COME PULIRE I BRACCIALI IN SILICONE: 3 CONSIGLI FACILI

Come-pulire-i-bracciali-in-siliconeCome pulire i bracciali in silicone

In estate i gioielli in silicone sono sempre un’ottima idea, sia per la comodità sia perché seguono gli ultimi trend. Ma qual è il segreto del loro successo? Sicuramente la resistenza e la leggerezza sono ai primi posti tra le caratteristiche che li fanno preferire ad altri gioielli, soprattutto in estate. Il silicone è infatti un materiale sintetico molto resistente all’acqua e a tutte le temperature. I bracciali in silicone sono comodi da indossare anche perché non tirano la pelle e non si incastrano agli indumenti. Un altro punto a loro favore è il fatto che sono ipoallergenici e quindi indossabili da tutti senza rischiare particolari irritazioni o allergie.

Sono quindi accessori da portare per tutta la giornata qualsiasi cosa si desideri fare, dalle uscite informali con gli amici all’attività sportiva. Visto il loro grande utilizzo, una domanda può sorgere spontanea: come pulire i bracciali in silicone?

3 CONSIGLI PER PULIRE I BRACCIALI IN SILICONE

Di seguito 3 facili consigli per pulirli e farli tornare come nuovi in modo da poterli indossare per tutta l’estate. Ma parliamo prima della frequenza: quanto spesso dedicarsi alla loro pulizia? Sarebbe buona abitudine farlo ogni qualvolta si svolge un’attività intensa con il bracciale in silicone al polso. Ciò vale sia per i gioielli sia per gli orologi, perciò se ti stai chiedendo come pulire il cinturino in silicone del tuo segnatempo, puoi seguire gli stessi suggerimenti.

Bracciale Hip Hop Icon

1. Se non è eccessivamente sporco, ti basta bagnare un panno o una spugna con un po’ di acqua, applicarci sopra un po’ di sapone neutro e passare il tutto sul bracciale o sul cinturino, per poi risciacquare con acqua. In seguito, puoi asciugarlo con un panno oppure all’aria.

2. Se le macchie sono un po’ più persistenti, al posto della spugnetta puoi usare una piccola spazzola a setole morbide strofinando con delicatezza. Puoi applicare un po’ di sapone sulla spazzola prima di iniziare a strofinare, oppure puoi lasciare il bracciale a mollo per qualche minuto in acqua e sapone per poi sfregare delicatamente con la spazzola. Questa seconda opzione è consigliabile se l’accessorio è fatto interamente in silicone, in caso contrario meglio strofinare solo le parti direttamente interessate per evitare qualsiasi tipo di problema.

Bracciale Ops Objects Nodi

3. Quando invece lo sporco è molto resistente, puoi provare a diluire un po’ di ammoniaca nell’acqua, pucciarvi la spugna e strofinarla poi sulla macchia.

Questi 3 semplici suggerimenti valgono anche per domande relative a come si pulisce il caucciù o a come pulire impugnature particolarmente appiccicose fatte con questi materiali.

Il vantaggio dei bracciali in silicone è anche quello di essere presenti in una grande varietà di colori e per questa ragione si deve prestare attenzione nella loro pulizia: in questo modo si eviterà di provocare piccoli segni che risulterebbero fastidiosi anche se poco visibili, perché andrebbero comunque a danneggiare un po’ anche la tonalità.

Bracciale Too Late Macaron

Ora che sai come pulire i bracciali in silicone, non ti resta che scegliere le forme e le tonalità che preferisci e riempire le tue braccia di colore per vivere un’estate all’insegna dell’allegria, della leggerezza e della comodità!