8 IDEE PER UN OROLOGIO DA RAGAZZA PER LA CRESIMA: REGALI PERFETTI PER L’OCCASIONE

Orologi per la Cresima di una ragazzaOrologi per la Cresima di una ragazza

La Cresima è un evento molto speciale e sentito nel percorso di crescita di una giovane ragazza, un momento significativo che ricorderà per molto tempo e che segnerà un passaggio importante nella sua vita. È infatti un’occasione che contribuisce a farla sentire più grande e più consapevole di se stessa nel suo cammino verso l’età adulta, quel cammino che a genitori e parenti più stretti sembra sempre troppo veloce.

È importante, quindi, celebrare nel modo migliore questo traguardo anche grazie ad un regalo che la sorprenda e che potrà avere con sé per molto tempo. Tra le idee regalo per la cresima di una ragazza di certo non possono mancare gli orologi. Basta conoscere qualche dettaglio del carattere o dei gusti della giovane festeggiata per capire su quale modello orientarsi. Noi cercheremo di rendere la scelta il più semplice possibile offrendoti alcuni consigli e proposte: di seguito ben 8 orologi per la cresima di una ragazza tra cui troverai sicuramente quello più adatto!

8 OROLOGI PER LA CRESIMA DI UNA RAGAZZA: I NOSTRI CONSIGLI

1. Orologio Casio Vintage, per le amanti del retrò

Casio Vintage Rosa orologio donna

Un orologio digitale per le ragazze amanti dello stile vintage e che di certo non passa inosservato. Uno stile sempre più di moda tra i più giovani, che si declina anche nell’abbigliamento e negli accessori indossati tutti i giorni. Se la destinataria del regalo predilige i look casual ma sempre originali, questo è sicuramente l’orologio che fa per lei!

2. Orologio Ops Objects, per esaltare qualsiasi look

Ops Objects propone una selezione di orologi dal design Made in Italy più lineare ma con un tocco stravagante per sorprendere tutte quelle ragazze che vogliono esaltare il loro look. Da quello più elegante con cinturino in acciaio, a quello classico con cinturino in ecopelle e il quadrante arricchito da una farfalla di glitter fino a quello più casual con cinturino in silicone, potrai sempre trovare l’orologio che più rispecchia la personalità della ragazza che riceverà la Cresima. Ti basterà conoscere il suo colore preferito o avere qualche indicazione sulle sue preferenze in fatto di abbigliamento e non potrai di certo sbagliare.

3. Orologio Swatch, una garanzia per tutti

Tra l’ampia scelta di orologi svizzeri, la selezione di Swatch dedicata alla cresima offre diverse soluzioni adatte a tutti i gusti e gli stili. I colori sono il tratto distintivo del famoso brand e si declinano nei diversi modelli che seguono le linee semplici e iconiche di Swatch esaltando le sue forme classiche.

Se la ragazza che riceverà il regalo ama gli accessori a tinta unita potrai andare sul sicuro con uno dei tanti orologi con questa caratteristica mantenendo comunque il loro tratto originale. Se, invece, le piace giocare con i colori, potrai optare per quelli con delle fantasie particolari o con differenti tonalità per un risultato che punta sempre ad accendere il look di chi li indossa.

4. Orologio Breil, stile classico e sempre alla moda

Se non conosci nel dettaglio le preferenze della festeggiata e vuoi rimanere sul classico senza esagerare, i modelli proposti da Breil possono fare al caso tuo. Il cinturino in acciaio li rende adatti a tutte le occasioni e gli stili, per le ragazze con un look casual ma anche per quelle che ogni tanto amano un tocco di eleganza in più. Se ti piace l’idea di regalare un orologio che possa essere indossato anche come gioiello, i cinturini in acciaio a catena con inserti in cristalli sono la soluzione che fa per te.

orologio solo tempo donna Breil Penelope

5. Orologio Liu Jo, per le ragazze che si sentono già un po' donne

Tra le idee regalo per la cresima di una ragazza non possono mancare gli orologi firmati Liu Jo. Per tutte quelle giovani festeggiate che si sentono un po’ più grandi e che lo esternano anche attraverso il look e gli accessori di ogni giorno. Con i cinturini a bracciale, i quadranti a forma di stella e quelli che, in alcuni modelli, vengono illuminati da una cascata di cristalli, l’effetto sorpresa è assicurato! E se, invece, vuoi un orologio per una giovane sportiva non perderti gli smartwatch firmati Liu Jo, dall’estetica bella e ricercata e dalle molteplici funzionalità.

6. Orologio Lotus, dettagli semplici e romantici

Già da questa età si riconoscono le ragazzine più sognatrici e fantasiose. Se la festeggiata ha questa particolare caratteristica, un orologio firmato Lotus può essere la soluzione più adatta a lei. Dalle linee semplici e classiche e con un piccolo dettaglio romantico che li rende davvero unici. Una farfallina rosa sul cinturino o disegnata all’interno del quadrante è ciò che fa la differenza e che regala un tocco davvero speciale all’accessorio. Ma le soluzioni non mancano nemmeno per le ragazze che amano i glitter!

orologio cronografo donna Lotus Excellent

7. Orologio Sector, classici e originali insieme

Nella selezione di orologi per la cresima di una ragazza di certo non possono mancare quelli firmati Sector, una garanzia di successo che alterna modelli molto classici adatti a tutte a modelli digitali o dai colori molto accesi, per le giovani che amano indossare abiti e accessori dalle tonalità forti e decise.

Una cosa è certa: un orologio Sector sarà un regalo che accompagnerà la festeggiata per molto tempo!

orologio solo tempo donna Sector 660

8. Orologio Morellato, modelli per tutti gli stili

Dallo stile italiano inconfondibile, gli orologi Morellato rappresentano il mix perfetto tra lo stile classico e quello più innovativo, per un accessorio sempre di tendenza. Ti basterà conoscere qualche dettaglio dei gusti della ragazza per puntare sul modello che la lascerà senza fiato. Dagli orologi più classici ed eleganti con il cinturino in acciaio a quelli più colorati e particolari per le giovani con uno stile casual ma sempre ricercato. Un orologio alla moda che potranno indossare per molti anni.

Tra i regali per la cresima per lei, questa è la nostra selezione di orologi con i quali potrai fare un regalo che verrà sicuramente apprezzato. L’orologio è, infatti, un regalo evergreen per la Cresima, un accessorio che è sempre molto desiderato e che può diventare un vero e proprio compagno di viaggio in quella che è una delle fasi di crescita più particolari e delicate e che porterà queste giovani ragazze ad una maggiore consapevolezza di sé. Fare questo cammino con un orologio al polso che rispecchi la loro personalità non potrà che dare loro maggiore sicurezza.