Quando un uomo al quale si è particolarmente legati compie 40 anni e fa il suo ingresso nella prima decade degli “anta” si pensa sempre a qualcosa di speciale per sorprenderlo. Questa cifra tonda infatti non è uguale alle altre, soprattutto ultimamente, da quando l’ingresso nell’età adulta si sposta sempre più in là. Quindi, se a 30 o a 35 anni non si è preoccupato di iniziare a fare qualche bilancio, a 40 inizia forse a porsi qualche domanda su ciò che ha ottenuto fino a quel momento della sua vita. Non c’è nulla di sbagliato in questo, ma bisogna sempre ricordargli che ora quando si raggiungono i primi “anta” si è ancora giovani e in tempo per fare qualsiasi cosa! Se ti stai chiedendo cosa regalare ad un uomo di 40 anni per ricordargli tutto ciò, segui i nostri piccoli suggerimenti e non sbaglierai.
REGALO PER UN UOMO DI 40 ANNI: IDEE E SPUNTI SEMPLICI ED ORIGINALI
Iniziamo con un’idea semplice che, pensata molto bene, diventa davvero unica e originale: il portachiavi. Innanzitutto, prova a pensare se il festeggiato è in procinto di cambiare casa o macchina. Se così fosse questo regalo sarebbe l’ideale, ma anche se non è in queste fasi emozionanti della sua vita, potrebbe rivelarsi un regalo davvero apprezzato: infatti, se scegli un portachiavi con una piastra liscia potresti pensare di far incidere sopra un pensiero o una dedica che lo rendano unico nel suo genere!
Quando si pensa a cosa regalare ad un ragazzo di 40 anni forse una coppia di gemelli non è la prima idea a venire in mente. Ma perché no? I gemelli ormai stanno diventando un accessorio sempre più alla moda, indossato a tutte le età e soprattutto non solo per le occasioni formali per eccellenza. Anche una riunione o una cena di lavoro, una piccola cerimonia o un’uscita in un locale particolare può diventare il momento giusto per sfoggiare i gemelli che oggi vengono realizzati appositamente anche per gli eventi un po’ più casual. Se vuoi distinguerti con il tuo regalo, opta per dei gemelli lisci sui quali poi potrai far incidere una data o un piccolo simbolo a ricordo di questo compleanno importante.
Un pensiero che unisce stile e praticità è il fermasoldi: per il quarantenne più pratico e dinamico che non ama portarsi in giro il portafoglio perché troppo ingombrante, potrebbe essere il regalo ideale! Li puoi trovare in acciaio ma anche in argento oppure in oro e, in base al tuo budget e ai gusti del destinatario, sceglierai quello che fa al caso suo.
Cos’altro regalare ad un uomo di 40 anni per farlo sentire davvero speciale e per fargli indossare un ricordo da portare sempre con sé? Scegli un bracciale da uomo con una piastra liscia di modo da poterla personalizzare come più preferisci. Puoi farci scrivere il suo nome, il tuo e il suo se siete una coppia, una data importante o il nome del figlio se il festeggiato è un giovane papà. Le possibilità di rendere questo pensiero unico sono davvero tantissime!
Se non sai cosa regalare per i 40 anni di un uomo che ama particolarmente seguire la moda, ti consigliamo un bracciale tennis, che negli ultimi anni sta avendo un grande successo anche tra gli uomini. I modelli da uomo principali sono quelli argentati, quelli di colore nero e quelli con il bracciale in argento e gli zirconi neri, per un mix che regala movimento al gioiello e al polso di chi lo indosserà.
Rimanendo sempre in tema bracciale, l’ultimo consiglio che ti diamo, se non hai ancora le idee chiare, è quello di puntare su un gioiello realizzato con un materiale prezioso vista l’importanza dell’età raggiunta con l’ingresso negli “anta”. Tra oro bianco, oro giallo, oro rosa e quello bicolore, potrai scegliere quello più in linea con i gusti e lo stile del neoquarantenne, per un regalo di valore e di significato che porterà al polso in ogni occasione.
Queste le nostre idee regalo per un uomo di 40 anni: semplici ma di significato, ideali per celebrare l’importante passaggio in una nuova fase della vita che sarà sicuramente ricca di nuovi stimoli e avventure non meno emozionanti.