La collana punto luce non dovrebbe mai mancare tra gli accessori di qualsiasi donna poiché regala quel tocco di classe, fascino e raffinatezza a tutte, indipendentemente dall’età e dallo stile. È un gioiello davvero semplice e versatile, che può quindi essere indossato con qualsiasi tipo di outfit, per donare eleganza anche agli abiti casual più informali, ai capi più lineari. Questo accessorio è composto da una catenina, in genere d’oro, e un ciondolo. Le pietre usate per il ciondolo possono essere tre: i diamanti (i più preziosi), gli zirconi e gli Swarovski. Anche con queste due ultime soluzioni il risultato non cambia, il gioiello avrà la brillantezza e l’eleganza che lo caratterizzano e che lo rendono unico nel suo genere.
La collana punto luce illumina e fa risplendere il viso di ogni donna, ne valorizza il decolleté senza risultare mai troppo vistoso, eccessivo o volgare. Per questo motivo vogliamo darti qualche consiglio per indossarla al meglio, ma prima è bene conoscere alcuni dettagli interessanti sul suo significato e su come scegliere la collana punto luce con diamante che rispecchi i tuoi desideri.
IL SIGNIFICATO DEL PUNTO LUCE CON DIAMANTE
Per tutti i motivi sopra menzionati, la collana con punto luce risulta anche il gioiello perfetto da regalare: adattandosi a tutto ed essendo ideale per qualsiasi età, il rischio di sbagliare è praticamente pari a zero. Per sapere in quali occasioni regalare quella con diamante, forse ti interesserà prima conoscere i valori che si celano dietro questo gioiello. Il punto luce con diamante ha un significato di forza, di durevolezza, di qualcosa destinato a durare in eterno. Per questo motivo è bello associarlo a momenti davvero importanti della vita di una persona. Un simbolo di un amore che rispecchia queste caratteristiche e quindi da regalare per un compleanno, San Valentino, una laurea, la nascita di un figlio o semplicemente come conferma di un amore davvero unico. Insomma, per un traguardo o un’occasione molto speciali!
COME SCEGLIERE UN PUNTO LUCE CON DIAMANTE
Due tra le principali caratteristiche da valutare quando si sceglie un punto luce con diamante sono la caratura e il colore. Il peso di un diamante, infatti, si misura in carati e un carato corrisponde ad 1/5 di grammo. Il colore invece ne indica la luminosità e ha una scala che parte dalla lettera D (perfettamente incolore) e arriva fino alla Z (molto colorito). Altri elementi da tenere in considerazione sono la purezza e il taglio. Per una spiegazione molto più approfondita ti consigliamo di leggere la nostra guida ai diamanti.
5 CONSIGLI SU COME INDOSSARE UNA COLLANA PUNTO LUCE
Se a questo punto ti stai chiedendo come indossare una collana punto luce, ecco i nostri 5 consigli per valorizzare te, il tuo outfit e il gioiello che stai indossando.
Il punto luce, in genere, è una collana corta e si adatta alla perfezione con particolari tipi di scollature: quella a V, quella rotonda e quella a cuore. Questo non ti vieta di portarla con un dolcevita o senza scollature, ma in questi casi il gioiello non risalta come dovrebbe.
È meglio non indossarla con altre collane perché, anche in questo caso, non avrebbe l’attenzione e l’importanza che si merita. Per illuminarti il visto ed accendere i tuoi look al collo basta solo lei.
Se la collana è particolarmente piccola, allora puoi abbinarla ad altri gioielli, per esempio orecchini o bracciali, altrimenti meglio evitare. Se possiedi o vuoi concederti anche gli orecchini punto luce, accertati che entrambi gli accessori non siano troppo grandi.
Per valorizzare al meglio questo gioiello, un’acconciatura raccolta sarebbe l’ideale. Potresti optare per uno chignon elegante per il lavoro o qualche occasione particolare e per una coda di cavallo quando scegli un look più casual.
In generale, non è necessario indossare la collana punto luce solo con particolari outfit. La sua versatilità e la sua semplicità la rendono un accessorio da non togliere mai, perfetto per ogni situazione o evento.
E non dimenticarti che, se cerchi qualcosa di più originale, esistono soluzioni con pietre colorate ideali per valorizzare il decolleté e illuminare il viso, con un tocco di colore che contraddistinguerà il tuo stile. Ora puoi scegliere la collana punto luce perfetta per far risplendere te o chi la indosserà.