5 IDEE REGALO PER COLLEGHE CHE SICURAMENTE APPREZZERANNO

Idee regalo per colleghe che sicuramente apprezzerannoIdee regalo per colleghe che sicuramente apprezzeranno

Quando una nostra affezionata collega cambia lavoro, si trasferisce in un’altra città o, più semplicemente, va in pensione, sappiamo che le nostre prospettive all’interno dell’ambiente lavorativo cambieranno. Subito un senso di malinconia ci pervade, ancor più se con la collega in questione era nato un rapporto complice di amicizia, una necessità, un desiderio di fare squadra. Ricordiamo tutte le occasioni di condivisione, positive e negative, e le vicissitudini affrontate nel corso delle settimane, dei mesi o degli anni trascorsi a lavorare insieme.

E sappiamo che, con un gesto affettuoso come può essere un regalo, potremo celebrare questo rapporto di amicizia lavorativa e il nuovo capitolo della sua vita che sta per iniziare. Ma, a tal proposito, cosa regalare alla nostra collega che cambia lavoro? Ecco cinque idee regalo che sicuramente apprezzeranno.

BORRACCE TERMICHE: IDEA REGALO PER UNA COLLEGA CHE CAMBIA LAVORO

Un nuovo ufficio, un nuovo incarico, nuove mansioni. Tutte queste novità possono destabilizzare, per quanto siano entusiasmati ed elettrizzanti. Avere con sé qualcosa che ricordi il passato tangibile, radicato, il punto di partenza dal quale tutto è cominciato, potrà sicuramente donare sollievo alla nostra futura ex collega. 

Ecco perché regalarle una borraccia termica, utile, pratica e di design, può essere un’ottima idea. Le ricorderà di noi, e sarà anche utilissima per avere sempre con sé la bevanda preferite nel nuovo ufficio.  Inoltre, le borracce termiche, a differenza delle bottigliette di acqua o succhi in plastica che si acquistano alle macchinette degli uffici, sono la scelta più sostenibile e responsabile.

Come lavare la borraccia termica

 GioiaPura propone un catalogo interessante di borracce termiche tra cui scegliere, di brand come 24Bottles o YouBottles. Oltre ad una Selezione GioiaPura di borracce in acciaio inossidabile di varie dimensioni, decorate con disegni simpatici o monocolore.

OROLOGIO ECOLOGICO: UN GESTO RESPONSABILE PER IL PIANETA

Sempre restando a tema eco-friendly, un’altra brillante e apprezzatissima idea regalo per la nostra collega che cambia ufficio può essere un orologio sostenibile. Dunque, realizzato minimizzando sprechi e di un marchio che abbraccia realmente e sinceramente meccanismi di produzione sostenibili ed ecologici. Per avere certezza in questo senso, si possono fare delle verifiche indagando direttamente sui siti aziendali delle varie marche. 

orologio-solo-tempo-donna-skagen

Noi vi proponiamo qualche esempio a partire dal brand americano di orologi e lifestyle Fossil del quale potete trovare innumerevoli orologi solo tempo e meccanici nel catalogo GioiaPura. In particolare, gli orologi Fossil pro-planet, contraddistinti nel nostro catalogo con il simbolo di una foglia, sono realizzati con materiali che soddisfano almeno uno tra i seguenti criteri: materiale riciclato almeno al 50%; riduzione effettiva dell’utilizzo di prodotti chimici o risorse naturali; o ancora, il prodotto in sé è rinnovabile o completamente rigenerato. 

orologio_multifunzione_ragazza_fossil

La medesima filosofia green viene sposata da un altro brand del quale GioiaPura è orgogliosa di presentare i prodotti nel catalogo, stiamo parlando di Skagen, marchio danese impegnato nella protezione dell’ambiente e dele risorse naturali. Gli orologi donna Skagen sono estremamente eleganti  dal design pulito e minimal ma attentissimi alla grazia estetica. Potrete scegliere tra modelli con cassa di varie dimensioni e colori, e impreziosito da cinturino in acciaio inossidabile riciclato o in pelle proveniente da concerie certificate Lwg. 

GIOIELLI PORTAFORTUNA: IL REGALO PERFETTO PER LA COLLEGA CHE SI TRASFERISCE

Se poi la nostra futura ex collega non solo sta per cambiare lavoro, ma addirittura ha in programma di trasferirsi in un’altra città, quel che possiamo fare oltre ad essere felici per lei è augurarle un caloroso in bocca al lupo con un gioiello portafortuna. Qualche esempio? Dal nostro catalogo segnaliamo gli anellini in acciaio anallergico di 10 Buoni Propositi, impreziositi da dolci frasi incise sulla targhetta e ciondoli portafortuna, come la coccinella.

O ancora le collane in argento del brand Comete, iper-femminili e perfette per colorare e completare i look formali ma comunque glam che si possono indossare in ufficio. Brosway, Boccadamo e Mabina Gioielli propongono poi altrettante soluzioni graziose e perfette per tutti i gusti, così come i gioielli firmati GioiaPura, una parure di anelli, collane, orecchini e braccialetti deliziosi realizzati in oro o argento e, in alcuni casi, decorati con pietre colorate e luminosissime. Date un’occhiata al nostro catalogo aggiornato!

bracciale-donna-gioielli-brosway-chakra

Infine, altre due idee regalo davvero interessanti, sempre pensate per la vostra collega che cambia lavoro o che, giunta al termine della dedita vita lavorativa, va in pensione: i gioielli GioiaPura della Collezione Zodiaco o, in extremis, qualora proprio non abbiate idea di quale dono scegliere per la vostra collega, una praticissima e mai banale Gift Card che potrà lei stessa utilizzare scegliendo dal nostro ricco e versatile e-commerce a seconda dei suoi personalissimi gusti.

collana-donna-segno-zodiacale-toro-gioiapura-gioiello-zodiaco