Il mese più dark dell’anno è arrivato e la notte di Halloween può iniziare ad essere programmata nei dettagli, dalla scelta degli outfit che indosseremo questo ottobre 2024 ai gioielli da paura che ci abbineremo, dalla palette colori per trucco e accessori fino al contesto casa che include le decorazioni outdoor e i particolari della zona giorno.
Pensiamo alle lanterne e alle zucche intagliate, alle composizioni floreali spettrali e ai giochi di luce con candelabri e candele profumate in perfetto stile Casa Infestata.
Ricreare un’atmosfera da brivido sarà un’avventura tutt’altro che spaventosa, al contrario è un’idea divertente e coinvolgente da condividere con amici e familiari durante i weekend ottobrini. Lo adorerete, ne siamo certi, e proprio per questo vi lasciamo il link al nostro approfondimento su come abbellire e addobbare casa per Halloween.
Ma l’atmosfera di casa non è l’unico aspetto da curare in vista di Halloween, come abbiamo visto, altrettanto importante, infatti, è la mise che sceglierete di indossare per trascorrere questa festività con lo spirito giusto. E oggi ci occupiamo proprio di questo, segnalandovi alcuni look intriganti e agghiaccianti per la vostra notte degli orrori.
Halloween: le tendenze moda
da tenere d'occhio
Se il total look è troppo, si può sempre optare per prezioso accessorio da abbinare a look meno audaci, ma pur sempre da brivido. Pensiamo ai bracciali Kidult della collezione Symbols, tra cui il modello Ligabue in acciaio e pietra Agata impreziosito da cristalli e charms spaziali. O ancora i bracciali Zancan Jungle (anche i capi uomo possono essere indossati Unisex) realizzati in pelle naturale effetto vintage e impreziositi da dettagli in argento e teschi decorati. E ancora, sempre a tema Bagliore spaziale e sempre firmati Zancan, i bracciali della collezione Vendetta, un bagno metallico argentato con micro bottoni total black lavorati a teschio e bracciale a catena.
Ma andiamo avanti con altri due trend autunnali perfetti per i look di Halloween e del mese di ottobre:
- Blazer extra large, in termini di vestibilità ma soprattutto di spalle. È infatti la vera perla dell’anno, blazer con spalle voluminosissime e imponenti da indossare come capo spalla o, perfetti per le serate d’autunno, come mini abiti abbinati a stivali al ginocchio oppure, in stile bon ton, con mocassini e calzina tono su tono a vista. In entrambi i casi, un gioiello abbinato ad hoc renderà ancora più glamour il look. Per l’occasione saranno perfetti i gioielli Lebole Maison, particolarissimi e artistici, molto femminili seppur declinati in chiave gotica. Tra i più iconici segnaliamo gli orecchini a lobo con teschio dorato impreziositi da fiori e farfalle baroque, o ancora il modello pendente che gioca sul duo nero/oro e nero/bianco grazie all’applicazione di pietre come l’agata e le perle. Estremamente fine, poi, il bracciale Gotico Romantico in argento dorato con micro teschio tono su tono e agata total black. Un modello rigido, versatile e particolarmente grazioso, perfetto per ricreare anche con gli accessori l’atmosfera di Halloween.
- Pizzo, dagli abiti alle camicie, dai pantaloni fino alle gonne. Questo autunno inverno non c’è capo che non possa essere declinato anche in pizzo, sia in versione total black che in altre varianti colore leggermente più audaci. Il pizzo è sensuale e misterioso, affascinante, romantico, audace e anche bon ton. È molto femminile e lo si può indossare con estrema non calanche dal giorno alla sera, se lo si abbina a puntino. Non c’è malizia, solo eleganza. E nel caso della notte di Halloween, ci si può divertire con look a dir poco audaci! Ecco alcuni designer da cui lasciarsi ispirare (sfilate A/I 2023-24): Gucci, Christopher Kane, Chloé, Alberta Ferretti, Mugler, Lanvin e Moschino.
- Un altro trend da non perdere per questo autunno è il Velvet Touch. Il velluto, morbido e sontuoso, domina la scena, dai blazer ai pantaloni a zampa, passando per abiti eleganti. I colori? Nero profondo, blu notte e il sempre affascinante bordeaux. Questo tessuto lussuoso si sposa perfettamente con accessori importanti come collane a catena in oro o orecchini pendenti con pietre scure. E per un tocco davvero glamour, abbina il tutto a un cappotto oversize per un look che fa subito effetto “wow”!
Kidult Symbols, gioielli iconici
per il mese di Halloween
È tra le collezioni più amate del brand, la linea Symbols vede protagonisti bracciali e collane, punti luce e orecchini. Per il mese di Halloween immancabili i braccialetti rigidi in acciaio impreziositi da charms smaltati a forma di zucca e teschio, così come la collana con catenina Rolò, micro-perle e ciondolo a forma di luna con cristallo. Assolutamente da scoprire!
Lasciatevi ispirare dalle collezioni di gioielli da paura per il mese più dark dell’anno.
Too Late e gli accessori con il teschio
I bracciali Too Late con il simbolo del teschio sono l’aggiunta ideale per chi vuole portare un tocco di stile dark e giocoso al proprio look di Halloween.
Caratterizzati da un design colorato e innovativo, incarnano l’ironia dinamica che contraddistingue il brand. Realizzati per chi vuole dare un tocco di stile audace e contemporaneo al proprio outfit, questi bracciali con teschio rappresentano la fusione tra creatività e modernità. Indossarli durante la notte più spaventosa dell’anno aggiunge un pizzico di mistero e fascino gotico, rendendoli ideali per completare ogni look ispirato alle atmosfere dark.