Dal 21 marzo fino al 19 aprile festeggiamo il primissimo segno dello zodiaco: l’Ariete, il segno zodiacale più impulsivo e avventuroso tra tutti. A lui o lei di certo non mancano la tenacia né la passione, soprattutto perché sono guidati da una natura intraprendente e determinata.
Sempre pronti a fare la prima mossa, ad affrontare di petto le sfide, ma non sono solo questo i nostri amici dell’Ariete: c’è molto di più da scoprire sulla loro personalità. Esploriamo, quindi, insieme il curioso mondo di questo segno di fuoco, ma stai pure tranquilla perché non stiamo per tediarti con troppe informazioni astrologiche: ti suggeriremo dei graziosissimi gioielli con cui potrai sfoggiare tutti i giorni la tua natura impetuosa, degna del tuo segno.
Curiosità sul segno zodiacale dell’Ariete
Ti sei mai chiesta perché l’Ariete è il primo segno zodiacale? La risposta è, in realtà, molto semplice: sappiamo tutti che la primavera è la stagione della rinascita, quando la natura si risveglia dopo l’inverno. L’Ariete, che cade proprio nel momento dell’equinozio primaverile, rappresenta il rinnovamento. Inoltre, era stato scelto come simbolo del nuovo anno dagli antichi Romani e Greci, che celebravano il Capodanno il 21 marzo.
Un’altra curiosità riguarda il pianeta che domina il segno zodiacale dell’Ariete: Marte, dio della guerra per i Greci, simbolo di forza e coraggio, ma anche di arroganza e presunzione. Da qui deriva anche il colore fortunato del segno di fuoco: il rosso, chiaramente, che comunica proprio queste caratteristiche.
Le previsioni di questo mese per il segno Ariete
Il transito di Giove darà notevole sostegno alla tua crescita personale, offrendoti nuove opportunità. Nel mese di aprile i nati sotto il segno dell’Ariete saranno pervasi di una grande forza di volontà, daranno il loro meglio soprattutto sul lavoro mostrando un alto livello di produttività, e anche dal punto di vista dello sport e dell’esercizio fisico saranno più motivati. Mercurio, inoltre, ti darà supporto nella definizione dei tuoi obiettivi e nella loro realizzazione, quindi è giunto il momento di perseguirli!
5 pietre preziose per il segno Ariete: il loro significato e come indossarle
La peculiarità dell’Ariete è che non ha soltanto una pietra preziosa che lo simboleggia, ma ne ha diverse, tendenzialmente sui toni del rosso, essendo il suo colore dominante. Quindi, abbiamo deciso di elencarvi le pietre con le loro proprietà ed un modo per poterle indossare tutti i giorni, affinché vi portino fortuna e al contempo che completino il vostro outfit con un accessorio alla moda.
1. Il corallo rosso deriva da uno scheletro di animali corallini chiamati “polipi”, utilizzato per la creazione di gioielli ricercati, specialmente di collane e orecchini. Questa pietra preziosa fornisce protezione all’Ariete per scacciare le vibrazioni negative e mantenere il suo equilibrio interiore.
Puoi ricercare accessori molto eleganti che impreziosiscono il tuo look con un tocco di raffinatezza nella collezione Cristal Magique di Sovrani, brand rinomato per la sua eleganza. Infatti, questa collezione si basa sulle cosiddette proprietà emozionali delle pietre, dato che ognuna esprime un’emozione unica.
Troviamo il color corallo rosso anche nella collezione Marina di Bottega Boccadamo che ha ideato splendide parure di gioielli raffiguranti delle stelle marine. Questi accessori potrebbero essere adeguati per gli Ariete un pochino più docili, che desiderano esprimere il loro lato nascosto più dolce.
2. Il rubino, come tutti sanno, simboleggia l’eleganza e la passione, ed è anche la pietra della vitalità. Può essere di grande aiuto per i nati sotto il segno del fuoco a gestire le loro energie impetuose e ad affrontare ogni esperienza con la giusta intensità. Tuttavia, il rubino potrebbe anche amplificare il lato più irascibile e provocatorio dell’Ariete.
Per saperne di più sulle proprietà del rubino, ti suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra guida a tal proposito.
La peculiarità di questa pietra è che i suoi toni del rosso variano da colori più accesi ad altri più rosati, come per i gioielli realizzati da Comete, da collane ad anelli ad orecchini.
Se, invece, vuoi optare per un rubino più intenso che possa conferirti un’aria sensuale e misteriosa, ti consigliamo come soluzione perfetta una delle nostre collane firmate GioiaPura.
3. Simbolo di prosperità e serenità, invece, è la corniola, appartenente alla famiglia dei quarzi, che sembra capace di donare un po’ di pace interiore allo spirito irrequieto dell’Ariete.
A differenza delle altre gemme, la corniola tendenzialmente è di color arancio. Le Carose propone una serie di gioielli costituiti da questa pietra, tra cui dei graziosissimi bracciali di differenti collezioni in modo da scegliere lo stile che più si addice a te.
4. Altra pietra associata all’Ariete è il diaspro rosso, anch’essa della famiglia dei quarzi e nota per le sue proprietà protettive e curative. Rappresenta il coraggio e la resistenza, aspetti ormai universalmente riconosciuti di questo segno di fuoco, ma in più si dice che metta un freno alla sua istintività.
Scegli, quindi, di portarlo con te per infonderti le energie necessarie per affrontare la giornata, ad esempio al polso con un bracciale di Ivan Basile della linea Stay Karma.
5. Ultimo talismano che porta incredibile fortuna all’Ariete è l’agata di fuoco: infatti, è nota per i suoi poteri contro le ostilità. La sua energia positiva è in grado di influenzare positivamente la vita dell’individuo, aiutandolo ad affrontare meglio le sfide quotidiane e a raggiungere i suoi obiettivi con maggiore facilità.
A seconda del tuo gusto personale, possiamo suggerirti un gioiello di Sovrani della linea già citata di Cristal Magique per uno stile più elegante e raffinato, o di nuovo un bracciale di Ivan Basile della collezione Classica, per un look più etnico.
Speriamo di averti dato qualche spunto per trovare il gioiello che meglio riflette la tua personalità. Tuttavia, sappiamo che non tutti sono amanti del rosso, quindi, proponiamo un’ulteriore idea: perché non indossare proprio la costellazione del tuo segno?
PDPaola con la sua collezione Zodiac offre per ogni segno zodiacale un abbinamento di collane ed orecchini. Per il segno dell’Ariete, i gioielli sono impreziositi da diverse pietre dai colori tenui tra cui il quarzo rosa, la malachite, il lapislazzuli, l’occhio di tigre e lo zircone bianco, realizzando così degli accessori minimal ma molto graziosi.