I bijoux protagonisti dell’estate? Sono i bracciali con perline colorate! Accessori super glamour e casual perfetti per rendere freschi e frizzanti anche i look più basic, dalle giornate wild in spiaggia ai brunch informali in giardino, dagli aperitivi in ambienti lounge alle cene sfiziose nei locali più chic. Non lasciatevi ingannare dall’apparente giocosità di questi gioielli, la loro versatilità, invece, vi stupirà!
Nello speciale di oggi vi raccontiamo i modelli top dell’estate 2023, perfetti h24 per colorare e impreziosire i vostri outfit estivi.
Gioielli e perline color arcobaleno
Sarà un’estate colorata! L’abbiamo intuito, assorbito, sposato -questo concetto- e ci piace da impazzire!
Oltre al classico e intramontabile total white estivo, infatti, questa stagione 2023 ci esorta a giocare con la palette cromatica che si rinnova di nuance brillanti, intense, esagerate! Dal fuxia al verde lime, splendidamente accostati a gioielli con finiture dorate. Dall’arancione clementina all’azzurro pastello, iper romantico e sognante, fino al prezioso grigio argentato. Ancora il nude, mai fuori moda, il verde avocado, il giallo burro e il bronzo perlato. Tutti, magnificamente accostati e impreziositi da cristalli colorati e campanelle, dettagli brillanti, trasparenze giocose e charms bold.
Il risultato sono gioielli dalla personalità pop che trascendono la stravaganza raccontando di un’eleganza libera e glamour. Proprio ciò che ci vuole d’estate.
Il nostro consiglio è di scegliere gli accessori senza timore di esagerare con il look, abbinate colori e forme diverse, pietre e perline colorate, cristalli e charms incastonati.
Tra le proposte più versatili c’è la Collezione donna S’Agapò, un mixage di stili differenti coordinati da un’unica anima fedele al brand, la giovinezza. Nei bracciali con perline S’Agapò la ritroverete declinata:
in chiave sbarazzina -con le proposte di bracciali Madera in vetro colorato e acciaio;
in chiave gipsy -con i bracciali Haiti impreziositi da charms e pietre naturali;
o in chiave chic -con i gioielli super fini e femminili della linea Happy.
Un altro marchio particolarmente intrigante è Le Carose, perfetto per le fashioniste amanti dell’esuberanza in chiave pop-couture. Pensiamo ai modelli Born To Be Pom Queen, a dir poco splendidi, iper colorati e sbarazzini, iconici e auto-ironici. I bracciali di questa collezione sono perfetti per l’estate, li potrete indossare dal giorno alla sera con outfit total white, con il denim, con i toni pastello e con abiti nude. La particolarità sono i charms con piume e pompon, le perline colorate che abbracciano la struttura del bracciale e le nuance vitaminiche che illuminano l’estate. Splendidi le varianti in rosa in perfetto stile Barbie Girl.
Sempre firmata Le Carose, segnaliamo la collezione Camomilla, bracciali elastici realizzati in bronzo e decorati e con fiori e perline colorate. Le varianti colore vanno dal grigio polveroso -iper chic- al blu brillante, dal viola al fuxia passando per il rosso corallo -un must estivo- e il raffinato color pesca.
Braccialetti con Perline: il richiamo celeste
Il “richiamo” dell’universo e dei corpi celesti che lo popolano è fortissimo. Dal tema natale all’osservazione dei cicli lunari, dallo studio dei pianeti agli approfondimenti sulle costellazioni più remote, tutto ciò che ruota attorno allo Spazio -astrologia e astronomia- ci affascina e ci chiama a sé come calamite. A tal punto da scegliere questi elementi celesti come compagni nei nostri look quotidiani. Pensiamo agli charms stellari applicati sui braccialetti con perline colorate della collezione Icona di LiuJo, al bracciale Valentina di Morellato, con agata azzurra di forma sferica e maxi stella in acciaio lucido o ancora i modelli della collezione Color Match di 2Jewels con perle in vetro celeste e ciondoli a stella con cristalli.
Bracciali in stile gitano, il Boho-chic che ci piace
Altro immancabile trend estivo in fatto di moda e gioielli è il Boho, ispirato alla spiritualità, all’intangibile, all’effimero: splendidamente wild e gipsy! Tra i marchi più interessanti in tal senso segnaliamo Dosha che, a quest’impronta gitana e no rules, associa la potenza degli elementi e la filosofia yogica dell’equilibrio uomo-natura / corpo-spirito.
I bracciali con perle Dosha sono unisex e nascono per essere scelti, “sentiti”, da chi li indossa. Ce ne sono diversi: dai modelli della collezione Zen che favoriscono l’intuizione e il pensiero razionale a favore di una calma e armonia intense, ai bracciali Sutra, più mascolini e virili -splendido il modello con pietre Diaspro grigio effetto icy- perfetti per allontanare lo stress e le energie negative. Ancora, la bellezza e femminilità dei bracciali Enso impreziositi da pietre e nuance naturali molto raffiate come il quarzo rosa (dolcezza), la golden sun stone (ripristino dei 7 Chakra) e la Rhodochrosite (ricerca della felicità). E infine i bracciali Mantra, in tre varianti perfette per l’estate:
con Ammonite multicolore per un detox body mind,
con Howlite grigio-perlata e striature scure per affinare l’arte della comprensione e dell’accettazione,
con TigerEye per stimolare l’autoaffermazione ispirati dall’energia del sole e della terra.
Sono loro i protagonisti glamour e casual dell’estate! Scopriteli e scegliete il bracciale con perline colorato perfetto per voi.