IDEE REGALO PER UN’AMICA CHE COMPIE 30 ANNI

idee regalo amica 30 anniIdee regalo per un'amica che compie 30 anni

Compiere 30 anni fa sempre un certo effetto nella vita di una donna che ha appena attraversato i suoi “gloriosi” vent’anni. È possibile si ritrovi a fare un primo bilancio della sua vita quando, prima di allora, le riflessioni di questo tipo non erano mai state un problema. Se è la tua amica ad arrivare a questo importante traguardo, dovrai pensare a qualcosa per non farle sentire il peso del numero che cambia, passando dal 2 al 3. E anche per comunicarle che, in fondo, i 30 sono i nuovi 20. Se quindi stai pensando alle possibili idee regalo per una tua amica che compie 30 anni, possiamo aiutarti con qualche suggerimento sui gioielli migliori per sorprenderla, farla felice e ricordarle che, in fondo, è ancora una ragazzina. 

Un gioiello è sempre una buona idea: se vuoi sapere su cosa indirizzarti lasciati guidare dai nostri consigli per scegliere quello che più rappresenta la trentenne alla quale stai facendo il tuo regalo. 

ORECCHINI, DAI PIÙ DISCRETI AI PIÙ ORIGINALI

Tra le possibili idee regalo per i 30 anni di una ragazza un paio di orecchini va sempre tenuto in considerazione. Puoi seguire la tendenza degli orecchini a cerchio per farla sentire sempre alla moda ma rispettando il suo stile. Potrai infatti scegliere tra i modelli un po’ più classici, dalle linee semplici e non troppo appariscenti, oppure puntare su quelli a cerchio spessi, con un dettaglio colorato o brillante. Anche tra gli orecchini pendenti puoi sbizzarrirti tra i modelli più originali e giovanili, con charm particolari o tonalità che rispecchiano i gusti personali della festeggiata. Ma se la tua amica predilige la comodità, allora puoi puntare su orecchini a lobo dal taglio molto classico (come perle o punti luce) o più originali, come le proposte con un simbolo particolare o dai colori più accesi.

orecchini a catena

IL BRACCIALE PERFETTO PER UN RICORDO DESTINATO A DURARE NEL TEMPO

I bracciali sono quei gioielli che possono essere indossati sempre, in ogni momento, tanto che alcune donne non li tolgono nemmeno per coricarsi nel letto la sera. È bello quindi pensare di regalare un accessorio che accompagnerà la futura trentenne ovunque andrà. Perché ciò avvenga dovrai saper scegliere quello che più rappresenta la sua personalità e che può descrivere il suo carattere. Potrai quindi indirizzarti sui modelli più classici come quelli fini e lineari, quelli di perle oppure i bracciali tennis

bracciale stelle

Se la tua amica ama i colori avrai l’imbarazzo della scelta tra zirconi, pietre e cristalli dalle diverse tonalità, per accontentare anche i gusti più eclettici. Un’altra idea interessante che recentemente è tornata ad essere di tendenza è quella dei gioielli con il proprio nome (o quello di una persona cara): un’idea originale per ricordare alla festeggiata che, qualsiasi cosa abbia in serbo per lei la vita dopo i 30 anni, la cosa importante è non perdere mai di vista se stessi.

L’ANELLO, UN REGALO SIGNIFICATIVO PER UN TRAGUARDO IMPORTANTE

Se vi state chiedendo cosa regalare per i 30 anni ad un’amica che volete sorprendere, un anello potrebbe essere la soluzione più adatta a questo scopo. Se per te è una persona davvero importante, potresti pensare anche ad un solitario con un piccolo diamante, altrimenti puoi optare per qualcosa di più particolare e colorato, sicuramente giovanile e sempre alla moda. 

anello donna

ESALTA IL SUO STILE CON LA COLLANA GIUSTA

La collana è forse l’accessorio che può risultare più appariscente nell’outfit di una donna di qualsiasi età. Ma, anche in questo caso, dipende su cosa cadrà la tua scelta. Se alla tua amica non piacciono le cose troppo vistose puoi semplicemente orientarti su un punto luce, se invece ama gli accessori che non passano inosservati, puoi scegliere tra le collane più lunghe con charm, a doppio filo o con dettagli colorati. Per un regalo che segue invece gli ultimi trend, la collana a catena può fare al caso tuo. 

collana donna multifilo

Queste alcune idee regalo per i 30 anni di un’amica, ma ricorda sempre di tenere a mente i gusti personali e lo stile della festeggiata e pensa a come poterla sorprendere con un pensiero che segua le sue preferenze e che colpisca dritto nel segno. Un gioiello che racconti la sua personalità e la valorizzi sarà sicuramente un regalo che non solo le farà molto piacere, ma che potrà accompagnarla per tutti i suoi 30 anni e non solo!