Il 2 ottobre si celebra una delle feste più dolci di tutto l’anno, la Festa dei Nonni. Una giornata speciale che diventa un’occasione per ringraziarli di tutto ciò che hanno sempre fatto per te, per quell’amore incondizionato e puro che distribuiscono fin dal primo sguardo, per quell’essere sempre dalla tua parte qualsiasi cosa succeda. Che siano i tuoi nonni o i tuoi genitori e quindi i nonni dei tuoi bambini, è bello sorprenderli con un pensiero che ti permetta di dire loro grazie e di dimostrare quanta importanza hanno nella tua vita. Se cerchi un regalo per la festa dei nonni che possa comunicare loro tutta la tua gratitudine e il tuo amore leggi le nostre proposte e riempi di significato questa bellissima ricorrenza.
IDEE REGALO FESTA DEI NONNI: PENSIERI PER UN GESTO D’AMORE
Semplici idee che diventano messaggi importanti che spesso ci dimentichiamo di trasmettere ai nonni. Ecco quindi che questa festa e questi regali per la Festa dei Nonni ci permettono di ricordarlo e di ricordarglielo.
Un bracciale dedicato a loro
Sono diverse le marche di gioielli come Kidult, Amen, Brosway e Luca Barra per esempio, che creano alcuni modelli dedicati proprio ai nonni. Se quindi ti stai chiedendo cosa si può regalare per la Festa dei Nonni, valuta l’opzione di un bel bracciale con una frase pensata proprio per loro. Vista la tipologia di prodotto prevalgono quelli dedicati alla nonna, con frasi del tipo “In ogni tuo abbraccio c’è Magia. Ti voglio bene Nonna” oppure “La mia nonna è speciale”. Ma esiste anche qualche modello da uomo, come quelli di Luca Barra che riportano le parole “Nonno sei un supereroe” o “Miglior nonno”. Ve ne sono anche di femminili più generici, legati al concetto di famiglia come quelli che riportano il simbolo dell’albero della vita. Per la nonna, se vuoi rimanere più sul classico, puoi pensare anche ad un bel bracciale di perle che verrà sempre apprezzato.

La penna, per i nonni che non cedono alla tecnologia
Una bella penna è un accessorio che non passa mai di moda, per quei nonni che non si arrendono alla tecnologia e che preferiscono un quaderno e una penna ai nuovi strumenti di ultima generazione. Se anche tu non sei ancora riuscito a spiegare loro come utilizzare uno smartphone, allora questo è proprio il regalo che fa per i tuoi nonni. Da quelle semplici a quelle più elaborate, potrai scegliere la penna in base a quelli che sono i loro gusti per permettere loro di portare avanti le piccole abitudini. Dimostrerai ai nonni che nella scelta hai pensato a loro e hai scelto con il cuore.

Targhe e calamite, un piccolo pensiero carico di affetto
Cosa regalare ai nonni per la loro festa che sia semplice ma di gran significato? Per rispondere a questa domanda ti viene incontro L’Angolo Delle Idee che pensa anche a questa occasione proponendo targhe e calamite da appendere in casa con pensieri e frasi che hanno proprio i nonni come protagonisti. Le targhette possono essere appese nella loro stanza preferita, per strappare loro un sorriso ogni volta che l’occhio vi cadrà sopra, e lo stesso vale per le calamite. Frasi come “Si scrive NONNI si legge Amore”, “Supernonna, in servizio 24h/24h, ha un rimedio per ogni cosa, specializzata in coccole e sorrisi!” o “Sei il Nonno migliore che c’è e sei capitato proprio a me!” li faranno sempre sorridere e forse anche commuovere.

Queste alcune semplici idee per un regalo per la Festa dei Nonni. Pensieri che farai con il cuore e che sicuramente li emozioneranno. Le volte che ripetiamo loro quanto siamo felici di averli nelle nostre vite non sono mai troppe, perciò approfitta del 2 ottobre per celebrarli dando loro un pensiero che ribadisca il concetto.