LE 7 MIGLIORI MARCHE DI GIOIELLI ITALIANI

header

Quando si parla delle migliori marche di gioielli italiani che fanno la differenza nel nostro mercato e all’estero, si pensa sempre al giusto mix di tradizione e innovazione, alle radici nostrane che si mescolano a nuove visioni e sperimentazioni con un risultato finale unico nel suo genere. È ciò che rende i gioielli italiani tra i più ricercati in tutto il mondo ed è per questo motivo che vogliamo portarti alla scoperta di quei marchi affermati che fanno davvero la differenza nel panorama della gioielleria italiana. 

Ecco quindi che ti proponiamo i 7 migliori brand italiani di gioielli che hanno fatto e continuano a fare la storia dell’oreficeria italiana, dove il Made in Italy sposa design unici, materiali differenti e attenzione ai dettagli. 

1. MORELLATO, ECCELLENZA VENEZIANA DAL 1930

La tradizione italiana tramandata di generazione in generazione fin  dal lontano 1930 quando, a Venezia, Giulio Morellato apre il primo laboratorio di gioielli e orologi. Da quel momento è un crescendo di successi e conferme grazie ai valori che hanno sempre guidato questa famosa marca di gioielli italiani: qualità, armonia, contemporaneità delle forme e preziosità dei componenti. Morellato infatti, con grande attenzione ai dettagli, riesce nell’intento di mescolare materiali preziosi quali pietre, perle, brillanti, argento 925‰ con altri più accessibili per dare vita a creazioni facili da indossare e portare.  Le sue collezioni da donna e da uomo garantiscono giochi armonici tra le loro parti, il gusto inconfondibile dello stile italiano e un prezzo competitivo: tutte caratteristiche che hanno permesso a questi gioielli italiani di diffondersi in tutto il mondo. 

2. NOMINATION, GIOIELLI ITALIANI TRA ARTIGIANALITÀ E INNOVAZIONE

Dalla migliore tradizione orafa fiorentina all’innovazione, fatta di sperimentazione costante e ricerca di design unico. Questi gli ingredienti principali che hanno garantito e continuano a garantire il successo di Nomination. I materiali classici e preziosi spesso si accostano a nuovi elementi più colorati e ricercati, per un risultato davvero originale che sposa i gusti dei giovani e le ultime tendenze in fatto di design. Il percorso creativo che porta all’ideazione di questi famosi gioielli italiani è frutto di ricerca delle ultime tendenze, di progettazione del design più innovativo e di studio costante: tutti questi ingredienti  garantiscono un continuo miglioramento. Il fatto di essere uno dei primi brand a dare la possibilità di creare il proprio gioiello personalizzandolo in modo davvero speciale e colorato, con una vasta gamma di opzioni, rende Nomination una delle marche italiane di gioielli più innovative sul mercato.

collana nomination

3. COMETE GIOIELLI, LA FORZA DELLA FAMIGLIA

Comete Gioielli è la storia di una famiglia che dal 1975, con passione, crea gioielli. Una tradizione semplice e bella, fatta di persone che amano il loro lavoro e che sono convinte che dietro ogni gioiello ci sia una storia: quella di chi la crea, la loro, e quella di chi poi lo sceglie e lo indossa, dando quindi vita ad un altro incredibile racconto. La storia di uno dei marchi italiani di gioielli più famosi ha come protagonisti il valore fondamentale della famiglia, la creatività e ovviamente l’italianità. Un Made in Italy che ha sede a Vicenza e che da anni produce gioielli che fondono tradizione, innovazione e fantasia: per rimanere sempre fedeli alle proprie origini che li hanno resi grandi, ma con un’attenzione importante alle evoluzioni del mercato per andare sempre ad intercettare i gusti di tutti. 

orecchini comete gioielli

4. BROSWAY, LA TRADIZIONE ITALIANA CHE NON CONOSCE CONFINI

Sono passati oltre quarant’anni da quando Lanfranco Beleggia, fondatore di Bros Manifatture, dà vita alla sua prima azienda specializzata nella produzione di cinturini per orologi. Da quel momento è una continua crescita ed espansione con l’approdo, dopo vent’anni, nel mercato della gioielleria. Qui Brosway si afferma in poco tempo grazie alla creazione di gioielli italiani che anticipano le tendenze del momento rivolgendosi ad un pubblico molto ampio e trasversale. Brosway consolida la sua posizione grazie al costante investimento nella ricerca per garantire un design sempre all’avanguardia ed elegante, che affonda le sue radici nella intramontabile tradizione italiana ma che vanta anche un gusto internazionale. Questo gli ha permesso, infatti, di diventare una delle marche di gioielli italiani famosi più diffusa anche all’estero.

5. BREIL, I GIOIELLI ITALIANI CHE DETTANO TENDENZE E STILE

Chi non ricorda il famoso claim degli anni ’90 “Toglietemi tutto ma non il mio Breil”? In questa frase sono racchiuse le principali caratteristiche della marca di gioielli italiani: forza, audacia, innovazione e originalità. Senza dimenticare, ovviamente, la tradizione italiana che la contraddistingue fin dalla sua nascita nel lontano 1935. Tutto ciò contraddistingue Breil e genera un mix vincente fatto di tecnica ma anche di estetica. I suoi gioielli e orologi in acciaio, alcuni volutamente unisex, sono sempre in linea con il suo spirito innovativo e audace, che osa per provocare e per dettare le nuove tendenze. L’ormai iconico modello New Snake incarna alla perfezione tutte queste caratteristiche: avvolgente, modellabile, pensato per lei e per lui, abbraccia e definisce chi lo indossa mostrando la sua personalità in modo inequivocabile.

bracciale breil new snake

6. AMEN, LA FORZA DELLA FEDE

I gioielli italiani firmati Amen nascono nel 2012 da un’intuizione del fondatore Giovanni Licastro . La sua idea è quella di una gioielleria basata sul significato delle parole, della fede. Inizialmente i gioielli riportano parole di fede, appunto, quelle che sono conforto e abbraccio interiore in tutti i momenti della vita: questo è lo scopo che guida la nascita delle creazioni. Oggi le collezioni Amen comprendono questo concetto e ne accolgono uno più universale, quello di donare amore, gioia, speranza alle persone a noi più care per non farle sentire mai sole. Collane, bracciali, orecchini con semplici parole o simboli che racchiudono significati profondi a volte difficili da esprimere. I gioielli Amen danno loro voce.

bracciale amen

7. CESARE PACIOTTI, I GIOIELLI DALLA FORTE PERSONALITÀ

Il famoso brand prende vita nel lontano 1948 dai coniugi Paciotti che fondano la loro azienda di calzature classiche e di alta qualità a Civitanova Marche. Nel 1980 è poi il figlio Cesare Paciotti ad ereditare l’attività dal padre diventando direttore creativo e donando subito uno spirito anticonformista al marchio ribattezzato col suo nome. Nel 2007 fanno il loro ingresso sul mercato gli orologi e i gioielli firmati Cesare Paciotti. Queste collezioni sono provocatorie, moderne, cosmopolite e dalla forte personalità, incarnata dal simbolo inconfondibile del pugnale che ritorna spesso del design di questi gioielli italiani. La creatività e l’anticonformismo sono altri due tratti distintivi di queste creazioni, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo.