La tua mamma è arrivata ai fatidici 60 anni e si lamenta di questa età che continua ad avanzare? Bisogna trovare un modo per farle capire che è ancora in forma e giovanile, bella, piena di energia e con la giusta maturità per godersi al meglio le cose, dai viaggi ai piccoli gesti quotidiani. Per questo motivo, tra le idee regalo per il compleanno della mamma i gioielli non devono mai mancare: essi infatti regalano alle donne di tutte le età un look sempre ordinato ed al passo con la moda. Se hai bisogno quindi di essere indirizzato nella ricerca del regalo per una mamma speciale come la tua, non dovrai far altro che lasciarti ispirare dai nostri consigli per trovare il gioiello adatto da donare alla donna più importante della tua vita in occasione dei suoi 60 anni.
COSA REGALARE ALLA MAMMA? ECCO LE NOSTRE IDEE MIGLIORI
1. Un gioiello punto luce
Un accessorio che mette d’accordo tutte le donne e con il quale non si può mai sbagliare. Un punto luce è molto versatile e si adatta senza alcuna difficoltà a tutti gli stili e a tutti i look. Quindi, che la tua mamma sia una neo sessantenne tradizionale o più stravagante, che ami essere sempre elegante o più casual, il gioiello punto luce è sempre una buona idea. Sta poi a te scegliere il tipo di accessorio sul quale puntare in base alle preferenze della tua mamma: tra collane, orecchini e anelli hai davvero l’imbarazzo della scelta per un regalo che avrà un successo assicurato!
2. Un gioiello con perle
Tra le idee regalo per la mamma per i suoi 60 anni non possono certamente mancare le perle. Sfatiamo una volta per tutte l’antico mito che le perle non debbano essere regalate e che portino sfortuna. È una vecchia credenza legata a leggende ormai davvero obsolete. Non bisogna nemmeno più credere a chi dice che le perle invecchino. Oggigiorno le vediamo indossate a ragazze giovani e donne di tutte le età per esaltare un outfit o sdrammatizzarlo.
E poi, in fondo, quale donna di 60 anni non rimarrebbe a bocca aperta di fronte ad un gioiello di perle? Perciò via libera a bracciali, collane, orecchini o anelli con le perle, per un regalo di compleanno unico dal quale tua mamma non si separerà più.
3. Un gioiello colorato
Se la tua mamma neo sessantenne ha un look particolarmente giovanile e ama vestirsi con abiti dalle molteplici tonalità scegli un gioiello con le pietre colorate. Per andare sul sicuro puoi optare per un accessorio con i colori preferiti di tua madre, oppure indirizzarti su un gioiello con pietre multicolor per abbinarlo ai suoi outfit più eccentrici. Ma potrebbe anche servire per dare un tocco di colore ai look più neutri per far emergere in ogni circostanza la sua personalità.
4. Gioielli con iniziali
Tra i regali originali per la mamma di 60 anni ci sono sicuramente i gioielli con iniziale. Forse lei da sola non ci penserebbe, ma una collana, un bracciale o un anello con l’iniziale del suo nome non credi le farebbe molto piacere? E se la tua mamma all’alba dei 60 anni è già una giovane nonna, un accessorio con l’iniziale del suo nipotino le riempirebbe il cuore di gioia!
5. Orecchini a cerchio
Un’altra idea regalo per la tua mamma che compie 60 anni è quella di un bel paio di orecchini a cerchio. Perché proprio quelli a cerchio? La risposta è semplice: questi orecchini andavano di moda anche quando la tua mamma era una ragazza e negli ultimi anni sono tornati alla ribalta come accessori di tendenza. Impossibile che la tua mamma ai tempi non li abbia indossati! E allora un nuovo paio di orecchini a cerchio per incorniciarle il volto e farlo risplendere in occasione dei suoi 60 anni non faranno altro che farla sentire ancora una ragazzina.
Questi i nostri consigli per sorprendere tua madre in un giorno così speciale e per dimostrarle quanto sei legato a lei. Idee regalo per i 60 anni della tua mamma pensate proprio per questo traguardo importante, un’età di riscoperta di se stessi che fa sempre piacere affrontare con un nuovo gioiello dal significato importante.