COSA REGALARE AI BAMBINI IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Cosa regalare ai bambini il primo giorno di scuolaCosa regalare ai bambini il primo giorno di scuola

Il primo giorno di scuola è una giornata molto importante per i bimbi che iniziano una nuova avventura e per i ragazzi che procedono nel loro percorso scolastico sempre ricco di novità e nuove sfide. In diversi paesi si sono sviluppate delle vere e proprie tradizioni in occasione del primo giorno di scuola. Negli Stati Uniti per esempio si organizzano dei “Back to school party” poco prima della ripresa per ritrovare i propri compagni e avere in regalo del materiale utile per la scuola. In Germania invece, soprattutto ai bambini più piccoli, viene regalato un cono colorato di carta pieno di accessori utili per l’inizio della scuola e di dolci, ideali per rendere più leggera la ripresa. In Russia il primo giorno di lezioni è anche il Giorno delle Conoscenze e delle Competenze: viene organizzata una cerimonia “formale” durante la quale i bimbi regalano un mazzo di fiori alle maestre.

Ad ognuno quindi la sua tradizione. Qui il primo giorno non è ancora così celebrato, ma sempre più di frequente si fanno regali utili per la scuola che possano accompagnare il bambino o il giovane ragazzo nel suo percorso. E allora cosa regalare ai bambini il primo giorno di scuola? Oltre al classico materiale scolastico, vogliamo proporti qualche idea molto interessante di orologi per bambini con modelli adatti ad ogni fascia di età. Un regalo utile e sempre apprezzato a tutte le età.

COSA REGALARE A UN BAMBINO CHE INIZIA LA SCUOLA?

Partiamo con due proposte originali e colorate per i bambini che iniziano o riprendono le scuole elementari. Classici e sempre molto attuali per questa fascia di età sono gli orologi Flik Flak. Potrai scegliere tra tantissimi colori e fantasie quello che più incontra i gusti del bimbo o della bimba. L’unicità di questi orologi è data dalla loro semplicità e anche dalla storia che li caratterizza: nascono infatti nel 1987 con l’obiettivo di aiutare i più piccoli a leggere l’ora. Questa missione è presa molto sul serio dai due fratelli, Flik che segna i minuti e Flak che segna le ore, tanto che è stata anche realizzata un’App che offre strumenti e giochi per imparare a leggere l’ora in modo facile e divertente.

Orologio Flik Flak Imagination

Un modello molto diverso ma anch’esso perfetto per i bambini dai 6 anni in su è l’orologio Fitbit pensato proprio per loro. Uno smartwatch a misura di bimbo molto utile anche per i genitori grazie alle sue molteplici e innovative funzioni. Gli adulti infatti possono configurare un account di famiglia per approvare le richieste di connessione dei bambini. Nella vista a loro dedicata, i più piccoli possono visualizzare le loro statistiche legate, fra le altre, al rilevamento del sonno, ai promemoria per andare a dormire e svegliarsi e a quelli per sgranchire un po’ le gambe quando sono fermi da diverso tempo. Tra le funzioni, bella anche l’idea delle medaglie virtuali utilizzate come incentivi a muoversi per fare attività con la famiglia o con gli amici.

Smartwatch Fitbit Ace 3

Se il tuo bambino inizia invece le scuole medie puoi pensare di unire l’utilità dell’orologio a una delle sue passioni, come potrebbe essere quella per una squadra di calcio. Puoi scegliere infatti tra un’ampia selezione di orologi delle squadre di calcio per trovare il modello che più si addice al bimbo o alla bimba. Un modo per allenarli a leggere l’ora su un orologio analogico in maniera diversa e originale. Non se lo toglieranno più dal polso!

Orologio Inter

Cosa regalare ai bambini il primo giorno di scuola media se sono amanti di colori e fantasie? Gli orologi Hip Hop sono quello che fa per te. Dalle tantissime tonalità, a tinta unita con temi particolari, impermeabili ed eco-friendly, hanno anche il vantaggio di essere realizzati con materiali resistenti: la maggior parte dei cinturini sono infatti in silicone, intercambiabili e perfino profumati! Non appena i tuoi bambini li scopriranno non potranno più farne a meno.

Orologio Hip Hop Dreamer

Se i tuoi bambini ormai cresciuti iniziano le scuole superiori, ecco un paio di segnatempo che potrebbero essere molto indicati per questo nuovo capitolo della loro crescita. Ora che sono più grandi, perché non puntare su uno smartwatch Superga? Un regalo utile per rimanere sempre connessi e per incentivare l’attività fisica che anche in questa fase è molto importante. Uno smartwatch semplice e colorato perfetto per i ragazzi di questa età e per il loro stile di vita sempre in movimento.

Smartwatch Superga Ink

Per i tuoi ragazzi già amanti dello stile ricercato e che seguono le tendenze del momento, un orologio Casio Vintage per il primo giorno di scuola superiore può essere la soluzione migliore per sorprenderli e farli felici. Un design unisex e versatile adatto a ragazze e ragazzi che apprezzano l’estetica degli anni ’80 che strizza l’occhio al futuro. I tuoi “bambini” apprezzeranno sicuramente questo regalo fatto con il cuore che permetterà loro di affrontare tutte le sfide del nuovo anno scolastico con uno spirito sicuramente diverso.

Orologio Casio Vintage

Se ancora non sapevi cosa regalare ai bambini per il primo giorno di scuola ora avrai sicuramente le idee più chiare. Ti abbiamo mostrato gli orologi ideali per ogni fascia di età, di modo che tu possa andare sul sicuro nel rendere più leggera e spensierata la ripresa o l’inizio delle lezioni.