7 IDEE REGALO PER LA COMUNIONE DI UNA BAMBINA: GIOIELLI, OROLOGI E SIMBOLI RELIGIOSI

ritratto-di-bambino-che-si-prepara-per-la-prima-comunione (1) (1)

Il giorno della comunione è un’occasione speciale per ogni bambina. È la prima grande celebrazione in cui si sente protagonista e al centro dell’attenzione, in un momento spirituale che percepisce come importante e unico. Seguono poi i festeggiamenti insieme a parenti e amici, e l’apertura dei regali.

Se sei stato invitato e hai bisogno di trovare un regalo per la comunione di una bambina, parti da questo presupposto: in genere, collane, braccialetti e orecchini sono i regali che vanno per la maggiore in un’occasione come questa. Ed è semplice il perché: sono anche quelli più apprezzati tra le bimbe poiché con i loro primi gioielli iniziano a sentirsi più grandi e autonome. 

7 idee regalo per la comunione di una bambina

Detto ciò, non è per niente semplice orientarsi tra le tantissime opzioni all’interno di queste macro categorie.

Ecco quindi 7 idee regalo per la comunione di una bimba suddivise per temi e particolari marche che potranno semplificarti la vita nel momento della scelta.

1. Gioielli con i suoi personaggi preferiti

Un’idea originale è quella di scoprire quali personaggi piacciono alla bambina e scegliere un gioiello che ne raffiguri le sembianze. Disney, ad esempio, offre tante soluzioni di collane e orecchini con la sagoma di Minnie, Topolino o con simboli legati alle favole come rose e corone. Anche i Me contro Te sono una scelta vincente: Comete Gioielli propone tanti accessori con i due protagonisti e il logo. Ricorda però, prima di regalare orecchini, di accertarti che la bambina abbia già i buchi alle orecchie! 

2. Simboli classici per non sbagliare

Se non conosci bene i gusti della bambina, puoi optare per simboli classici come cuori e stelle. Sono sempre di moda e apprezzati dalle più piccole, ed in più ideali per tutte le età. Tra collane, braccialetti, orecchini e anelli in oro, argento o altri materiali, potrai trovare il gioiello perfetto che risponde a tutte le esigenze andando sul sicuro.

3. Gioielli con animali: teneri e delicati

Se vuoi regalare un gioiello con un tocco di simpatia, chiedi qual è l’animale preferito della bambina e scegli un accessorio che lo raffiguri. Gattini, farfalle, orsetti, elefanti, delfini e molti altri: troverai sicuramente l’accessorio adatto. Oppure scegli la coccinella, l’animale portafortuna per eccellenza, come charm di un bracciale, di una collana o sugli orecchini.

4. L'Angioletto: un simbolo con tanti significati

Un gioiello con un angioletto è una scelta azzeccata per la comunione di una bambina. L’angelo è un simbolo religioso adatto per l’occasione, ma può avere anche un significato più ampio, di protezione e sicurezza. Un gioiello che potrà indossare sempre, anche quando diventerà grande, per ricordare un momento così importante insieme alle persone che le vogliono bene e che hanno contribuito a renderlo speciale.

5. Gioielli Kidult della Linea Spirituality

I gioielli Kidult della collezione Spirituality uniscono spiritualità, bellezza e significato. Bracciali e collane che raffigurano le sagome di piccoli angeli, croci o medagliette della Vergine Maria, ma anche frasi di figure o testi religiosi: gioielli che potranno essere indossati fino all’età adulta.

6. Amen: gioielli alla moda con i simboli della fede

Amen è un marchio di gioielli che nasce proprio con l’intento di creare accessori legati alla fede e alla spiritualità. Con gli anni ha poi introdotto molti altri simboli, ma le sue creazioni a carattere religioso possono essere perfetti come regali per la comunione di una bambina. I materiali preziosi ed il loro significato li rendono collane, bracciali, orecchini e anelli ideali per un’occasione di questo tipo, da non togliere più anche col passare degli anni. E se preferisci restare su un accessorio che non abbia un simbolo spirituale, cerca quelli con cuori, stelle e colori adatti ad ogni circostanza. 

7. Un Orologio o uno Smartwatch: il tempo in un regalo speciale

Per un regalo originale e utile, un orologio o uno smartwatch è una scelta eccellente. Un orologio elegante e di qualità può essere un regalo significativo e duraturo, che la bambina indosserà con orgoglio.

Al contrario, se non vuoi fare un dono troppo ‘serioso’ una soluzione simpatica è rappresentata dagli smartwatches Disney raffiguranti il suo cartone preferito e con funzioni adatte all’età della piccola.

Smartwatch "Frozen" da bambina di Disney

Speriamo di averti ispirato e consigliato di modo che tu possa trovare e scegliere il regalo giusto per un evento così importante nella vita di una bambina.  Le idee ci sono, ora segui il tuo cuore e vedrai che la renderai felice in uno dei giorni per lei più significativi e ricchi di amore come è quello della prima comunione.