L’OCCHIO DI TIGRE, LA PIETRA DA ESIBIRE COME GIOIELLO PER LUI E LEI

pexels-anna-tarazevich-6512485

Abbiamo recentemente approfondito il suggestivo tema dei gioielli con amuleti e talismani e oggi, addentrandoci ancor più nei meandri di questo argomento così chiacchierato, riserviamo le attenzioni ad un’altra pietra originaria del Sud Africa e dall’estetica davvero splendida che custodisce una moltitudine di qualità e proprietà per corpo, mente e spirito: l’Occhio di Tigre. Un minerale appartenente al gruppo dei quarzi di rara bellezza ed eleganza.

L’occhio di Tigre: curiosità sulla pietra e proprietà terapeutiche

L’Occhio di Tigre in natura è facilmente riconoscibile grazie alla sua suggestiva colorazione che richiama l’elemento dal quale ha origine, la terra. Si presenta color giallo-brunastro con striature che possono andare dal nero al cioccolato per un gioco di sfumature davvero seducente.

Potrà comunque capitarvi di trovarla in altre colorazioni, soprattutto nel contesto orafo (bracciali, ciondoli, anelli, spille e orecchini) e in quel caso si tratterà di una tintura artificiale con la quale vengono regalate alla pietra stessa sfumature colorate che possono andare dal viola al rosso, passando per il rosato, il bluastro e il verde. Trattandosi di un prodotto della terra, l’apice della sua bellezza si manifesterà preservando la naturale colorazione, eppure, pensando proprio al mondo dei gioielli, anche le varianti colorate sono a dir poco affascinanti, vale la pensa scoprirle nel dettaglio.

L’elemento connesso a questa pietra è il Fuoco, aspetto importante da conoscere soprattutto in materia di Cristalloterapia dove le pietre vengono principalmente impiegate per donare benessere a corpo-mente-spirito. In particolare, proprio attraverso uno studio delle qualità dell’Occhio di Tigre e un successivo approccio consapevole di questa pietra nella quotidianità, ecco i principali effetti benefici che potrete trarne:

  • Armonia 
  • Calma intensa e rilassamento
  • Fiducia in sé stessi 
  • Coraggio 
  • Abbondanza 
  • Benessere fisico (L’Occhio di Tigre supporta il sistema immunitario, in particolar modo tutelando a digestione, il tessuto osseo e le vie respiratorie)
  • Stimola i desideri più profondi
  • Favorisce il radicamento, la consapevolezza, il focus e la concentrazione. 

Gioielli con Occhio di Tigre: i più belli per Lui e per Lei

Iniziamo col dire che L’Occhio di Tigre è una pietra che dona sia indossata da donne che da uomini; la sua particolarità poi, sta proprio nelle sfumature cromatiche che la pietra assume a seconda che sia naturale o tinta artificialmente, aspetto da considerare quasi a livello prioritario perché incide notevolmente sull’impatto finale dell’outfit. In generale, i gioielli con Occhio di Tigre sono piuttosto versatili e si sposano con molti diversi look, dai più casual che coinvolgono capi in denim, biker di pelle, pantalone slim fit e sneakers, polo e pull, per esempio, ai look più formali, eleganti e chic che vanno dalla seta al satin, dall’abito midi con decolleté, nel caso femminile, al pantalone chino e dolcevita in quello maschile. Per scegliere, quindi, la prima cosa da considerare è proprio il vostro personalissimo gusto. 

Online, proponiamo due distinte sezioni di gioielli con Occhio di Tigre, una interamente dedicata ai gioielli femminili, una seconda a quelli maschili. Vediamo insieme qualche shopping-tips per ciascuna.

Gioielli donna con Occhio di Tigre

Cool, eleganti, eclettici. Non sempre questi aggettivi vanno a braccetto ma, nel caso di questa pietra sì. E, proprio come già accennavamo, molto lo fa il colore!

Tra le nostre proposte troverete infatti gioielli come anelli, bracciali e collane firmati Morellato, PD Paola, Ti Sento Milano, Sovrani e Swarovski, idealmente definiti da un’estatica molto fine e femminile, colori soft, tinte pastello e forme sinuose, melodiche, proporzionate e discrete. Pensiamo agli anelli in acciaio e Occhio di Tigre della Collezione 1930 di Morellato, proposti in versione rosa e azzurro e perfetti per completare con classe, stile e dolcezza i look primaverili, o le preziosissime creazioni Swarovski della Collezione Somnis, collane regali e sontuose che cullano e illuminano il viso grazie ad un gioco di intrecci tra cristalli scintillanti e pietre lucidissime. L’effetto è audace, glam, eclettico. 

Molto femminili anche le proposte PD Paola che abbinano l’Occhio di Tigre al fascino dei segni zodiacali in una collezione di orecchini e collane molto graziosi, il giusto compromesso tra delicatezza e spirito libero.

Cambiando totalmente genere passiamo ai bracciali perlati Ivan Basile della Collezione Stay Karma, modelli unisex molto carismatici realizzati in pietra e acciaio e proposti in varie nuance colore, dall’arancione al rosso passando per il blu, il pervinca, l’argento e l’amatissimo verdone. Questi modelli in particolare donano con un’abbronzatura marcata o anche solo accennata, saranno speciali indossati con camice e total look maschili e femminili in lino, questa primavera/estate.

Altrettanto particolari le creazioni gipsy di Tamashii e Le Carose che propongono gioielli con Occhio di Tigre colorati, ruggenti, vigorosi e a tratti sbarazzini, perfetti per chi ama la vita a contatto con la natura nella più accentuata libertà ed estroversione spontanea ed espressiva. 

Gioielli uomo con Occhio di Tigre

Passando all’universo maschile il concetto basilare non cambia. L’Occhio di Tigre rimane una pietra versatile e adattabile a varie tipologie di gioielli così come a differenti look e occasioni d’uso. Ciò che prevale dalle nostre collezioni, seppur ciascuna con le sue sottili differenze, è l’anima jungle propria di questa pietra così insuperabilmente audace e naturale.

Dai bracciali coloratissimi, frenetici e iper-casual di Ivan Basile, Kidult e Gerba, alle proposte più classy-rock di Sagapò, fino ai modelli minimal firmati Sector. Più tendenti al classico troviamo poi i gemelli Boccadamo in argento brunito e Occhio di Tigre, splendidi, mascolini e di tendenza, i portachiavi Boccadamo e gli anelli Morellato della Collezione Lux in acciaio e maxi pietra. Date uno sguardo alle nostre collezioni di gioielli uomo e donna con Occhio di Tigre e lasciatevi intrigare dai preziosi perfetti per voi!