Siete abituati a portare l’orologio ogni qualvolta uscite di casa? La vostra collezione vi permette di poter cambiare modello in base alla destinazione e all’evento a cui dovete partecipare? Spesso e volentieri gli uomini tendono a optare per l’acquisto di orologi da polso estremamente leggeri.
Sono tante le ragioni che, in effetti, portano a individuare negli orologi per uomo ultraleggeri la migliore soluzione per le proprie esigenze. Il comfort che viene garantito da questi modelli così leggeri è impagabile, anche perché possono essere indossati a lungo senza risentirne in alcun modo. Il peso ridotto favorisce anche la scelta di modelli più elaborati, mentre se anche la robustezza è di un certo livello, anche durante la pratica sportiva può diventare piacevole e utile indossarli.
Per poter diminuire in maniera sufficiente il peso di un orologio, è chiaro che le manifatture devono per forza di cose sfruttare dei materiali più leggeri, come nel caso del titanio piuttosto che del carbonio. Qualora si trattasse di orologi realizzati in quarzo o con differenti metalli preziosi, la soluzione per ridurre il peso e la quantità di materiali utilizzati è legata alla scelta di introdurre dei movimenti notevolmente sottili.
Bulova Ultra Slim
Ecco uno dei più interessanti orologi ultraleggeri. Si tratta di un modello che può contare su un movimento al quarzo analogico, realizzato in acciaio e con vetro minerale. Molto bello anche il quadrante, colorato di blu con tinte silver, mentre la cassa presenta un diametro di soli 5,5 mm. Ottima la resistenza in acqua, pari a 3 atm, è uno dei pezzi più riusciti della collezione del marchio Bulova.
Orologio The Minimalist super sottile della Fossil
Una combinazione perfetta tra note vintage e un design tipicamente moderno, in questo caso ci troviamo di fronte a un orologio ultraleggero che riesce a diventare un vero esempio di estetica minimalista. Il quadrante è minimale e pulito e il punto di forza corrisponde anche ad una cassa estremamente sottile, che si adatta perfettamente ad ogni tipo di polso e che, di conseguenza, si presta bene a essere indossato anche per tante ore consecutive. Lo stile senza tempo del marchio Fossil si percepisce bene anche in questo modello minimalista.
Orologio Swatch Bioceramic
L’eleganza del marchio Swatch si ammira appieno in questo modello ultraleggero. Si tratta di un orologio esclusivamente segnatempo, appartenente alla collezione skin classic bioceramic. Questo modello è stato dotato di una cassa realizzata in materiale bioceramico dalla tinta nera, con una forma tipicamente rotonda e un diametro pari a 34 mm. Molto bello anche il cinturino, per la cui realizzazione si è sfruttato un materiale di derivazione biologica.
Citizen Eco-Drive
Sostenibilità verso l’ambiente e innovazione tecnologica. Sono le due peculiarità di questa collezione di Citizen. Gli eco-drive, infatti, sono modelli dotati di un’alimentazione basata su ogni tipo di fonte di luce, anche quella a ridotta intensità, che viene trasformata in energia cinetica sfruttando delle apposite celle solari che sono state integrate al di sotto del quadrante. In questo modo, tale modello può garantire un’autonomia di carica fino a sei mesi. La sincronizzazione sfruttando le onde radio con gli orologi atomici permette ai Citizen Eco-Drive di ricevere sempre il segnale dell’ora precisa. Automatismo e margine di errore ridotto al minimo, per usare un eufemismo, sono un altro bel biglietto da visita per chi vuole metterselo al polso.
Bering orologio multifunzione in titanio
Ecco un altro spettacolare orologio da polso da uomo ultraleggero. Cinturino in acciaio, una cassa di dimensioni pari solamente a 30 mm e il movimento al quarzo. Una delle peculiarità di questo modello targato Bering è senz’altro la notevole resistenza all’acqua, pari a ben 5 ATM. Questo consente, ad esempio, di indossare questo orologio senza alcuna preoccupazione anche nella vita di tutti i giorni, dato che si può tranquillamente usare anche quando si stanno lavando i piatti oppure la macchina, senza alcun rischio.