Il 19 marzo è il giorno della Festa del Papà, ma lo sapevi che non è lo stesso in tutto il mondo? In Italia ed in altri paesi il giorno della festa del papà coincide con quello dedicato a San Giuseppe, padre per eccellenza, ed ha infatti origini religiose. In paesi quali gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, la Francia, il Giappone e la Cina, cade sempre nella terza domenica di giugno. In altri, le date cambiano ancora.
Dunque ogni Paese festeggia i papà in momenti diversi, ognuno con le proprie modalità e le proprie tradizioni. Ciò che non cambia è il senso che diamo a questa ricorrenza: una giornata speciale che dovrebbe essere sempre colta come occasione per dedicare al proprio papà un dono, simbolo dell’affetto che ci lega a lui da quando siamo nati. Se stai pensando a quali potrebbero essere i migliori regali per la festa del papà, vorremmo guidarti in questa scoperta: vogliamo aiutarti a trovare idee semplici e mai banali per condividere questa giornata speciale con lui.
Tra i possibili regali per la festa del papà con i quali potrai andare sul sicuro, le cornici sono decisamente al primo posto. Iniziamo da loro a parlarti delle nostre 3 migliori idee regalo pensate per questa occasione.
1. CORNICI PER LA FESTA DEL PAPÀ
I portafoto per la festa del papà sono un evergreen, un regalo che non passa mai di moda e viene sempre apprezzato ogni volta che lo si riceve. Scegli la tua preferita tra le cornici portafoto in argento e stampa subito l’immagine che vorrai riporre al suo interno: questo pensiero sarà sicuramente più apprezzato se, nel momento in cui lo si scarta, apparirà subito la fotografia che si è scelto di incorniciare. Ma perché i portafoto sono i più apprezzati tra i regali per la festa del papà? Ammettiamolo, più passa il tempo, più i nostri papà si ammorbidiscono e diventano dei gran sentimentali. Per questo motivo una fotografia della famiglia, di voi due insieme, di quando eravate più piccoli e lui più giovane, del nipotino nato da poco, toccherà sicuramente le sue corde più sensibili e lo commuoverà.
Dalle cornici portafoto più semplici a quelle decorate, da quelle rettangolari a quelle dalle forme più originali, da quelle singole a quelle doppie, potrai sempre riconoscere la cornice che più rispecchia il gusto di tuo papà e lo stile della sua casa.
Se si tratta di un neopapà, per colpirlo dritto al cuore in occasione della sua prima festa da padre, potrai optare per cornici portafoto particolari, magari in argento e che riportano dei teneri personaggi dai colori tenui, con la foto del neonato o della neonata: il successo e le lacrime di commozione sono assicurate!
2. L’IDEA GIUSTA PER IL PAPÀ SPORTIVO
Tra i regali per la festa del papà che più sono indicati per un papà sportivo e sempre in movimento, ci sono le borracce. Non deve per forza praticare sport, può anche essere un appassionato di belle camminate in montagna o di gite fuori porta nel weekend: in tutti questi casi apprezzerà sicuramente il pensiero utile e pratico da parte di chi lo conosce meglio a questo mondo.
3. I REGALI PER I PAPÀ MODERNI AMANTI DEL DESIGN
Gli orologi da tavolo stanno diventando sempre più degli oggetti di design che aiutano a definire lo stile degli ambienti nei quali vengono riposti. Tra le idee regalo per la festa del papà, quella degli orologi da tavolo è probabilmente la più originale. Ma oggigiorno anche i papà si interessano sempre di più alla casa e agli oggetti che ne definiscono il design. Perciò perché non puntare su questo accessorio bello e pratico per fare un pensiero sicuramente gradito ai papà che apprezzano l’oggettistica per la casa? Ti basterà pensare ai colori e alle forme predominanti nella sua abitazione e scegliere quello che più la completa e la arricchisce.
Con l’elenco dei nostri 3 migliori regali per la Festa del Papà abbiamo voluto condividere con te semplici idee che, se scelte e presentate nel modo giusto, colpiranno nel segno rendendo felice il vostro papà e strappandogli un gran bel sorriso.