L’OROLOGIO UOMO PHILIPP PLEIN PER UNO STILE UNICO E PROVOCATORIO

L'orologio uomo Philipp Plein per uno stile unico e provocatorio

Provocazione deliberata, look eccentrici, teschi incastonati di cristalli. Philipp Plein è un’icona indiscussa dell’alta moda, un marchio di origini tedesche fondato dall’omonimo designer di cui oggi approfondiremo insieme qualche aspetto intrigante: dallo stile fuori dagli schemi alle nuove collezioni di orologi uomo Philipp Plein, rigorosamente governate dall’emblema riconoscibilissimo dal marchio. The Skull!

L’ultra-lusso nell’alta moda

La casa di moda Philipp Plein viene fondata ad inizio anni 2000 dall’omonimo designer tedesco, si tratta di un marchio di lusso riconoscibilissimo in un’estetica rock e trasgressiva che nel corso degli anni ha letteralmente conquistato star, celeb, grandi creativi e sportivi di tutto il mondo, con un focus particolare per il mondo Hollywoodiano e gli USA più in generale.

philipp plein

Il suo stile, la sua filosofia estetica sono iconici: teschi, pelle e pietre Swarovski per impreziosire le collezioni, ma anche fashion show spettacolari e boutique in marmo, oltre ad un’intenzionale ed esasperata ricerca di dettagli non convenzionali da applicare all’esperienza, che trasportino chi indossa capi e accessori Philipp Plein verso un re-design di sé eccentrico e fuori dagli schemi.

Non può esserci via di mezzo, o lo si ama alla follia, o lo si odia. Noi, personalmente, ne siamo tremendamente e totalmente affascinati!

Tornando ai cenni storici, la prima collezione Pret-à-porter del marchio debutterà nel 2004, seguita poi da un’escalation, sempre iper-coerente e sorprendente, di collezioni moda e linee diversificate dedicate non più solo al fashion letto come capi d’abbigliamento uomo e donna, ma anche verso la sfera accessorio e interior design. Pensiamo alle calzature glam-rock, alla pelletteria -ribelle, rivoluzionaria, indomabile- e al mondo dei gioielli e degli orologi che, forse lo sospettavate, sono i grandi protagonisti di questo speciale!

Orologi straordinari per uomini che vogliano essere notati

Non parliamo di orologi comuni, i solo tempo e cronografi Philpp Plein sono orologi pensati per abbattere l’abituale idea di straordinario. Sono extra-ordinari, esplosivi, ridefiniscono l’ultra-lusso e si prestano a completare e arricchire i look di uomini audaci, temerari, ruggenti.

orologio al quarzo uomo Philipp Plein (The $Kull)

Oltre al design eccellente e riconoscibilissimo, gli orologi uomo Philipp Plein sono tutti impreziositi da elementi iconici -il teschio è immancabile e irrinunciabile- e realizzati premiando l’ossequio verso una qualità che il brand stesso definisce Premium. Come i protagonisti delle collezioni The Skull e The Skeleton, per esempio, realizzati in acciaio inossidabile e cristallo minerale con logo e maxi teschio impreziosito da cristalli incastonati.
La collezione The Skeleton, in particolare, punta verso una maestria artigianale al servizio di una ricerca di stile a dir poco futuristica. Con i modelli iconici The Skull, invece, si ribadisce il DNA massimalista del marchio rivolgendolo ad un concetto moderno e attuale decisamente audace.

Un tocco più vintage lo si assapora poi con i modelli digitali della collezione Hyper Schock, così come, se è il lusso sovrabbondante e smodato che cercate, la soluzione ideale potrebbero essere gli orologi cronografi in oro giallo e oro rosa della collezione Nobile.

Vale la pena scoprire qualche dettaglio in più a proposito dei grintosissimi nuovi orologi uomo firmati Philipp Plein, sia che lo desideriate come auto-regalo, sia che stiate facendo ricerca per un dono pazzesco verso un uomo importante della vostra vita, un orologio Philipp Plein non rischierà mai di passare inosservato!