10 IDEE REGALO PER I 40 ANNI DI TUA MOGLIE

regalo 40 anni moglieIdee regalo per i 40 anni di tua moglie

Si sa, i 40 anni per una donna sono un bel traguardo che si carica di significato con i tanti bilanci su ciò che è stato fino a quel momento. Segnano il fatidico ingresso negli “anta” che potrebbe lasciare per un attimo spaesata tua moglie. Infatti, se oggigiorno tutto il periodo dei 30 si identifica ancora con una fase di giovinezza e irrequietezza, quando scattano i 40 anni ci si sente o si pensa che ci si debba sentire più stabili e maturi.  Non puoi quindi sottovalutare questo grande passaggio nella vita di tua moglie, è giusto celebrarlo e festeggiarlo dandogli l’importanza che si merita. E quale cosa migliore per farlo che regalarle un bel gioiello che possa accompagnarla in questa nuova fase della sua vita? Un gioiello che faccia sentire tua moglie amata e apprezzata per la donna che è diventata in questi suoi primi 40 anni. Che, una volta indossato, trasmetta al mondo quanto sia ancora giovanile e piena di energie! In fondo, nonostante tutto,non si dice forse che i 40 sono i nuovi 30?

Prima di suggerirti 10 idee regalo per i 40 anni di tua moglie, qualche consiglio altrettanto importante: prova a pensare se nell’ultimo periodo ha espresso qualche desiderio in merito a un particolare gioiello che le manca. Cerca di sbirciare nel suo portagioie per avere un’idea degli accessori che ha già e del tipo di materiale di cui sono fatti e i loro colori: se oro bianco o argento meglio stare su queste tonalità, se oro giallo opta per soluzioni simili. Infine, conoscendola dovresti ormai sapere anche lo stile che la caratterizza da sempre. Segui queste tre indicazioni e sarai già sulla strada giusta!

IL BRACCIALE, UN ACCESSORIO DA PORTARE SEMPRE CON SÉ

Se tua moglie è giovanile ma con uno stile molto classico, allora l’ideale sarebbe un bracciale semplice e fine, oppure uno dalle linee sottili con al massimo un piccolo charm. Un’altra alternativa che non passa mai di moda ma che, anzi, ora viene indossata anche dalle giovanissime è l’accessorio con le perle: con un bracciale di perle non potrai mai sbagliare!

Bracciale donna Calvin Klein

Se invece tua moglie ha uno stile più originale e le piace sperimentare con gioielli un po’ più appariscenti, potresti optare per un bracciale rigido più spesso, per l’iconico modello New Snake della Breil oppure per i bracciali a catena, sempre più di tendenza e dal carattere molto deciso.

Bracciale donna a catena Ops Objects

ORECCHINI, TANTE SOLUZIONI PER TUTTI GLI STILI

Se hai intenzione di andare sul sicuro, qualsiasi sia la moda che segue, il perfetto regalo per tua moglie e i suoi 40 anni è l’orecchino punto luce. Adatto a tutte le occasioni, dall’outfit più elegante a quello più casual, tua moglie non se ne separerà più. Gli orecchini punto luce sono una vera e propria garanzia!

Anche gli orecchini a cerchio si adattano a tutti gli stili, da quello più classico a quello un po’ più stravagante. Scegli un modello lineare se a tua moglie piace rimanere sulle cose semplici, osa invece con degli orecchini a cerchio con un po’ di colore o qualche charm se le piacciono invece gli accessori più elaborati e originali.

Se hai notato che tua moglie predilige quelli pendenti, il discorso fatto per le altre due tipologie vale anche per loro: ve ne sono infatti di minimal, magari con una piccola perla, oppure di molto più estrosi e appariscenti. Segui le indicazioni che ti suggerisce il suo portagioie e non sbaglierai!

LE COLLANE, PERFETTE PER DEFINIRE IL LOOK DI TUA MOGLIE

Se non ha ancora una collana punto luce, il regalo per i 40 anni di tua moglie deve essere questo. Un pass par tout per tutte le occasioni, per qualsiasi outfit e soprattutto per ogni età. Infatti, essa è usata anche dalle più giovani e giovanissime per illuminare il look, da quello formale a quello casual. Tua moglie la indosserà sempre e avrà per lei un significato davvero speciale.

Collana punto luce Comete

Un altro modello alla moda e di tendenza è la collana di perle. Può essere portata su un abito elegante per dargli un tocco di classe in più, oppure può essere sdrammatizzata abbinandola ad un look anche molto casual o addirittura dall’animo rock. A 40 anni tua moglie sarà libera di sperimentare con un accessorio senza tempo perfetto per tutti gli outfit e che le illuminerà il viso in ogni circostanza.

Collana perle e oro bianco Comete

Se invece le piace lo stile gipsy o eccentrico, le soluzioni giuste ci sono anche per lei. Collane lunghe e colorate, con charm o multifilo, per gli outfit più particolari di una moglie dinamica, originale e decisa!

Collana donna Rosato

GLI ANELLI, PER UN TOCCO DECISO E GIOVANILE ANCHE SULLE MANI

E allora, se le piacciono gli anelli che non passano inosservati, scegline uno con una larghezza superiore importante: sempre alla moda e di carattere. Oppure, tra quelli con più spessore, puoi seguire le ultime tendenze con anelli che riportano diversi simboli, quali cuori o fiori. Un accessorio davvero giovanile e originale che non potrà che colpire dritto nel segno rendendo tua moglie davvero felice.

Puoi optare anche per un anello più fine in oro ma che abbia pietre colorate: sarà un bel modo per comunicare a tua moglie che anche in questi nuovi 40 anni potrà risplendere e colorare il tuo mondo come ha fatto nei suoi primi 30.

Ecco alcune nostre idee regalo per tua moglie e i suoi primi 40 anni. Un traguardo importante e significativo di una donna che le farà sicuramente piacere festeggiare. A patto che le si ricordi, anche attraverso il regalo, che in fondo è ancora una ragazzina.