La comunione di un bambino è un momento speciale per lui e per la sua famiglia. È la prima cerimonia alla quale il piccolo arriva dopo un percorso di crescita, soprattutto umana. Se sei tra gli invitati, oltre alla gioia di poter condividere un giorno così ricco di emozioni con il bambino, la famiglia e gli amici, avrai anche il desiderio di trovare un regalo che possa celebrare l’occasione. Dunque, cosa regalare a un bambino per la prima comunione?
Non è sempre facile scegliere il regalo giusto. Spesso si tende a voler cercare a tutti i costi un pensiero originale e particolare che, però, potrebbe perdere l’attenzione del piccolo in poco tempo, finendo presto in un angolo della cantina. Per questo motivo, bisognerebbe scegliere qualcosa di utile e di valore duraturo, che rimanga nel tempo.
Nell’ampia scelta di possibili regali per la comunione di un bambino gli orologi per la comunione sono ancora un’opzione molto popolare. Il segnatempo può essere un dono che il bambino può sfruttare fin da subito, o che può tenere da parte e conversare per quando sarà più grande. Eccoti alcuni suggerimenti per andare sul sicuro in entrambi i casi.
Gli orologi che fanno la differenza
Dovrai scegliere se vuoi che il tuo regalo sia uno di quelli da portare subito oppure da tenere da parte come ricordo prezioso e da indossare un po’ più avanti. Inoltre, è importante stabilire un budget che si desidera spendere per regolarsi nella scelta del regalo ideale anche da questo punto di vista. In questo modo, potrai selezionare il dono perfetto per l’occasione senza spendere troppo.
Orologi da utilizzare subito
Partiamo dagli orologi che il bambino può iniziare fin da subito ad utilizzare con un modello sportivo alla portata di tutti, ovvero quello digitale di Lorus della collezione appositamente pensate per i più piccoli. Con cinturino in silicone, resistente all’acqua, offre numerose funzioni utili come il cronografo, un secondo fuso orario, il conto alla rovescia e il datario digitale. Un orologio semplice e leggero che il bambino potrà indossare senza preoccupazioni. In alternativa, altri orologi digitali che potrebbe indossare fin da subito e portarsi dietro anche quando crescerà sono i modelli di Calypso: leggeri, facili da usare e adatti a tutti i polsi, perfetti per accompagnare il bambino per lungo tempo!
Se stai cercando, invece, qualcosa di più classico e ad un prezzo comunque accessibile, potresti optare per gli orologi solo tempo di Breil più semplici e leggeri. Punta su un modello con cinturino in acciaio e numeri grandi e leggibili: potrà essere un ottimo compagno di avventure per il bambino e sarà anche un ottimo aiuto per spronarlo a leggere l’orario in formato analogico, in un’epoca dominata dal digitale.
Desideri stupire il bambino con uno smartwatch da indossare subito al polso? Allora opta per gli smartwatch da bambino di Fitbit, anch’esso dal prezzo per nulla elevato nonostante le numerose funzionalità. Un vero e proprio mini computer per il quale i più piccoli perderanno la testa! Tra le sue funzioni il rilevamento del sonno, il promemoria per andare a dormire e la sveglia, il promemoria per il movimento, la registrazione delle attività giornaliere, i divertenti premi virtuali come medaglie che spronano i bambini a muoversi e molto altro ancora: i bimbi non vorranno mai separarsene!
Orologi da conservare per il futuro
Cosa si regala a un bambino per la prima comunione, se vuoi un dono che duri a lungo e che possa essere utilizzato anche in futuro quando sarà più grande? Le tipologie di orologi su cui puoi puntare sono le stesse, ma in questo caso cambiano i modelli e le fasce prezzo.
Partiamo con un orologio sportivo costoso, un investimento per il futuro che potrà accompagnare il festeggiato per tutta l’età adulta. Stiamo parlando dell’orologio digitale Tissot T-Touch Connect Solar, un vero e proprio gioiellino di altissima qualità che, oltre a offrire una vasta gamma di funzioni utili per le attività sportive, è anche dotato di una tecnologia sostenibile che gli permette di ricaricarsi con l’energia solare. Un regalo che sicuramente verrà apprezzato ed utilizzato per gli anni a venire.
Vuoi optare per un orologio classico ma di grande impatto emotivo? Potresti scegliere un passe-partout come un orologio in acciaio di Lorenz, Linee semplici, quadrante chiaro con numeri romani e vetro minerale. Un segnatempo che il festeggiato, una volta cresciuto, potrà portare sempre con sé in ogni occasione. Sebbene anch’esso sia di una fascia prezzo alta, è sicuramente una garanzia di successo.
Tra le idee regalo per la comunione di un bambino, come già indicato, non può mancare lo smartwatch. Se desideri optare per un modello da utilizzare quando sarà più grande anziché da indossare subito, hai l’imbarazzo della scelta! Gli smartwatch di Sector o di Fossil, per citare qualche esempio, offrono una vasta selezione di modelli di tendenza, ideali per ragazzi e adulti che amano essere sempre connessi. Un regalo pratico e alla moda, perfetto per il festeggiato!
Se cerchi, invece, un orologio che vada bene sempre, nell’immediato e in futuro, e che sia anche una scelta ecosostenibile, ti consigliamo di dare un’occhiata agli Swatch della collezione New Gent & Gent Bioceramic. Dal prezzo accessibile e adatti a tutti i polsi, da quelli dei bambini a quelli degli adulti, sono realizzati con una combinazione di plastica di origine biologica e ceramica, per un mix di resistenza e comfort senza precedenti. Un regalo che sorprenderà il bambino e che potrà portare al polso per gli anni a venire.
Da ultimo, suggeriamo un orologio firmato Tommy Hilfiger, dal design al contempo sportivo e all’ultima moda. Il brand americano è noto per la qualità dei suoi prodotti e l’attenzione ai dettagli, e questi orologi non fanno eccezione! Con la sua cassa in acciaio inossidabile e il cinturino in pelle o in acciaio, sarà resistente e durevole, perfetto da conservare nel tempo.
Ecco le nostre proposte di orologi che rispondono alla tua domanda in merito a cosa regalare a un bambino per la prima comunione. Modelli per tutti i gusti, le esigenze, gli utilizzi e i budget, per un regalo ricercato che faccia felice il festeggiato e che possa accompagnarlo anche in futuro.