I GIOIELLI DA INDOSSARE PER CELEBRARE L’ESTATE

È tempo di mare, di colore e positive vibes, di look freschi e accessori vitaminici. L’estate è una stagione libera, che invita all’esasperazione e all’esaltazione della propria personalità senza troppi pensieri, in modo spontaneo e divertente. La moda come sempre si fa portavoce di questo sentimento comune che, questa stagione, complici le circostanze worldwide di varia natura che ci impensieriscono tutti, necessita un balzo decisivo rispetto all’attualità. Non significa chiudere gli occhi, o spegnere la mente, ma piuttosto circondarsi di colori positivi e ottimisti, di onde e vibrazioni energiche che ci diano la carica giusta per iniziare e vivere ogni giornata con grinta e passione propositiva! Anche sotto l’ombrellone!

estate-ombrellone

A tal proposito, quali sono i trend e le novità di stagione nel favoloso mondo dei gioielli

Anche in questo caso torna protagonista indiscusso il colore, tra perle e perline che incorniciano il volto, abbinate ad orecchini e pendenti, per esempio, o ancora a pietre e Swarovski luminosissimi per brillare come stelle tra un tuffo e l’altro, dall’alba all’aperitivo! Le parole chiave, in particolare, sono Boho e Princess, due concetti, oltre che semplici parole, che indicano chiaramente la direzione delle macro-tendenze gioielli per l’estate: da un lato il desiderio di romanticismo e splendore, dall’altro questa incontenibile attrazione verso la libertà, l’aria, l’anticonformismo. 

Ma entriamo più nel dettaglio.

boho-gioielli

ORECCHINI CORALLO: DAL ROSSO ALLE SFUMATURE ARANCIATE

Il corallo, inteso sia come nuance sia come elemento raffigurativo, è protagonista anche questa stagione! Ogni anno con l’arrivo dell’estate lo riscopriamo fare capolino tra riviste e vetrine, shop online e consigli di stile, questo perché è un ever green che non stancherà mai, così come mai passerà di moda sfoggiare accessori di questa particolare punta di arancio d’estate. Il color corallo infatti esalta l’abbronzatura, bilancia molto bene l’equilibrio tra preziosità e glam ultra casual e, infine, è un catalizzatore di sorrisi! Garantito!

GioiaPura propone in quest’ottica una selezione raffinata e divertente di orecchini corallo diversi per forma, dimensione e sfumatura, ma accomunati da un’innegabile indole dinamica e briosa. Tra le nostre proposte top, splendidi modelli firmati Bottega Boccadamo, Ti Sento Milano e Rebecca, alcuni arricchiti da dettagli dorati, punti luce brillanti o ancora pietre tonde e sfumature del mare. 

CHARMS, PERLE E LUCE: LE CAVIGLIERE PIÙ GLAM DELL’ESTATE

Tra gli accessori irrinunciabili al mare, anche quest’anno si conferma apripista la romantica e sensuale cavigliera. Non tutte ne andiamo matte, forse perché non amiamo porre l’accento verso i nostri piedi, eppure è provato e riprovato, a suon di look e abbinamenti, come una preziosa, luminosa e colorata cavigliera sia la compagna perfetta per le cene estive. Restando in un’ottica non eccessivamente formale, naturalmente.

Se siete alla ricerca della cavigliera perfetta per le vacanze al mare 2022, nel nostro catalogo aggiornato troverete proposte versatili pensate per abbracciare i gusti di tutte e adornare gentilmente le nostre belle caviglie. Una parte del corpo, proprio a tal proposito, troppo sottovalutata! E non dimenticate la nostra guida su come indossarle.

Per scegliere la cavigliera perfetta teniamo a mente tre parole chiave: charms, perline, luce. La cavigliera perfetta per l’estate 2022 dovrà rispondere ad almeno uno di questi requisiti e, se riuscite a soddisfarli tutti in un unico gioiello, avete fatto bingo!  

GIOIELLI PER L’ESTATE: L’ELEGANZA DEI BACIAMANO

Arriviamo al terzo gioiello protagonista dell’estate, i bracciali baciamano, tremendamente femminili e fedelissimi alleati nell’arte della seduzione capaci, con il solo movimento delle nostre mani abbronzate, di riempirci di charme. 

Splendide le proposte con pietre colorate di Boccadamo, così come i finissimi modelli della selezione GioiaPura o ancora i bracciali baciamano firmati Beloved decorati con charms e ciondoli delle più svariate figure, dalle classiche stelle e stelle marine, graziosissime, all’accattivante serpente, cuori e farfalle, per le più romantiche tra noi ed elementi naturali come il quadrifoglio e il cornetto per le cultrici della vita a tu per tu con l’ambiente.

L’estate è un tripudio di vibrazioni intense, dolcissimi sogni ispirati alla fluidità del mare e note melodiche per notti senza fine illuminate dalle stelle, date uno sguardo ai gioielli estivi GioiaPura per il 2022, i compagni irrinunciabili per le vacanze più meritate dell’anno!