UOMO: ISPIRATI DALLE CELEBRITIES CHE LE INDOSSANO CON STILE

Collana perle uomo_ ispirati dalle Celebrities che le indossano con stile

Oggi parliamo di tendenze moda al maschile e ci chiediamo, quali sono gli accessori più cool del momento? Quelli destinati a tenerci compagnia per l’intera PE 2023? Il nostro focus, ormai lo saprete, sono i gioielli ed è proprio di loro che andremo a parlare che, contrariamente alle aspettative di molti, sono ormai protagonisti degli outfit maschili esattamente come di quelli femminili. Anzi, nell’era post-Covid, pare siano divenuti autentici must have! 

I gioielli maschili sono un sistema in continua evoluzione, proprio come nel caso del gioiello donna, influenzato dalle mode passeggere dettate dalle correnti socioculturali del momento, così come dalle celeb sui social e sulle riviste. Oggi si riscontra in maniera capillare un’urgenza generale di libera espressione, di protagonismo, di audacia e libertà: so chi sono e desidero comunicarlo, senza sé, senza ma. Come traduciamo questi temi nel concreto? Come li veicoliamo in maniera chiara ed evidente? Con il nostro stile. Con l’estetica, in generale, ma sicuramente gran parte del nostro personale messaggio lo veicoliamo, del tutto consapevoli o meno, attraverso ciò che scegliamo di indossare. Dai colori, al brand, dal fitting al singolo accessorio.

Collana perle uomo: ispirati dalle Celebrities che le indossano con stile

Nel caso dei gioielli, per esempio, e con le collane in particolare, rilanciamo il binomio libertà/protagonismo di cui in questa PE 2023 andiamo e andremo tutti matti!

Un simbolo di mascolinità audace e sbarazzina

La collana è da sempre tra i gioielli più amati. Sia dalle donne, sia dagli uomini. È preziosa perché incornicia il volto, risaltando il taglio del viso e del collo, fino alle spalle. È un accessorio che non passa inosservato ma altresì abbastanza discreto da fondersi con la figura e la personalità di chi la indossa, senza oscurarne alcun particolare! Pregio non così scontato per un singolo accessorio.

Un simbolo di mascolinità audace e sbarazzina

Se pensiamo ad alcuni tra i trendsetter più cool e seguiti del momento, italiani ed internazionali, ci vengono in mente nomi come il nostro irriverente e affascinante Damiano dei Maneskin, il super british Harry Styles e l’americanissimo Timothée Chalamet. Solo per citarne alcuni. Sapete quale accessorio li accomuna tutti, ma proprio tutti?

Il gioiello! Ed in particolare le collane e gli orecchini (mono-orecchini).

Le collane maschili – ma precisiamo che questa primavera estate saranno le collane di perle in particolare a fare da padrone – hanno un fascino intramontabile, sia in versione girocollo, in maglia e a catena, sia arricchite da dettagli gold&bold. Qualsiasi sia la peculiarità, il colore o il materiale del gioiello, ci fanno impazzire grazie a quel fluido e sottile passaggio da iper-raffinatezza, ad impulsività ed estroversione.

Collana di perle: simbolo di lusso ed eleganza al maschile

Chiunque le interpreti come “prese in prestito” dal mondo femminile, non è un buon osservatore. È infatti fuori da ogni dubbio che siano proprio loro le protagoniste della moda-gioiello maschile del momento, indossate con audacia e grinta da tanti uomini dello spettacolo, dal mondo della musica fino al cinema. Ma chi dovremmo in primis ringraziare per questo irresistibile tocco di stile nell’uomo? L’iconica Madame Vivianne Westwood, una pioniera della moda contemporanea, che fu sempre all’avanguardia, mai scontata nelle sue spettacolari collezioni e audace e grintosa, prima di ogni altro.

Con lei nacque l’attenzione verso questo gioiello prima considerato esclusivamente femminile, che ora assume un carattere maschile in versione girocollo con sfere e/o perline colorate di dimensioni uguali o irregolari e in diverse varianti colore. Dal modello iper-luminoso in argento alla versione ibrida che mixa il nero a sfumature colorate d’azzurro, per esempio pensiamo ai modelli di collana di perle uomo della PE23 firmati Breil o Tamashii, o ancora i monocolore in acciaio effetto lucido come le splendide creazioni Sagapò.

collana uomo gioielli Breil Black Onyx

Agli uomini piacciono, anche in versione micro, con perline colorate perfette per un look casual da spiaggia, perché pongono sullo stesso piano libertà e preziosità rese entrambe importanti. Possono coesistere nello stile così come nella nostra personalità, senza che l’una sovrasti l’altra.

Date uno sguardo alla selezione GioiaPura di collane di perle uomo per la primavera estate 2023, una parure di chicche e prodotti iconici ispirati ai must indossati dalle celeb, per rinfrescare i look primaverili con stile e grinta da vendere!