La bella stagione è sempre un’esplosione di colori. La natura ci regala tonalità che vanno da quelle più accese a quelle pastello e noi, di conseguenza, cerchiamo di starle dietro tirando fuori dagli armadi i nostri outfit più colorati, che siano tinta unita o multicolor.
E l’orologio, oltre ad essere utile per controllare l’ora quando il telefono non è a portata di mano, è ormai diventato un vero e proprio alleato nella definizione dei look per ogni occasione, anche quelli più variopinti. Infatti oggigiorno puoi trovare segnatempo delle più diverse tonalità e scegliere quello che più ti si addice. Ma con gli orologi colorati quali abbinamenti si possono fare? Di seguito una breve guida per non farti cogliere impreparato sui migliori trend del momento.
GLI ABBINAMENTI CON GLI OROLOGI COLORATI
Che abbiano il cinturino in pelle, in silicone, in tessuto o in altri materiali, i segnatempo con le tonalità più ricercate raccontano di te e del tuo umore e definiscono i tuoi outfit dando vita ad abbinamenti davvero alla moda. Partiamo dagli orologi must have dell’estate per eccellenza, quelli multicolor fantasia.
- Gli orologi multicolor
Tra i marchi che propongono più soluzioni multicolore ci sono gli orologi Hip Hop, un vero e proprio mix di vivacità e fantasie da portare sempre con te per tutta l’estate. Essi infatti possono essere abbinati a look a tinta unita, come per esempio un bell’abito bianco, ma anche ad outfit un po’ più eleganti per sdrammatizzarli un po’, in perfetto mood estivo. Leggeri e freschi sono l’ideale per le temperature estive!
- Gli orologi bianchi
Gli orologi bianchi sono un altro must have della stagione più calda dell’anno. Possono essere abbinati alla maggior parte dei colori senza troppi problemi e sono perfetti per esaltare la pelle abbronzata ma anche le tonalità più accese, sia con capi mono colore sia con quelli fantasia. Non è necessario indossare un altro dettaglio dello stesso colore, l’orologio con cinturino bianco è perfetto anche se rimane l’unico dettaglio con questa tonalità. E se vuoi abbinarci qualche gioiello ricorda che gli accessori in oro vengono esaltati meglio rispetto a quelli in argento.
- Gli orologi blu
Tra gli orologi colorati estivi non vanno dimenticati quelli sulle tonalità del blu, da quelle più scure a quelle più chiare fino ad arrivare al turchese e all’azzurro. Il blu è il colore della calma e della tranquillità e, inutile dirlo, ricorda il colore del mare. È anche una tonalità che si abbina facilmente ad alcuni colori che sono molto diffusi nei migliori look dell’estate.
Per un abbinamento più delicato, puoi indossare il tuo segnatempo blu con i tuoi outfit che tendono al sabbia, al beige e alle varie sfumature del marrone. Se invece desideri ottenere stacchi di colore più accesi e decisi, allora sarà perfetto indossato con il rosso, il bianco, il giallo e, perché no, il verde. Anche per quanto riguarda i gioielli puoi giocare su questi colori e, se devi scegliere un metallo, non preoccuparti: l’orologio blu risalterà al meglio sia le tonalità argento sia quelle oro.
- Gli orologi rossi
Gli orologi di questo colore attirano molto l’attenzione grazie alla tonalità molto accesa che in genere esprime anche forza, vivacità e sensualità. È quindi un colore che dona molto carattere a chi lo indossa e che ne sottolinea la sua tenacia e la sua determinazione. I segnatempo di queste tonalità possono essere portati con abiti fantasia che hanno qualche richiamo rosso o tutti i colori che si sposano bene con il rosso e le sue sfumature.
Tra questi il beige e alcune tonalità pastello per contrasti più soft, e il bianco, il blu o il denim per contrasti più marcati e vivaci. Ma gli orologi rossi possono anche essere abbinati a vestiti tinta unita per sdrammatizzare o ravvivare l’outfit. Spesso sono i gioielli in oro giallo ad essere abbinati agli accessori rossi, ma se prediligi collane e bracciali in argento non disperare, questo colore è in grado di esaltare anche le tonalità di questo metallo!
- Gli orologi verdi
Continuiamo con gli orologi colorati, il loro significato e gli abbinamenti possibili con quelli verdi, forse quelli un po’ più complicati da abbinare. Anche il verde è un colore che dà molta serenità e ricorda la natura e sugli orologi è perfetto per richiamare l’attenzione con un tocco davvero originale. È l’ideale se abbinato alle tonalità del marrone oppure al denim, per completare il look ed esaltarne la particolarità. Gli orologi di colore verde sono perfetti d’estate nelle loro tonalità più chiare, ma anche in inverno con quelle un po’ più scure. Sugli accessori hai il via libera sia per quelli dalle tonalità argentate sia per quelli dorati: il verde scuro esalta entrambi facendoti risplendere.
Questi i migliori orologi colorati e gli abbinamenti che accenderanno la tua estate e diventeranno un accessorio indispensabile per esaltare i tuoi outfit più belli. Colori versatili e sempre alla moda con i quali giocare per far emergere la tua personalità anche dai piccoli dettagli. Non ti resta che scegliere il tuo orologio colorato preferito e dare vita ai tuoi migliori look estivi!