COSA REGALARE AD UN MATRIMONIO: 9 IDEE REGALO

Cosa regalare ad un matrimonio 9 idee regaloCosa regalare ad un matrimonio 9 idee regalo

Il giorno del matrimonio è per gli sposi uno dei più belli, dedicato alla celebrazione del loro amore circondati dalle persone alle quali vogliono bene. Se rientri nella lista degli invitati o semplicemente conosci gli sposi e vuoi stupirli con qualcosa di bello, probabilmente ti starai già domandando cosa potresti regalare loro. Infatti, oggigiorno sempre più raramente gli sposi ricorrono alla famosa lista nozze poiché spesso già convivono da qualche tempo. Quindi cosa regalare ad un matrimonio che possa essere apprezzato dalla coppia e che non sia già tra gli oggetti presenti in casa? Vogliamo aiutarti con una lista di idee che, in base alle preferenze degli sposi, potrebbe fare al caso tuo.

COSA REGALARE AGLI SPOSI? ECCO LA LISTA DALLA QUALE TRARRE ISPIRAZIONE

Dalle idee più “classiche” ma di significato e mai banali a quelle più originali, questa lista di regali per il matrimonio ti aiuterà a trovare l’accessorio per la casa che più potrebbe rispecchiare i gusti degli sposi e rivelarsi anche molto utile.

  1. Cornici in argento

Una cornice è sempre un’ottima idea, sia quando in casa ancora non ce ne sono sia quando i muri e le mensole sono già pieni. Questo perché avere stampati su carta fotografica dei bei ricordi da incorniciare piace sempre a tutti e non stanca mai! Una bella cornice lavorata o un set da tre di dimensioni diverse sono la soluzione ideale per le coppie romantiche che amano riempire la casa di foto dei loro momenti più belli insieme.

Cornice in argento Pierre Cardin
  1. Candele

Le candele sono un regalo sempre più apprezzato anche perché ora, grazie alle loro forme e dimensioni e ai loro colori, diventano spesso un complemento d’arredo che in casa non deve mai mancare. Oltre ad essere belle sono ovviamente anche molto utili grazie alle numerosissime fragranze disponibili che garantiscono una casa sempre profumata. Brand come Yankee Candle e Woodwick, per citare qualche esempio, propongono le stesse fragranze in diversi formati: l’ideale per creare un set che renderà felici i neo sposini nella loro nuova vita a due. In particolare, può essere il regalo perfetto se ti stai chiedendo cosa regalare a due sposi giovani: lo apprezzeranno molto!

Candela Yankee Candle
  1. Profumatori

Un altro oggetto che profuma e arreda nello stesso tempo è il profumatore. Anche in questo caso hai solo l’imbarazzo della scelta fra le tantissime fragranze, i colori e diversi stili tra i quali scegliere. Muhà, per esempio, ha profumazioni ricercate e Made in Italy abbinate a diffusori davvero particolari: il diffuser infatti è in legno e ha la forma di un fiore o di una farfalla. Potresti creare anche in questo caso il tuo set: partendo dalla stessa profumazione abbina quelli con le forme diverse che la coppia potrà poi sistemare nei vari ambienti della casa.

Profumatore Muhà
  1. Orologi da parete

Cosa si regala ad un matrimonio se conosci un po’ i gusti dei due sposi? Un’idea molto interessante potrebbe essere quella dell’orologio da parete! Tra tutte le forme e gli stili, troverai sicuramente quello che più incontra i gusti dei neo sposi: da quelli più moderni a quelli vintage, da quelli in metallo a quelli in legno, la scelta è davvero molto vasta. Il successo è assicurato, l’orologio da parete farà sempre una bella figura tra i regali per un matrimonio.

Orologio da parete Arti & Mestieri
  1. Vaso

Il vaso è un altro complemento d’arredo che in una bella casa curata può fare la differenza. Che sia di quelli più piccoli per le piantine o di quelli grandi da appoggiare al centro di un tavolo e riempirlo di fiori, è sempre un dettaglio da non sottovalutare. Puoi quindi contribuire a rendere il nido d’amore dei due neo sposi un posto davvero accogliente poiché il vaso li spingerà a riempirlo di piante o fiori colorati e profumati: non potranno più farne a meno!

Vaso Ottaviani
  1. Album portafoto

Due persone che decidono di sposarsi hanno tanti ricordi immortalati da riorganizzare e soprattutto una vita insieme davanti a loro per crearne degli altri. Tra smartphone e macchine fotografiche digitali, la voglia di fissare dei momenti su carta stampata si sta un po’ affievolendo. Se vuoi fare un regalo con un significato profondo, un bell’album portafoto è decisamente l’idea giusta. Tantissimo spazio per tutti i ricordi più belli!

Album Portafoto Valenti Argenti
  1. Centrotavola

Cosa regalare ad un matrimonio di classico ma mai banale? Un centrotavola potrebbe essere quello che fa per te. Al giorno d’oggi questi complementi d’arredo seguono sempre più le ultime tendenze per regalare all’ambiente un ulteriore tocco di design. Arti & Mestieri, per esempio, propone una vasta gamma di articoli tra i quali scegliere, con forme nuove e originali che arricchiranno qualsiasi tavolo, anche quello più grande e imponente.

Centrotavola Arti & Mestieri
  1. Oggettistica

In questa categoria rientrano molti complementi d’arredo dagli stili decisamente diversi fra loro, ognuno con le proprie caratteristiche che sicuramente potrebbero definire e abbellire piccoli e grandi angoli della casa degli sposi. Le decorazioni in cristallo di Swarovski illuminano ogni stanza dando vita a bellissimi giochi di luce. Ti basterà trovare l’oggetto, il simbolo o l’animale che ha un significato speciale per la coppia e riuscirai a fare un regalo davvero gradito!

Swarovski Crystal Living
  1. Lampada

Cosa si regala ad un matrimonio di utile ed originale? Per rispondere a questa domanda, nella nostra lista non possono mancare le lampade. Puoi puntare sulle lampade da terra in ferro proposte da Arti & Mestieri, per ambienti dallo stile moderno ma anche per smorzare gli arredamenti più classici. Oppure puoi scegliere una lampada da tavolo di Bagutta, con le sue soluzioni in ceramica o in vetro, alcune che riportano l’albero della vita, simbolo perfetto per una famiglia che nasce.

Lampada Bagutta

Se all’inizio di questo articolo ti stavi chiedendo cosa regalare ad un matrimonio, speriamo di aver dissolto ogni tuo dubbio e averti dato l’ispirazione necessaria per un regalo che possa lasciare un segno nel cuore dei due sposi.