Fiorisce la nuova collezione Swatch: con Blossom Time la natura è al centro del design

Quando si parla di orologi di successo, il pensiero non può che correre a Swatch, il marchio che ha, di fatto, reso accessibile a tutti l’orologio da polso, trasformandolo in uno degli accessori casual per eccellenza.

L’azienda svizzera, che quest’anno compie 42 anni, ha salutato la primavera 2025 con una collezione che è un meraviglioso omaggio alla natura e al suo risveglio: Blossom Time.

 I bellissimi orologi Swatch Blossom Time sono realizzati in acciaio inox, un materiale sinonimo di massima resistenza.

Composta da quattro orologi il cui design è ispirato ai fiori, associa la leggerezza e la magia che li caratterizza con la solidità che, nel corso degli anni, ha permesso alla linea IRONY del brand di farsi strada e di conquistare il favore di milioni di fashion victim in tutto il mondo.

Discrezione e originalità

I quattro orologi della collezione Blossom Time di Swatch sono caratterizzati dalla presenza di un quadrante di soli 25 mm. Rappresentano quindi un accessorio ideale per chi vuole personalizzare il look in maniera originale ma, nel contempo, mantenere un certo livello di sobrietà e discrezione.

Ogni pezzo è un omaggio a un fiore specifico. I designer del colosso svizzero hanno scelto in particolare il croco, la gerbera, la camelia e la magnolia.

I loro colori caratteristici vengono richiamati, oltre che sul cinturino, anche a livello del quadrante spazzolato, dando vita a un accessorio delicato e dal fascino che cattura al primo sguardo.

Vediamo, nelle prossime righe, le caratteristiche di ciascuno di essi.

Blossom Time di Swatch: quattro meravigliosi omaggi alla natura

A questo punto, non resta che entrare nel vivo delle caratteristiche di ciascun orologio di questa linea Swatch che sta conquistando tutti in questo inizio primavera 2025.

Petal Charm, omaggio alla camelia

Con la camelia, chiamiamo in causa un fiore simbolo di eternità e della solidità del sentimento d’amore. A celebrare tutto questo ci pensa la scelta del colore rosa tenue, che viene richiamato nel design del quadrante e, sulla base della scelta del cliente, anche attraverso il bracciale.

Si può infatti decidere se sfoggiare l’orologio con quello in metallo o, in alternativa, con il cinturino in pelle rosa.

Petal Frenzy

Con Petal Frenzy, orologio ispirato al croco, ci troviamo davanti a un elegantissimo blu notte, un colore che simboleggia il successo personale.

Anche in questo caso, la cromia viene ripresa attraverso il quadrante, caratterizzato da uno sfondo all’insegna dell’iconografia floreale, e l’utente può scegliere tra il bracciale in metallo e il cinturino in pelle blu.

Petal Swirl

Con Petal Swirl, orologio dedicato alla gerbera, la magia della primavera viene sprigionata attraverso il colore giallo, che simboleggia sentimenti positivi come l’amicizia e l’ottimismo.

Un mood fantastico per affrontare al meglio l’inizio della primavera, non credi?

Petal Bliss

Concludiamo il nostro viaggio di scoperta della nuova collezione Swatch con Petal Bliss, il pezzo ispirato alla magnolia. Con un delicato ed elegante color argento come protagonista dell’orologio, Swatch omaggia un fiore che simboleggia il fascino della femminilità, ma anche la sua indiscussa perseveranza.

Sul quadrante, è possibile ammirare un motivo grafico che ricorda le caratteristiche del fiore.

Un’idea perfetta per un regalo

Gli orologi della linea Blossom Time di Swatch sono l’idea perfetta per sorprendere con un regalo chi ama la natura e ama il pensiero di rendere l’orologio un dettaglio del look capace di attirare l’attenzione al primo sguardo.

Oltre all’estetica e a uno studio di design che ha valorizzato la magia della natura al suo risveglio unendola a un’indiscussa raffinatezza, a rendere unici questi modelli ci pensa l’alta qualità tipica dei prodotti svizzeri e di una tradizione aziendale che, nel settore dell’orologeria, fa scuola ormai da decenni.

Guarda le altre collezioni Swatch su GioiaPura