Gli occhiali da sole, l’accessorio di stile che va oltre la moda, danno un tocco in più a qualsiasi outfit e occasione. Nati per proteggere gli occhi dai dannosi raggi del sole, gli occhiali da sole sono diventati un’icona di stile e personalità. Con una vasta gamma di design, colori e materiali, possono essere indossati per esprimere il proprio gusto estetico e completare un look. Dal classico design aviator alle forme più audaci e futuristiche, esiste un paio di occhiali da sole adatto ad ogni stile e occasione.
Negli ultimi anni, c’è stata un’attenzione crescente sulle caratteristiche tecniche degli occhiali da sole, con l’introduzione di lenti polarizzate per ridurre l’abbagliamento e migliorare la chiarezza visiva, e materiali innovativi per una maggiore resistenza e leggerezza.
La vera rivoluzione però riguarda la tecnologia che ha cambiato le carte in regola anche in questo campo, rompendo la tradizione e inserendo tante nuove funzioni incredibili e dinamiche che hanno reso un semplice paio di occhiali da sole in qualcosa di molto di più.
È il caso degli occhiali Ray-Ban marchio la cui fama precede il nome. Ray-Ban ha introdotto gli occhiali smart che ti cambieranno la vita. La combinazione di stile unico e la più recente tecnologia indossabile ti consente di compiere tantissime azioni. Caratteristica importantissima è che gli smart glasses Ray-Ban Meta sono impermeabili, quindi, non dovrai avere paura della pioggia. In caso di contatto con l’acqua, asciuga accuratamente il prodotto ed elimina residui o altre tracce di sporco dalle aree di ricarica.
Vediamo nel dettaglio le funzioni e le caratteristiche
1. Smart glasses Ray-Ban Meta: Foto e video
La fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP e un sistema a cinque microfoni ti permetteranno di registrare video e scattare foto di alta qualità senza usare le mani e, soprattutto, come se fossero i tuoi occhi a registrare. Importa i contenuti sul tuo smartphone con l’app Meta View. Con il semplice tocco di un pulsante puoi condividere foto e video di alta qualità di ciò che vedi, consentendo alle persone di avvicinarsi al tuo mondo.
2. Chiamate, videochiamate e musica
Gli occhiali Smart glasses Ray-Ban Meta ti permettono di chiamare e addirittura videochiamare? Esatto! Puoi rispondere ad una chiamata o a una videochiamata senza usare il telefono. I discreti altoparlanti ti offrono un audio di alta qualità senza perdere i suoni dell’ambiente che ti circonda. Inoltre, puoi anche ascoltare la tua playlist preferita senza cuffie e senza disturbare chi ti circonda.
3. Mani libere col comando vocale
Con gli smart glasses Ray-Ban Meta puoi vivere al massimo ogni momento senza usare le mani né il telefono. Grazie alla loro tecnologia potrai utilizzare la voce per richiedere qualsiasi comando senza utilizzare le mani. Stai guidando e vuoi chiamare qualcuno? Vuoi attivare la fotocamera? Vuoi inviare un video? Basta usare la tua voce e il gioco è fatto!
4. Batteria ultra
Quando acquistiamo un prodotto tecnologico subito pensiamo alla durata della batteria e su quanto essa si esaurisca velocemente. Con gli occhiali Ray-Ban Smart non resterai mai a corto di carica in quanto la custodia completamente carica ti fornisce fino a 32 ore di energia per i tuoi occhiali. La custodia si ricarica in sole tre ore e mezza usando un semplice cavo USB-C. Gli occhiali completamente carichi durano fino a quattro ore ed è possibile ricaricarli completamente in circa 75 minuti ma puoi portarli al 50% in soli 22 minuti per non perderti nemmeno uno shot.
5. Condivisione costante
E’ chiarissimo come questi occhiali ti permetteranno di essere Always-on senza nemmeno l’utilizzo delle mani. Ti basterà la tua voce per dare i comandi e attivare tutte le sue fantastiche funzionalità. Queste ti permettono di stare continuamente in contatto con gli amici e la famiglia e condividere le tue foto o video.