REGALI FESTA DELLA MAMMA: I MIGLIORI REGALI PER UNA NEOMAMMA

Regali per la prima festa della mammaRegali per la prima festa della mamma

La festa della mamma è una ricorrenza sempre molto sentita da tutte le mamme di tutte le età. Ma questa giornata, per una mamma in dolce attesa o per una neomamma, assume un significato ancora più speciale ed emozionante. Si sentono diverse, riflettono su questo nuovo ruolo fonte di grande felicità ma anche di responsabilità. Nonostante questa giornata si ripeta poi tutti gli anni, la prima che si festeggia è decisamente unica. Come regalo per la prima festa della mamma devi quindi pensare a qualcosa che abbia un valore particolare. Ecco alcuni dei migliori pensieri da fare a una neomamma per emozionarla e donarle un gioiello che possa conservare per sempre.

COSA REGALARE PER LA PRIMA FESTA DELLA MAMMA

Tra i tanti regali per la festa della mamma ce ne sono alcuni che sono decisamente più indicati da donare alle donne che festeggiano questa ricorrenza per la prima volta. Se ti stai chiedendo cosa regalare per la prima festa della mamma a chi è in attesa di un bambino, uno dei regali più classici con il quale non si sbaglia mai è il chiama angeli.

Si tratta di collane lunghe con un ciondolo di forma sferica all’interno del quale si nasconde un piccolo xilofono che, a contatto con la pallina che lo contiene, produce suoni delicati. Essa è lunga proprio per appoggiarsi sul pancione e il suo nome deriva dalla credenza che questo suono sia magico perché in grado di richiamare l’angelo custode che si occuperà di proteggere la mamma e il suo bimbo durante tutta la gravidanza. Si pensa anche che, una volta nato il bambino, il suono del chiama angeli possa servire per calmarlo e rassicurarlo: gli ricorderà quello che ascoltava quando era ancora nella pancia della mamma e gli servirà quindi per tranquillizzarsi. 

Collana chiama angeli

I modelli tra i quali scegliere sono molteplici, da quelli con le palline semplici e lisce a quelli con le sagome di una bimba o di un bimbo, di cuori o di ciucci.

Se il chiama angeli è già al collo della futura mamma o se il bambino è già nato, potrai optare per un bracciale dedicato alla prima festa della mamma. In questo caso si possono trovare accessori con frasi particolari, quali “Proud to be a new mother”, “My little prince”, “My little princess”, “Diventare mamma mi ha fatto scoprire che si può essere molto più felici di quello che si è sempre sognato” e altre ancora. Vi sono anche i bracciali con charm che riproducono dei piccoli chiama angeli o quelli con simboli ricchi di significato, come per esempio la sagoma stilizzata di un bimbo o di una bimba o quella di un piedino.

Bracciale festa della mamma

Spesso, come primo regalo per la festa della mamma si pensa ad un anello. È un regalo che in genere viene fatto dopo il parto ma, se non ci hai pensato per quell’occasione, puoi recuperare per la prima festa della mamma. Può essere un anello classico con un piccolo diamante o un trilogy, oppure puoi optare per un pensiero che sia strettamente collegato alla recente o imminente nascita. Vi sono infatti diverse proposte di anelli da donna con piccole sagome di bambini e cuori, perfetti per ricordare sempre la grande emozione provata in questa prima significativa ricorrenza. 

Anello festa della mamma

Se vuoi essere un po’ più originale con un dono al quale non si pensa molto, puoi scegliere un paio di orecchini per neomamme. Potrai orientarti su modelli in oro o acciaio anallergico con i simboli più ricercati per occasioni come queste: i piedini oppure le forme stilizzate di un bimbo o di una bimba. Da quelli con i glitter e gli zirconi a quelli più semplici e lisci, potrai trovare quello che più rispecchia lo stile della mamma alla quale vorrai donarli.

Orecchini festa della mamma

Un altro regalo per la prima festa della mamma che sorprenderà la destinataria è il charm dedicato al lieto evento. Se la futura mamma o la neomamma hanno già una loro collana preferita, potrai emozionarla con un piccolo charm in oro giallo o bianco con due piedini oppure con un bambino o una bambina con un cuoricino. Esistono anche soluzioni più economiche in acciaio anallergico con dettagli colorati di rosa e azzurro, per un regalo fatto con amore che si arricchisce di significato.

Charm festa della mamma

Queste sono alcune idee semplici ma sempre molto apprezzate da regalare in occasione della prima festa della mamma. Che il bimbo sia nato da poco o sia ancora nel pancione, sarà senz’altro un pensiero che commuoverà molto la donna che lo riceverà. Si tratta infatti di simboli semplici che si caricano di grande valore e che riempiono di tenerezza il cuore delle mamme, gioielli che le accompagneranno per tutta la vita ricordando loro l’emozione di una ricorrenza che non scorderanno mai.