Il mese di settembre rappresenta per molti un vero e proprio capodanno: parliamo di un periodo ricco di significati e promesse.
Dopo la pausa estiva, nel corso della quale si ha la possibilità di alternare relax e progettazione, quando la pagina del calendario di agosto, con i suoi ricordi dominati dal solleone di giorno e dalle sere passate a guardare le stelle in spiaggia o in alta montagna, lascia il posto a quella di settembre, arriva il momento di concretizzare.
Inizia la scuola, riprende il lavoro, quei problemi rimandati diventano impellenti da gestire: tanti aspetti della vita sono messi in gioco.
Una buona idea per vivere tutto questo con più energia? Regalarsi o regalare un gioiello. Esistono diverse pietre e vari simboli che si prestano particolarmente. Vuoi scoprire quali sono? Seguici nelle prossime righe!
I significati connessi alle pietre hanno alle spalle una storia molto antica, che richiama la saggezza popolare in tutta la sua potenza. Tra le numerose pietre esistenti, ne abbiamo selezionate alcune che, più di altre, simboleggiano i valori che possono fare la differenza quando si punta a iniziare settembre con uno spirito di crescita.
Pietra che, secondo la leggenda, sarebbe legata a una storia che vede protagonista il dio Dioniso il quale, invaghitosi della ninfa Amesthystos, dopo essere stato da lei respinto l’avrebbe trasformata, secondo gli esperti di litoterapia simboleggia la serenità e la saggezza, un atteggiamento verso la vita e una qualità fondamentali per affrontare al meglio le sfide della vita.
Minerale che, secondo la litoterapia, stimolerebbe l’intelletto, simboleggia la pace interiore. Ancora una volta, parliamo di un atteggiamento la cui applicazione fa una grande differenza quando arriva il momento di interfacciarsi con le novità che settembre porta con sé.
Conosciuta anche come la pietra della maturità, simboleggia forza interiore ed equilibrio a livello di mente e spirito.
Oltre alle pietre, esistono diversi simboli che, da sempre, sono associati alla fortuna. Qualche esempio? La stella, che incarna l’augurio di raggiungere i propri obiettivi più ambiziosi, il corno rosso, che simboleggia la prosperità, e il quadrifoglio, incarnazione di buona sorte ed energia positiva.
La buona notizia? Li si può portare con sé ogni giorno, grazie a gioielli caratterizzati dalla presenza di ciondoli e charms.
Eccone alcuni!
Questo charm firmato GioiaPura è realizzato in oro 750. Il disegno interno della stella è invece in zirconi. Può essere reso protagonista, a seconda delle preferenze, di collane o di braccialetti.
Gioiello raffinato e grintoso firmato Brosway fa parte della collezione Chakra ed è realizzato in acciaio, fatta eccezione per il cornetto che, invece, è in cristallo.
Accanto a questo ciondolo ne possiamo trovare un altro, ossia l’elefante. Questo animale ha una valenza simbolica molto potente; incarna infatti diverse qualità che hanno un ruolo di grande importanza in un momento di nuovi inizi come settembre. Qualche esempio? La saggezza e la pazienza.
Firmato Nomination e parte della collezione Armonica, il bracciale con charms fissi a forma di quadrifoglio è una vera chicca da regalarsi e da regalare per augurare con eleganza un settembre indimenticabile e, in generale, per rendere speciale ogni pensiero legato ai nuovi inizi.
Realizzato in argento rodiato rifinito in oro giallo, è uno di quei gioielli che possono essere portati con svariati look e che si prestano bene, come regalo, a destinatari di ogni età.