DONI PREZIOSI, GIOIELLI ED ESPERIENZE UNICHE PER IL SEGNO DELLA VERGINE

Jewelry on a stylish epoxy resin standElegant modern female jewelry on a beautiful epoxy resin stand with abstract stains. Luxury trending lifestyle

Oggi vi proponiamo un viaggio nello zodiaco alla scoperta delle peculiarità e qualità dei nati sotto il segno della Vergine, il sesto segno dello zodiaco, protagonista assoluto tra il 23 agosto e il 22 settembre. Un segno particolare, fine e sensibile dove eleganza, curiosità e organizzazione coesistono armoniosamente in un vortice crescente di intrigante semplicità.

Segno zodiacale Vergine: caratteristiche e curiosità

Il segno della Vergine si inserisce tra il fuoco del Leone e la leggiadria aerosa della Bilancia, assumendo il ruolo chiave di ponte tra due meravigliose stagioni, l’estate e l’autunno. Il suo elemento è la Terra, il Pianeta governatore Mercurio -pianeta della comunicazione e dell’intelletto- ed il Chakra al quale viene associato è il quinto, Vishudda Chakra (o Chakra della Gola). 

L’insieme di questi aspetti regala preziose qualità ai nati sotto il segno della Vergine: pensiamo all’incredibile senso di praticità, razionalità e concretezza, che li rende radicati e connessi a sé e al mondo circostante. All’innata propensione verso il mondo della natura dal quale apprendono il senso della cura e la virtù della pazienza, uno spiccato senso estetico e l’amore per le attività all’aria aperta come il giardinaggio e la pratica yogica -tra i fiori associati alla Vergine c’è il Giglio, simbolo di rinascita, eleganza, purezza-. Ancora, le qualità nel dialogo, nell’ascolto, nella scrittura e nelle relazioni sociali (lode a Mercurio, che domicilia proprio nel segno della Vergine, oltre che in quello dei Gemelli).

Come sorprendere le nate sotto il segno della Vergine?

L’arte, la moda, la natura e il benessere sono parole chiave per -quasi tutte- le donne della Vergine. 

Dunque un’attività o un oggetto che includano uno di questi universi saranno graditissimi, ecco quale esempio:

  • un’esperienza immersiva in un’Oasi naturalistica tra Ayurveda, floricoltura e trattamenti corpo
  • una it-bag in edizione limitata (per la Vergine la Baguette di Fendi, la Birkin di Hermes e l’iconica Galleria di Prada)
  • un elegante mazzo di fiori profumati, che potrà vedere protagonisti Gigli e Gelsomino, Fiori di Melo e Ortensie
  • un gioiello semplice, raffinato e luminoso 
  • una gita fuori porta alla scoperta di un borgo suggestivo. In Italia abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta in tal senso, ma se si vuol fare una sorpresa per bene, accertatevi che ci siano in zona una Pinacoteca o una mostra d’arte e scorci suggestivi verso panorami romanticamente mozzafiato
    -la sensibilità, il romanticismo e l’estro passionale di questo segno sono altamente sottovalutati-

Un gioiello luminoso per il segno della Vergine

Pensiamo alle creazioni fini firmate MyCode dedicate proprio ai 12 Segni dello Zodiaco. In questo caso parliamo di collane in argento con charms abbinato e personalizzato, impreziosite dall’incisione discreta del simbolo della Vergine.

585095_zoom

O ancora le splendide collezioni GioiaPura e PDPaola che propongono collane, ciondoli e anelli illuminati da cristalli incastonati, uniti a formare ciascuna delle 12 costellazioni associate ai segni (nel caso della vergine la costellazione di riferimento è Virgo, tra le più ampie, antiche e importanti, composte da stelle decisamente brillanti).

Molto graziosi anche gli charms Happy con cristalli bianchi di Sagapò e, dello stesso brand, la trilogia di orecchini a lobo con simboli associati allo Zodiaco e all’astrologia. 

Da scoprire i bracciali in argento GioiaPura con pietre naturali e targhetta incisa e i modelli di bracciale rigido con charms di Brosway, realizzati in acciaio e abbinati a targhette minimal ma super eleganti con incastonati punti luce tono su tono.