10 IDEE REGALO PER UN UOMO DI 50 ANNI

I 50 anni sono un traguardo importante per un uomo, forse anche un po’ temuto perché è come se segnasse l’inizio di una nuova fase della vita. Ma è proprio per questo motivo che va festeggiato come si deve, con spensieratezza e allegria. Diventerà un momento speciale da ricordare e rievocare e deve essere quindi accompagnato da un bel regalo che riesca a sorprendere il festeggiato. Che sia il tuo papà, tuo marito, il tuo migliore amico o un’altra persona per te importante, potrai lasciarti ispirare da alcune idee regalo per un uomo di 50 anni che ti aiuteranno a celebrare questa giornata importante nel migliore dei modi.

I REGALI PER IL COMPLEANNO DI UN UOMO DI 50 ANNI

1. La penna e il suo significato

Le penne possono essere un oggetto da collezione di grande valore e hanno anche un bellissimo significato. Mentre per i più giovani che si affacciano nel mondo del lavoro potrebbero essere considerate come un augurio per una carriera ricca di successi e soddisfazioni, per un uomo di 50 anni che è già affermato professionalmente diventano il simbolo e il riconoscimento dei traguardi già ottenuti sul lavoro. Per un professionista che si trova spesso ad utilizzarla, la penna potrebbe essere quindi il regalo perfetto.

Come un gioiello va scelta con cura: forma, dimensioni, colori e dettagli devono incontrare i gusti del festeggiato per diventare la penna dalla quale non si separerà mai! Le penne Pininfarina, per esempio, sono un mix vincente di praticità, eleganza, stile e design che lasciano chiunque senza fiato. Alcuni modelli vengono venduti in scatole di design con inserti in legno che possono essere usate anche come porta penne da appoggiare sulla scrivania. 

Penna Pininfarina

2. I portapenne di design

Ma se di penne ne ha già in grande quantità, il regalo per un uomo che compie 50 anni potrebbe essere proprio un portapenne. Potrai orientarti su quelli di design per un regalo semplice ma mai banale, che oltre ad essere utile diventa anche un ottimo complemento d’arredo per la scrivania e l’intero ufficio o studio.

3. Lo stile senza tempo dei sottomano

Un altro regalo originale è il sottomano. Anch’esso un accessorio che diventa anche un complemento d’arredo della scrivania, perfetto da abbinare ad un portapenne o ad un portafoglietti. Al suo interno, di solito, viene riposto un calendario sul quale possono essere segnati a penna gli appuntamenti e gli incontri più importanti. È anche pratico poiché preserva la scrivania evitando che si rovini ed è utile nel favorire l’ordine sul tavolo.

Sottomano

4. Gli svuota tasche, ideali per ogni ambiente

Se ti stai ancora chiedendo cosa regalare a un uomo di 50 anni, un’altra idea da tenere in considerazione è quella dello svuota tasche. Semplice ma mai banale, si adatta a tutti gli ambienti. Può infatti essere posizionato all’ingresso di casa, in salotto, in camera da letto e perché no, anche nel proprio ufficio o studio. In quest’ultimo caso, al suo interno, si possono appoggiare articoli di cancelleria per mantenere l’ordine ed evitare di perdere le cose.

Svuota tasche

5. Fermasoldi, un accessorio maschile elegante

Un’altra idea regalo particolare e adatta per un uomo neo cinquantenne è quella del fermasoldi o portabanconote. Un oggetto molto elegante e pratico, da alcuni uomini è preferito al classico portafoglio perché, grazie alle sue dimensioni ridotte, in tasca occupa molto meno spazio. Permette anche di tenere più in ordine le banconote, che si possono sistemare da quelle più piccole a quelle più grandi. Il fermasoldi inoltre può conservare al meglio banconote di tutte le dimensioni.

Fermasoldi

6. Porta biglietti, per l'uomo che ama l'organizzazione

Tra le idee regalo per un uomo di 50 anni al quale piace essere sempre organizzato e ordinato, a casa e sul lavoro, non può mancare un porta biglietti o porta buste. Può essere utilizzato per contenere piccoli blocchi di foglietti sempre utili per prendere qualche appunto al volo, ma anche per ospitare i biglietti da visita di modo da averli sempre a portata di mano.

Porta biglietti

7. Orologi da tavolo, per tutti i gusti e gli stili

Veri e propri oggetti di design, anche gli orologi da tavolo possono rientrare nella lista dei regali per il compleanno di un uomo di 50 anni. Da quelli più originali di Arti & Mestieri a quelli più classici ed eleganti firmati Ottaviani hai solo l’imbarazzo della scelta. E se il festeggiato è un tifoso di calcio, perché non pensare ad un orologio da tavolo della sua squadra del cuore?

Orologio da tavolo

8. Gemelli da polso, un tocco di classe intramontabile

Perfetti per un uomo che ama curare il proprio look nei minimi dettagli, sono un vero simbolo di raffinatezza. Possono essere semplici, con linee essenziali, o più elaborati, con dettagli personalizzati che rispecchiano lo stile del festeggiato. Da indossare nelle occasioni speciali o per dare un tocco di classe in ufficio, i gemelli per la camicia diventano un accessorio immancabile nel guardaroba di un uomo di 50 anni.

9. Il porta documenti, per chi ama l’ordine e l’eleganza

Per un uomo di 50 anni, il porta documenti è un regalo che coniuga funzionalità e stile. Si tratta di un accessorio utilissimo per chi viaggia spesso per lavoro o si sposta tra meeting e conferenze. Realizzato in pelle o materiali pregiati, è un oggetto elegante che custodisce al meglio documenti importanti, contratti o appunti. Oltre ad essere pratico, è un simbolo di professionalità e ordine, perfetto per chi tiene alla propria immagine lavorativa.

10. L'orologio da polso, l'accessorio che non passa mai di moda

Un orologio da polso è un classico intramontabile che non smette mai di affascinare. Per un uomo di 50 anni, può rappresentare molto di più di un semplice strumento per misurare il tempo. L’orologio da polso è anche simbolo di precisione, puntualità e stile. La scelta del modello giusto, che si adatti ai gusti e allo stile del festeggiato, rende questo accessorio un regalo che verrà sicuramente apprezzato, e che accompagnerà i suoi momenti più importanti.