Il Natale si avvicina, l’albero è addobbato e le luci illuminano la casa, ma hai già pensato a come imbandire la tavola a tema natalizio? Che tu preferisca il cenone della vigilia o il pranzo di Natale, oppure entrambi, non fa differenza, la tavola è la protagonista delle feste, e in quanto tale bisogna valorizzarla e decorarla a tema. Immergiti nell’atmosfera natalizia e scopri come addobbare la tavola di Natale in stile elegante seguendo i nostri suggerimenti.
LE MIGLIORI IDEE PER UNA TAVOLA DI NATALE ELEGANTE
1. Candele e porta candele natalizi
Per accogliere al meglio gli ospiti il giorno di Natale assicurati di scegliere la fragranza giusta che trasporterà la tua casa e i tuoi invitati nell’atmosfera natalizia. Cannella, arancia, melograno, pino, vaniglia e tutto ciò che ricorda questo periodo sono tutte profumazioni perfette, a te la scelta. Ma se proprio non sai cosa scegliere punta sull’estetica con le iconiche giare di Yankee Candle che renderanno la tua tavola di Natale ancora più a tema. Se invece preferisci uno stile più sofisticato puoi scegliere di posare al centro del tavolo una candela firmata WoodWick dall’elegante forma a clessidra. Non dimenticare i portacandele natalizi, scegline uno che si sposi bene con i colori della tavola e dell’albero di Natale e il risultato sarà super armonico.
2. Profumatori a tema natalizio
Una valida alternativa alla classica candela sono i profumatori, le proposte di Bagutta a tema natalizio sono infinite e adatte ad ogni stile e gusto, dall’alberello rosso, al soldatino schiaccianoci, fino alla foglia dorata, scegli ciò che più si abbina ai colori della tua tavola e l’effetto sarà stupendo. Se invece sei un amante dei profumatori con i bastoncini puoi dare un’occhiata a quelli di Esteban alla cannella oppure all’amarena.
3. Centrotavola e composizioni di Natale
Se non sai come apparecchiare la tavola la vigilia di Natale in modo elegante, punta su un centrotavola firmato Ottaviani e sarà il protagonista della festa. Per valorizzarlo al meglio potresti riempirlo con qualche elemento natalizio, per esempio delle palline di Natale, piccole pigne e dei ramoscelli di abete con i quali puoi divertirti a creare originali composizioni che daranno un tocco in più alla tua tavola.
4. Oggettistica e componenti d’arredo
Non sei amante delle composizioni fai da te? Non preoccuparti, puoi rendere la tua tavola di Natale elegante con le luminose decorazioni Swarovski in cristallo, ideali per aggiungere un tocco festoso alla tua casa. Anche l’oggettistica di Bagutta è l’ideale per decorare la tavola di Natale in modo elegante, dall’alberello al presepe, offre tante idee per uno stile che segue la tradizione.
5. Segnaposto originali
Il miglior modo per far sentire a casa i tuoi ospiti è dedicare ad ognuno il proprio segnaposto. Un’idea molto originale e a tema con lo spirito del Natale è quella di pensare ad un oggetto che sia anche un regalo per ogni invitato, un ricordo che a fine festeggiamenti potrà portarsi con sé. Se sei a corto di idee prova a curiosare fra l’oggettistica Bagutta natalizia, un bel sacchettino con all’interno delle lenticchie decorerà la tua tavola e sarà anche di buon auspicio. Per un segnaposto più classico invece, potresti usare i prodotti de L’Angolo Delle Idee, artigianali e convenienti possono essere personalizzati con il nome dei tuoi ospiti e posizionati sulla tua tavola di Natale faranno un figurone.
Questi sono tutti i segreti su come apparecchiare la tavola di natale in modo elegante, ora non ti resta che addobbare al meglio la tua tavola, circondarti delle persone più ami e goderti l’atmosfera che solo il Natale è in grado di creare.