Eventi al limite del fantastico, poteri straordinari, mostri e una singolare ma intrigante atmosfera da film cult anni ’80. Stranger Things è amata, discussa e raccontata, sicuramente una tra le serie degli ultimi anni che ha riscosso più consensi e successo, conquistando proprio tutti, grandi e piccini, grazie al cast eccellente e alla trama così fitta e ipnotica che racconta le vicissitudini di quattro giovani nerd americani e una misteriosa ragazzina scappata da un laboratorio segreto e dotata di poteri speciali. Il tutto si svolge nel contesto degli States, in particolare in Indiana nella cittadina di Hawkins, e nelle quattro stagioni ad oggi prodotte se ne possono vedere delle belle! Vale assolutamente la pena di inserirla nella lista delle Serie TV Netflix da scoprire entro la fine di questo 2023, se non l’aveste già fatto.
Moda e Cinema: l’attenzione di Stranger Things per lo stile
Ma veniamo a noi: il cinema, e più in generale il mondo dello spettacolo, sono da sempre una fonte inesauribile di spunti in fatto di moda e tendenze. Basti pensare al Red Carpet e agli eventi esclusivi, occasioni in cui possiamo cogliere ispirazione dalla palette cromatica scelta dalle star per gli abiti, piuttosto che le acconciature e i tagli più cool del momento, o ancora i make-up trend e, naturalmente, i gioielli indossati.
Oltre al Red Carpet, anche i film stessi e le serie tv ci ispirano. Possiamo prendere spunto dagli outfit dei personaggi e cogliere come colori e trame diverse vengono abbinate e accostate. Quali accessori vengono “assegnati” a ciascun personaggio in base al suo carattere e lifestyle, per esempio, o ancora come coordinare la scelta del make-up rispetto al taglio e al colore dei capelli. Insomma, un occhio attento e allenato, può accumulare moltissimi spunti interessanti in fatto di stile guardando un bel film o un’appassionante serie tv. E lo stesso si può dire di Stranger Things.
Casio Vintage, l’orologio ispirato alla Serie Stranger Things
Tra gli accessori must per eccellenza, a prescindere dalla stagione e occasione d’uso, troviamo l’orologio, un gioiello che decora il polso, completa -spesso esaltandone le peculiarità- il look e, dettaglio non irrilevante, ci indica il trascorrere del tempo.
Per gli appassionati di orologi, moda vintage e Stranger Things, l’accessorio must have della stagione è il Casio A120 nella versione Stranger Things, una rivisitazione modernizzata di un vecchio modello Casio nata per omaggiare gli iconici anni ’80 e il tema -ripreso dalla serie- dell’Upside Down, il Sottosopra. Ossia la dimensione alternativa raccontata nella serie che esiste “in parallelo” al mondo umano.
Osservando l’orologio, soprattutto per i cultori di Stranger Things, si colgono subito i richiami: dal logo della serie capovolto sul display ai “tentacoli” disegnati che collegano la nostra dimensione al Sottosopra, fino alla sagoma stilizzata di Demogorgone.
Poi c’è il dettaglio pop dei pulsanti colorati e il led con luce lampeggiante, oltre al packaging dell’orologio che è una fedelissima riproduzione in chiave merchandising del mondo Stranger Things. Insomma, una partnership alla quale Casio si è dedicato con meticolosità, genio e tanta passione, per omaggiare questa serie Netflix che è, sin dal suo debutto nel 2016, un vero e proprio successo!
Per quanto riguarda i dettagli stilistici, i Casio A120 Stranger Things sono realizzati in resina cromata con cinturino regolabile tono su tono e cassa squadrata. Il modello è presente in tre varianti colore: gold, silver e canna di fucile, tutte rigorosamente in perfetto stile vintage!
Il design è in chiave retrò-pop e le performance dell’orologio includono funzioni utili quali cronometro, sveglia, calendario automatico e segnale orario.
Per chi volesse approfondire il mondo Casio, GioiaPura dedica al marchio iconico una sezione esclusiva dove troverete insieme i modelli più cool e ricercati di Casio Vintage uomo, donna e bambino, le limited edition e i pezzi cult. Una splendida idea regalo per la stagione autunnale!