COME ABBINARE GLI ORECCHINI A CERCHIO: 4 IDEE ALLA MODA

Come abbinare orecchini a cerchioCome abbinare orecchini a cerchio

Gli orecchini a cerchio non sono certo gli ultimi arrivati tra gli accessori che non possono mai mancare nel porta gioie di una donna. Gli anni ’80 li vedono fare da padroni nel mondo della moda: come dimenticare gli outfit eccentrici di Madonna di quegli anni arricchiti da grandi orecchini a cerchio. Fino ai primi anni 2000 sono rimasti sulla cresta dell’onda per poi conoscere un breve periodo lontani dai riflettori. Ma negli ultimi anni sono tornati ad incorniciare il viso di molte donne, presentandosi con una varietà maggiore rispetto al passato. 

E se ti piacciono ma ti stai chiedendo a chi stanno bene gli orecchini a cerchio, ti stai facendo una domanda sbagliata. La domanda più corretta è: quali sono quelli che stanno meglio in base alla forma del viso? Se questa è tonda con lineamenti piuttosto marcati, allora dovrai prediligere orecchini a cerchio un po’ più piccoli e lisci per non andare a sottolineare le linee del tuo viso. Se la forma è allungata puoi optare per cerchi più grandi che andranno a restituire volume laddove manca. In generale poi, gli orecchini a cerchio si sposano alla perfezione con il viso dai lineamenti delicati. 

Una volta definito ciò, hai ancora ampio margine di azione per scegliere le grandezze più adatte a te anche in base al tuo stile, all’outfit e all’occasione. Noi ti proponiamo alcune idee su come abbinare gli orecchini a cerchio con le quali potrai sempre andare sul sicuro.

ORECCHINI A CERCHIO GRANDI: COME VALORIZZARLI E VALORIZZARTI

Se hai i capelli con un taglio corto o li porti spesso raccolti, gli orecchini a cerchio grandi sono ciò che fa per te. Riempiranno gli spazi lasciati vuoti dal volume dei tuoi capelli e completeranno il look in modo davvero raffinato. Se ne hai bisogno per una serata elegante o per un outfit da ufficio, scegli gli orecchini a cerchio in oro fini e non potrai mai sbagliare. In questo caso è meglio evitare di indossare collane: il collo rimane scoperto per fare in modo che gli orecchini siano i veri protagonisti del tuo look.

Orecchini a cerchio in oro

Se indossi abiti tinta unita e minimal puoi osare anche con orecchini a cerchio con l’applicazione di una piccola perla o di pietre brillanti.

Orecchini a cerchio cristalli Brosway

ORECCHINI A CERCHIO PICCOLI: VIA LIBERA ALLE COLLANE

Gli orecchini a cerchio piccoli, invece, risultano più indicati a chi ha i capelli lunghi e li porta sciolti la maggior parte del tempo. Essi quindi si mostreranno in base ai movimenti della testa per illuminare il volto. Con questi orecchini è anche più facile abbinare una collana se non vogliamo lasciare vuoto il décolleté: l’ideale sarebbe una collana lunga, di modo che non vada ad appesantire la zona del collo e riempia la parte inferiore donando il giusto equilibrio. Questo abbinamento è adatto sia agli outfit eleganti sia a quelli un po’ più casual, scegli tu lo stile che ti rappresenta in base all’occasione e gioca con le forme e i colori. Puoi anche indossare piccoli orecchini a cerchio spessi, che siano in oro o in acciaio: sentiti libera si sperimentare!

Orecchini a cerchio spessi

IL CERCHIO SINGOLO, PER UNO STILE RICERCATO

Per avere uno stile più ricercato e originale, perché non optare per il singolo orecchino a cerchio? Sta tornando molto di moda negli ultimi anni e definisce un look deciso e di carattere. Come indossare gli orecchini a cerchio singoli? Puoi lasciare libero l’altro orecchio, oppure scegliere un orecchino pendente o a lobo, che magari ne riprenda lo stile, il simbolo o la pietra (se presenti).

CERCHI GRANDI CON OUTFIT CASUAL, IL MIX PERFETTO

Gli orecchini a cerchio grande non sono belli solo con abiti eleganti, ma regalano uno stile dalla forte personalità anche se indossati con un maglioncino dolcevita e un paio di jeans, oppure con una camicetta o una maglietta infilata in un paio di pantaloni. È importante sottolineare che i cerchi grandi possono essere scelti in base alle proporzioni e alle forme del proprio viso: non è detto, quindi, che chi ha lineamenti marcati non possa avere i “suoi” orecchini a cerchio grandi. Perciò sperimenta con le dimensioni ma, per uno stile casual, anche con le tonalità e le forme: sceglili colorati o con piccoli charm e tira fuori la tua anima gipsy.

Orecchini a cerchio con charm

Ti abbiamo dato 4 idee alla moda e sempre attuali su come abbinare gli orecchini a cerchio. Che siano grandi o piccoli, in oro o argento, troverai sempre il modo di accendere il tuo stile con quelli che più ti valorizzano e ti permettono di definire il tuo look.

Orecchini a cerchio donna