Festina presenta Connected D, lo smartwatch di ultima generazione

2

Festina presenta una vera e propria evoluzione delle sue collezioni. Tra stile e prestazioni, arrivano delle nuove proposte dal grande valore tecnico. La casa di produzione ha presentato un prodotto molto atteso dagli appassionati, il Festina Connected D. Quello che è stato mostrato non può essere considerato un semplice orologio da polso, perché ha tutte le caratteristiche di uno smartwatch. Ma non si tratta nemmeno di uno smartwatch comune, perché il Connected è stato reinventato per la creazione di un orologio ibrido. La lettera D di Connected D ha, infatti, il significato di Display.

Il nuovo Festina Connected D

Il nuovo Festina Connected D integra le lancette, il quadrante e gli indicatori analogici con un display OLED che si trova nella parte inferiore. Il risultato è un accessorio che mette a disposizione un’ottima connettività con gli smartphone, a beneficio delle azioni di ogni giorno sempre più rivolte verso il digitale.

Coloro che non usano uno smartwatch osservano lo schermo dello smartphone centinaia di volte durante la giornata. Il Connected D consente di ridurre questa abitudine in maniera notevole, perché è possibile gestire le chiamate e visualizzare le notifiche direttamente sullo schermo dell’orologio. Naturalmente è possibile agire in maniera personalizzata in riferimento alle notifiche, per evitare che queste non compromettano la privacy o la produttività di ogni giorno. Le impostazioni consentono di specificare le applicazioni con autorizzazione e si può decidere di visualizzare messaggi specifici in base ai contatti.

Festina Connected D è un accessorio avanzato che mette in evidenza un approccio maggiormente orientato verso il futuro. Anche se gli smartphone sono ormai al centro della nostra vita quotidiana, un orologio di questo tipo riesce a spostare di nuovo l’attenzione verso l’utente. L’orologio, quindi, assume la funzione di un oggetto personale che coinvolge chi lo indossa, dando all’utente la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità di una connessione avanzata e distinguendosi per il suo design originale, caratterizzato dall’uso di materiali di elevata qualità.

Lo stile dell’orologio è classico e le funzioni che offre sono molto intuitive. Il Connected D si configura, di conseguenza, come un accessorio utile per una giornata di lavoro piena di impegni, ma anche per un allenamento nelle ore serali o per una cena romantica.

Le funzionalità smart di Festina Connected D

Grazie alla connessione con il cellulare, le funzionalità di questo orologio vengono aumentate e lo smartwatch diventa un punto di riferimento per tenere in considerazione gli obiettivi dell’allenamento giornaliero, per analizzare la qualità del riposo notturno o per visualizzare informazioni che riguardano la salute, come le calorie bruciate e il battito cardiaco.

Ma il carattere smart del Connected D si può notare anche in altre peculiarità, perché il modello di orologio può essere usato, ad esempio, come un vero e proprio telecomando per usare la fotocamera degli smartphone, può consentire di ritrovare il cellulare e permette di memorizzare dei luoghi fondamentali per la quotidianità e per il tempo libero, come, ad esempio, un ristorante che piace particolarmente o il punto di inizio di un’escursione nella natura. Con il Connected D si possono importare le sveglie, i timer, si possono vedere i fusi orari nel mondo e c’è la possibilità di consultare le informazioni che riguardano il meteo.

Chi apprezza particolarmente le funzioni intelligenti può usare il servizio IFTTT per programmare delle sequenze da compiere in base ad alcuni eventi specifici. Per esempio, si può configurare lo smartwatch per aprire la porta del garage in maniera automatica quando si torna a casa oppure per accendere la macchina del caffè quando si accede all’abitazione.

Le caratteristiche tecniche del Connected D

La cassa del nuovo Festina Connected D è realizzata in titanio, che garantisce resistenza alla corrosione e agli urti. L’orologio, grazie alla bassa densità del materiale di realizzazione, risulta leggero e confortevole. I cinturini in silicone possono essere scelti tra varie tonalità di colore, per creare abbinamenti con il quadrante oppure per realizzare un contrasto unico in base al modello.

Il design lo rende ideale per qualsiasi occasione. La batteria ha una durata molto lunga e consente di usare le funzioni dell’orologio per più di dieci giorni. Il quadrante è in zaffiro e le lancette sono luminescenti.

Connected D su GioiaPura: prezzi e modelli