CON LOWELL IL CALCIO DIVENTA UNA PASSIONE DA TENERE SEMPRE AL POLSO

orologi-calcio-lowell

Qual è il connubio prezioso e indissolubile che lega due realtà così appassionanti e sfaccettate come il mondo dello sport e l’orologeria? Oggi parliamo di due parole chiave in particolare, ossia eleganza e performance, le variabili alla base di questa unione, e lo facciamo in uno speciale dedicato al brand Made in Italy Lowell che, sin dalla sua nascita negli anni ’60, realizza orologi che omaggiano lo spirito italiano e fondono gusto, ricerca, innovazione, funzionalità e sport.

Orologi e Sport, un legame senza tempo

L’orologeria e il mondo dello sport e degli sportivi sono innegabilmente legati tra loro. A tenerli uniti è un filo invisibile che li rende complementari grazie al contributo di un ingrediente specifico: la praticità.
Grazie a ricerca e innovazione costanti, i mastri orologieri d’Italia e del mondo hanno potuto nel corso degli anni accrescere il già alto valore di questo accessorio slegandolo dal suo originale preconcetto di complemento esclusivamente esclusivo. E questo è proprio il gioco di parole che cercavamo! L’orologio è infatti tra gli oggetti più iconici e utili, è uno status symbol e un vezzo che completa ogni look, ma fino a qualche tempo fa lo si riconduceva quasi esclusivamente ad uno stile formale, elegante, signorile, rilegato a specifiche occasioni d’uso e sociali.

 Oggi invece, e aggiungiamo grazie al cielo, questa concezione è stata completamente spazzata via.

L’orologio è diventato versatile: può essere elegante ma anche casual, è esclusivo ma anche inclusivo, è formale ma anche estremamente funzionale! È un accessorio che può davvero essere portato da ciascuno a seconda della propria personalità e dello stile di vita condotto. E lo sport dunque? Beh, lo sport, lo sappiamo, è quel qualcosa di tangibile e intangibile al tempo stesso che da generazioni infiamma i cuori degli appassionati. Pensiamo al calcio e alla nostra Italia dove moltissimi tra uomini e donne di tutte le età attendono con trepidazione il fischio d’inizio quando in campo c’è la propria squadra del cuore protagonista.

Questa passione travolgente non è sempre compresa da tutti, ma per gli sportivi è imprescindibile, tanto che, prontamente, le grandi menti dietro il marketing di prodotto ne hanno saputo cavalcare l’onda integrando proprio il mondo dello sport ad oggettistica e accessori moda. E gli appassionati di sport cosa ne pensano? Amore puro! Cosa può infatti esserci di più poetico ed esaltante di varcare le porte di San Siro con al polso un orologio dedicato al Milan, con i suoi colori, i suoi dettagli riprodotti entro le linee di design di questo complemento?

Oppure una felpa, calda e comoda, una collana o un bracciale tennis da indossare tutti i giorni, dall’ufficio al divano! 

Ecco, è in queste righe che si cela la chiave di tutto, gli orologi dedicati al mondo dello sport sono un’icona perché, sempre restando utili, pratici e funzionali, raccontano anche una enorme, smisurata passione!

Lowell, orologi dal fascino Made in Italy

Arriviamo a svelarvi qualche dettaglio in più su questo marchio italiano degno di nota. Lowell nasce a fine anni ’60 con l’iniziale nome di “Modena Swatch”, per poi trasformarsi ufficialmente nella Lowell S.r.l. nel ’71.

Dentro ogni orologio Lowell c’è un cuore che batte il tempo della precisione

Il brand si dedica sin dagli esordi anima e corpo al mondo dell’orologeria, progettando e producendo sia orologi da polso, sia orologi per l’arredamento di casa e uffici come orologi a pendolo, a parete, gran saloni e sveglie per comodini.

 Il tutto, mantenendo in perfetto equilibrio elementi chiave quali attenzione all’estetica, eleganza nel design, qualità, estrema funzionalità. Ma non è tutto. Al di là del prodotto, per Lowell al centro dei pensieri c’è il suo cliente finale, la soddisfazione e la coccola nell’assistere ciascuno per l’intero processo di acquisto: dalla selezione (collezioni ricche e versatili) all’acquisto (rete di vendita capillare e rapidità nelle consegne soprattutto quando si tratta di shopping online), fino all’assistenza premurosa ed estremamente disponibile. 

orologio-riparazione

Ecco svelati, alcuni, dei segreti del successo di questo marchio storico. 
Altro fiore all’occhiello, poi, le sue creazioni speciali dedicate proprio al mondo dello sport! Parliamo di mondo calcistico in questo caso e ci riferiamo a tre squadre iconiche che fanno battere il cuore a milioni di italiani e non solo: Juventus, Inter e Milan. 

Conoscete i modelli di orologi solo tempo Lowell e i gioielli sportivi firmati? GioiaPura ve ne propone uno squisito assaggio nella nostra sezione dedicata, tra cronografi e solo tempo uomo, donna e bambino di eccellente qualità vestiti dei colori della vostra squadra del cuore, o ancora bracciali, orologi da parete, ciondoli personalizzati, collane e ancora orecchini! Date un’occhiata, ne varrà la pena.