COME REGALARE UN ANELLO SENZA SAPERE LA TAGLIA

Come regalare anello senza sapere tagliaCome regalare un anello senza sapere la taglia

Hai finalmente deciso di regalare un anello alla tua dolce metà perché senti che è arrivato il momento della proposta di fidanzamento, oppure per qualche occasione speciale come la nascita di un figlio, il compleanno, il raggiungimento di un traguardo importante e così via. Nel momento della scelta però ci si accorge sempre che ci si è dimenticati di un dettaglio fondamentale: la misura. Perché come abbiamo una taglia di scarpe, di maglioni e jeans, così abbiamo anche quella degli anelli. Per fortuna le differenze non sono così evidenti come per le taglie di vestiti e calzature, ma in ogni caso sarà un momento così importante che non ti va giù l’idea di rovinarlo con un anello che poi non entra o risulta troppo largo. 

E allora, come regalare un anello senza sapere la taglia? Prima di proporti la soluzione che abbiamo pensato per questa evenienza, vogliamo darti qualche indicazione fai da te su come risolvere la questione senza stampare tabelle.

COME CONOSCERE LA TAGLIA DELL’ANELLO GIOCANDO D’ASTUZIA

Se scegli di dare un anello in regalo alla persona che ami ma non sai quale sia la misura giusta, eccoti qualche idea per ricavarla con l’astuzia o con ciò che trovi già in casa.

Se questa persona non si separa mai dai suoi anelli, cerca di prenderglielo anche solo per cinque minuti. Dovrà essere un anello che porta sul dito dove andrà il tuo regalo. Questo è un dettaglio importante poiché non siamo perfetti e le nostre dita hanno misure diverse fra loro. Quindi premilo su una saponetta di modo che ci rimanga il segno. Puoi fare lo stesso procurandoti quelle paste modellabili per bambini, l’importante poi e non toccarle per preservare il segno. Una volta ricavato lo stampo, mettilo da parte e alla prima occasione misura il diametro interno (non quello esterno altrimenti otterrai un numero sbagliato) e confrontalo con questa tabella che ti permetterà di ricavare la taglia. 

Anello da donna con diamante Comete

Sempre avendo la possibilità di impossessarti per qualche minuto di un anello che sai che indossa al dito giusto, puoi anche arrotolare un foglio di carta fino ad ottenere un cono e farlo passare nell’anello. Una volta bloccato, traccia una riga con la matita intorno a alla parte dell’anello che più aderisce al cilindro, quella inferiore. Srotolalo e misura con il righello la riga che hai tracciato che corrisponde alla circonferenza interna. Confronta poi il risultato ottenuto con la tabella che ti abbiamo indicato.

Anello da donna zirconi GioiaPura

Se sei in confidenza, chiedi alle sue amiche di darti una mano, saranno molto contente di aiutarti. Durante una serata tra loro potrebbero farle provare i loro anelli per capire quale le possa andare bene e poi riferirti la misura corrispondente.

Anello da donna chevalier Guess

Quest’ultima è un po’ più complessa, ma, in un momento di relax e di scherzi tra voi, fai finta di voler giocare con lei e avvolgi il suo dito con un piccolo filo o pezzo di carta che poi fisserai alla giusta dimensione. Una volta tolto, conservalo senza farti vedere per poi misurarlo e confrontarlo con la tabella.

Anello da donna con zirconi GioiaPura

LA GUIDA ALLE MISURE DEGLI ANELLI

Ecco un’altra soluzioni per aiutarti a sapere la taglia dell’anello che vuoi regalare per un fidanzamento o un’altra importante occasione: stampa questa guida alle misure seguendo attentamente le istruzioni riportate su di essa. Una volta che sei sicuro di aver stampato il foglio nel modo giusto, prendi un anello che già le appartiene e che porta al dito giusto e posizionalo sopra ai cerchi fino a trovare quello che combacia. Ricorda di fare riferimento sempre al diametro interno. 

Quando si regala un anello di fidanzamento o per un altro grande traguardo è assolutamente normale volere che tutto sia perfetto, in primis la sua taglia. Abbiamo cercato di darti una mano in questo, ma ricorda quello che ripetono sempre gli orafi: la misura perfetta di un anello non esiste, infatti quello giusto sarà leggermente largo la mattina, andrà a pennello all’ora di pranzo e risulterà un po’ stretto la sera. 

Anelli da donna

Sappiamo anche che quando un uomo regala un anello è così motivato che saprà sicuramente cosa fare per superare tutti questi piccoli ostacoli. 

Ora che sai tutto non ci resta che augurarti buona fortuna!