Il trilogy non è solo un anello elegante e raffinato, ma ha anche un significato molto profondo e particolare. Le famose tre pietre dell’anello trilogy rappresentano l’eternità, il legame che resiste al trascorrere del tempo. Ricevere questo tipo di anello è come ricevere una vera e propria dichiarazione, sia di amore che di affetto, per una persona che ama condividere il proprio tempo e le proprie giornate insieme a noi.
Se ci pensiamo, la più bella dimostrazione d’amore si basa sull’avere attenzioni costanti e tempo da dedicare alla nostra persona, nel passato e nel presente, come nel nostro futuro. Le tre pietre sono infatti simbolo di rispetto, di fiducia e della fedeltà, che sono le tre colonne portanti di qualunque rapporto sano e solido. Se vuoi scoprire tutto sui trilogy e per quale tipologia optare, continua a leggerci!
CHE SIGNIFICATO HA L'ANELLO TRILOGY?
Regalare un anello è un gesto significativo, sia che si tratti di una proposta di matrimonio, della nascita di un figlio, di un anniversario o per stupire una persona a cui teniamo. Per questo è necessario scegliere la tipologia giusta! Le tre pietre dell’anello trilogy indicano l’amore passato, l’amore presente e l’amore futuro, indistruttibile ed eterno. Simboleggiano anche la famiglia, il nucleo tra due persone che si allarga e che si nutre di rispetto, fiducia e gioia per le reciproche vite.
Il numero simbolico che caratterizza l’anello, non esprime solo raffigurazioni romantiche, ma anche spirituali. Il 3 ha un valore unificante e racchiude in sé la totalità cosmica e rappresenta l’unione del Cielo, della Terra e dell’Uomo. Si tratta, quindi, di un eternity ring che non brilla soltanto per le sue pietre, ma anche per ciò che comunica.
TRILOGY O SOLITARIO?
Quando si regala un anello trilogy? E quando un solitario? Si tratta di due anelli molto importanti e preziosi, sia per la loro storia che per la loro autenticità. L’anello trilogy si differenzia dal solitario non solo per il numero di pietre che lo impreziosiscono, ma per la sua descrizione meno tradizionale.
Il solitario, infatti, esprime soprattutto l’unicità del rapporto tramite una sola pietra protagonista.
Da quello che abbiamo appena visto, si capisce come l’anello trilogy sia la scelta perfetta per un regalo che vuole dare valore al tempo passato insieme e a quello che verrà. Si rivela un’ottima idea per festeggiare la nascita del primo figlio, per un anniversario significativo come il 25º o il 50 º anniversario di matrimonio, per un compleanno che fissi una tappa importante nella vita o per una laurea. E’ assolutamente una splendida e romantica sorpresa anche regalare un trilogy in un giorno come tanti, solo per dimostrare i nostri sentimenti e il nostro affetto che spesso, a causa della monotona quotidianità, si dimentica di fare.
Il trilogy come anello di fidanzamento
Se state organizzando una proposta di matrimonio o volete suggellare un passo importante della vostra relazione, il trilogy va inserito al primo posto. Che sia in oro o in platino, caratterizzato dalla presenza di due pietre laterali più piccole o della stessa grandezza di quella centrale, rimane un anello tanto bello ed elegante quanto significativo. Quindi si rivela sicuramente la scelta più indicata come anello di fidanzamento.
Sicuramente la tipologia di trilogy più desiderata, specialmente negli ultimi anni, è quella con diamanti di misura uguale a taglio brillante in oro bianco.
Ci sono tantissime altre varianti da tenere in considerazione, più particolari e colorate. Se vuoi ricevere altri consigli su come scegliere l’anello di fidanzamento perfetto, non puoi perderti il nostro articolo sul GioiaPura Magazine.
DOVE COMPRARE UN ANELLO TRILOGY?
Su GioiaPura gli anelli trilogy presenti nel catalogo sono molti e si adattano ad ogni contesto e desiderio: troverai modelli realizzati in oro e argento e arricchiti da diversi tipi di pietre preziose. E’ presente una vastissima scelta, dagli eleganti e intramontabili trilogy Bliss, a quelli romantici e raffinati di Comete e a quelli originali e ricercati di GioiaPura.