ADDIO AL NUBILATO: IDEE REGALO SEMPLICI MA EMOZIONANTI

Addio al nubilato: idee regalo semplici ma emozionantiAddio al nubilato: idee regalo semplici ma emozionanti

Cosa regalare alla nostra cara amica per il suo addio al nubilato? Una domanda che ci tormenta perché potenzialmente le opzioni sono infinite, così come infinite sono le possibilità di incappare in uno sgradito errore di valutazione e scegliere, malauguratamente, il dono sbagliato per il giorno speciale della nostra affezionata amica. 

Sicuramente più si è in sintonia con la sposa, più sarà facile definire almeno una macroarea di azione all’interno della quale ricercare il regalo perfetto. Ma facciamo un passo indietro perché, quando si tratta di addio al nubilato, ci sono almeno una serie di aspetti chiave da prendere in considerazione prima o nel mentre si sceglie il regalo. La prima cosa di cui accertarsi, qualora non si stia organizzando in prima persona la grande festa, è la location dell’evento. 

addio al nubilato

La location e il contesto della serata, del weekend o della giornata, a seconda del planning. Questo sarà infatti già chiarificatore perché ci regalerà un quadro generale piuttosto limpido del mood dell’evento e della sposa stessa. Su questa base già si potrebbero trarre conclusioni interessanti sul regalo perfetto per l’addio al nubilato. Parliamo di regali carini per l’amica futura sposa, emozionanti e allo stesso utili rispetto ai canonici regali divertenti ormai diffusi in occasione della festa. Ma passiamo a qualche esempio pratico. 

ADDIO AL NUBILATO ALLA SPA

Se il planning della giornata / serata, prevedere una meravigliosa full immersion detox e relax in una SPA da sogno, certamente un’idea regalo abbinata e graziosa alla quale potremmo pensare per la nostra futura sposina sono le candele profumate.

Semplici, ma mai banali! Da Yankee Candle a Woodwick passando per Bagutta, le proposte di box e set di candele profumate tra le quali scegliere sono molteplici e GioiaPura, a tal proposito, te ne propone un affascinante assaggio. Lavanda, Bergamotto, Ambra o Ninfea? Note esotiche o coccole zuccherine? Ci si può davvero sbizzarrire scegliendo tra centinaia di profumazioni tutte eccellenti e racchiuse, immancabilmente, in portacandele graziosi e raffinati. Perché anche l’occhio vuole la sua parte! 

ADDIO AL NUBILATO DE GRANDE CLASSE

Se la nostra futura sposa è una donna elegante, glam e, per dirla alla francese, de grande classe, sarà molto probabile che l’addio al nubilato segua il fil rouge della sua personalità e del suo stile di vita. Pensiamo ad una fuga di un weekend nella soleggiata e iper-raffinata Costa Azzurra, a Saint Tropez per esempio, o Le Lavandou, in Provenza. In una location alla moda tra fiori, Champagne, abiti in satin e squisiti stuzzichini da degustare. 

O ancora, molto di tendenza negli ultimi anni, un addio al nubilato ecologico e amico dell’ambiente declinato naturalmente in versione classy. Per esempio, un picnic ispirato alle colazioni tipiche delle dame d’altri tempi, in un parco affacciato su un laghetto naturale e contornato da ville d’epoca. Il tutto, deliziato da prodotti salutari, vegani e vini locali. 

coppia_di_flutes_valenti_argenti

In questo caso, una splendida idea regalo possono essere i Flûte in cristallo e argento laminato di Valenti Argenti, per non parlare delle Coppe da Champagne in vetro finissimo della Collezione Turandot di Rosenthal, una vera sciccheria. O ancora le deliziose coppie di Flûte della selezione GioiaPura

ADDIO AL NUBILATO ALLA MODA

Un’altra idea gettonatissima è quella di festeggiare l’addio al nubilato in locali alla moda e super di tendenza. Dai beach club più chiacchierati della Costa Smeralda, pensiamo al Phi Beach a Baia Sardinia o al White Beach Club di Liscia Ruja. Ancora l’elegante Oasi al Mare Ten Beach Club di Santa Margherita Ligure o Pettolecchia il Lido di Savelletri in provincia di Brindisi.

Per non parlare delle splendide ville sul Lago di Como: Grand Hotel Tremezzo, Villa D’Este, Mandarin Oriental Lago di Como o Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio. O ancora, spostandoci su Milano, una serata con vista sulla città in una delle tante terrazze alla moda che colorano il cielo di Milano. Tra le più gettonate: Terrazza Gallia, The Roof e Terrazza Martini. 

Lasciandoci quindi ispirare dal mood glam della festa, una splendida idea regalo per l’addio al nubilato della nostra amica modaiola saranno le Tazze in porcellana firmate Versace. Colorate, vivaci, impertinenti, da vere fuoriclasse! 

bicchiere-porcellana-versace-virtus-alphabet

IDEE REGALO ADDIO AL NUBILATO “EVERGREEN“

Altri due spunti mai fuori luogo per quelle occasioni in cui, nonostante gli svariati tentativi, proprio non riusciamo a trovare il regalo perfetto per l’addio al nubilato della nostra amica sono le cornici per matrimonio, un classico intramontabile, elegante, femminile e dal valore effettivo e simbolico ragguardevole, o ancora, un utilissimo e non scontato buono regalo, come i nostri proposti online sul sito di GioiaPura che, oltre ad essere personalizzabili a seconda dell’importo e consegnati con un biglietto sul quale stampare una frase per l’occasione, sono anche agilmente fruibili da parte della sposa che, sua fortuna, potrà scegliere tra una ricca e variegata selezione di splendidi gioielli e accessori direttamente dal nostro e-commerce! 

Dai uno sguardo online e scegli il regalo perfetto per l’addio al nubilato della tua amica.