5 IDEE REGALO ORIGINALI PER LE MAESTRE PER FINE ANNO

5-idee-regalo-per-le-maestre5 idee regalo per le maestre

L’anno scolastico è terminato e i tuoi bimbi sentono già la mancanza dei loro amici ma anche delle loro insegnanti. Le maestre sono figure fondamentali nel percorso di crescita di un bambino, lo accompagnano nel suo cammino di vita, oltre che scolastico. Gettano le fondamenta delle conoscenze ma anche dei valori che i bimbi porteranno con loro per il resto della strada che percorreranno fino all’età adulta. Sicuramente anche tu ricorderai il nome di almeno una delle tue maestre, quella che più di tutte ti ha lasciato un bellissimo ricordo che ancora rimane vivido nella tua mente. Anche se la scuola è già finita, perché non fare loro un pensiero che le ripaghi di tutto l’impegno e la dedizione che ci hanno messo nel prendersi cura del tuo bimbo? Se stai cercando delle idee regalo per le maestre sei nel posto giusto, eccone 5 che potrebbero fare al caso tuo.

1. UN BRACCIALE PER DIRE “GRAZIE MAESTRA!”

Un bracciale è un accessorio davvero versatile da portare sempre con sé. Indossarne uno che simboleggi la passione per il proprio lavoro è qualcosa di davvero speciale. Per questo motivo potresti pensare di regalare alla maestra del tuo bambino un bracciale con una frase significativa che le riempia il cuore e che le ricordi sempre perché ha deciso di fare questo bellissimo e difficile lavoro. Da un semplice “Grazie maestra” a frasi più elaborate come “Ciò che un insegnante scrive sulla lavagna della vita non potrà mai essere cancellato” oppure “Un bimbo impara quando L’AMORE insegna”. Parole di grande effetto dalle quali non si separerà più.

Bracciale Beloved

2. LA COLLANA, UN PENSIERO DA PORTARE SEMPRE AL COLLO

Tra le idee regalo per maestre dell’asilo o delle elementari non bisogna dimenticare la collana, anch’essa personalizzata con un ciondolo che riporta un breve messaggio, semplice ma molto sentito e profondo. Perché non lo si dice spesso, ma un “Grazie Maestra” a volte può davvero fare la differenza. Tra le proposte non ci sono solo quelle dedicate alle maestre di scuola ma anche quelle destinate, per esempio, alle insegnanti di danza. Una collana con un piccolo charm a forma di ballerina potrebbe sorprendere la destinataria riempiendole il cuore di gioia e gratitudine.

Collana For You Jewels

3. IL PORTACHIAVI PERSONALIZZATO, UN REGALO ORIGINALE E SIGNIFICATIVO

Un originale pensierino per le maestre è rappresentato da un semplice portachiavi, molto significativo soprattutto se si sa di qualche cambiamento importante nella vita dell’insegnante, come una casa o una macchina nuova. Ma non sarà un portachiavi come tutti gli altri. Il marchio For You Jewels infatti ha pensato a una linea dedicata appositamente alle maestre con delle frasi di ringraziamento per farle sentire davvero speciali!

Portachiavi For You Jewels

4. LA PENNA, UN EVERGREEN PERFETTO PER L’OCCASIONE

Più indicate da inserire nella lista delle idee regalo per le maestre delle elementari e gli insegnanti di scuole medie e superiori, le penne sono un regalo molto utile che oggigiorno diventa anche di design. Da Swarovski a Pininfarina, potrai scegliere quella che più si adatta ai gusti della destinataria. Pininfarina, in particolare, propone penne uniche nel loro genere, con dettagli esclusivi e una confezione che, in alcuni modelli, diventa anche un vero e proprio complemento d’arredo e una bellissima base di appoggio per la penna.

Penna Swarovski

5. TARGHE SPECIALI PER MAESTRE SPECIALI

Se, al tuo regalo principale, vuoi aggiungere un piccolo pensiero alla maestra del tuo bambino puoi sempre optare per le targhe proposte da L’Angolo delle Idee. Oggetti semplici e significativi che andranno ad arricchire le abitazioni delle insegnanti riempiendole di amore e buonumore. Messaggi come “Si scrive Maestra si legge Amore” oppure “I migliori maestri sono quelli che ti indicano dove guardare, ma non ti dicono cosa vedere” su una targa da appendere in casa sono dei pensieri davvero speciali che smuoveranno sicuramente le emozioni della maestra facendola sentire grata di quello che ha fatto e che continua a fare ogni giorno, nel suo lavoro, con passione e dedizione.

Targa L'Angolo Delle Idee

Queste alcune delle principali idee regalo per le maestre: puoi sceglierne una oppure più di una, come che per esempio un bracciale insieme ad una targa che faccia magari da biglietto. Tutti regali personalizzati appositamente per le maestre, con frasi e pensieri dedicati a loro, al loro lavoro, al loro impegno, alla loro pazienza. Perché, in fondo, svolgono uno dei mestieri più delicati che ci siano ed è giusto che ricevano dei ringraziamenti così sentiti.