In occasione della campagna per presentare la collezione della primavera 2021, Michael Kors sceglie di fare le cose in grande. Prendendo ispirazione dalla celebre frase dell’icona di moda e fashion editor Diana Vreeland, “The eye has to travel”, fa suo e reinterpreta il concetto del viaggio. Sceglie come protagonista principale la top model Bella Hadid e la fa dirigere in un cortometraggio firmato da Matty Peacock, famoso soprattutto per i suoi video musicali. Lascia invece gli scatti fotografici nelle mani al celebre fotografo Jason Kim.
Ed ecco che nel video della campagna di Michael Kors i principali luoghi iconici di New York vengono riscoperti in una chiave diversa dal solito, sotto una nuova prospettiva che punta all’esplorazione anche di quei posti che sono più vicini a casa. E così questo viaggio ci porta all’Empire Diner, al Museo di Storia Naturale, a Central Park: un giro per la Grande Mela alla riscoperta di luoghi che spesso vengono sottovalutati da chi ci abita più vicino, un omaggio alla città di New York.
Il tema del viaggio, in un momento così difficile, assume una luce diversa: lo stilista infatti spiega come non ci sia un solo modo di viaggiare, ma lo si possa fare anche riguardando vecchie fotografie, sfogliando un libro a tema viaggi oppure esplorando i luoghi della propria città.
Questa nuova campagna di Michael Kors reinterpreta il viaggio ricollocandolo nei tempi attuali, così come reinventa le radici del suo brand riportandole ai nostri giorni, nei quali è importante concedersi fughe momentanee per scrollarsi di dosso ansie e incertezze.
OROLOGI E GIOIELLI, MOTIVI AD INTRECCIO E CRISTALLI LUMINOSI
Così come diversi capi di abbigliamento presentano motivi ad intreccio, questi ritornano anche in alcuni modelli di gioielli e orologi Michael Kors della collezione primavera 2021.
L’orologio Michael Kors da donna, nelle nuove versioni della linea Ritz, ospita l’intreccio al centro del cinturino in acciaio che dà movimento e luce grazie alle applicazioni brillanti.
Tra gli accessori presenti nella campagna di Michael Kors, i gioielli nuovi della collezione Premium riportano lo stesso motivo, soprattutto negli orecchini a cerchio e nei bracciali. L’intreccio è grande e vistoso, sempre ricoperto da piccoli cristalli che donano un tocco davvero brillante all’accessorio. L’effetto è ben riuscito poiché ad ogni gesto della testa o delle braccia l’accessorio luccica e non passa di certo inosservato.
Le nuove collezioni di Michael Kors lasciano senza fiato e al centro di esse c’è la semplice idea, mai scontata, di riappropriarsi delle piccole cose che costellano le nostre giornate, anche in un momento storico difficile come questo. La vita metropolitana deve proseguire, alla riscoperta di quei luoghi iconici che rispecchiano la città in tutta la sua storia e la sua bellezza: una camminata al parco, osservare un tramonto, visitare un museo nel quale non si torna da un po’. Tutto ciò con l’intento di portarci speranza e luce, proprio come i cristalli che brillano sui gioielli di alcune delle nuove linee firmate dallo stilista.