COSA REGALARE A UN BAMBINO PER LA PRIMA COMUNIONE

Cosa regalare a un bambino per la prima comunioneCosa regalare a un bambino per la prima comunione

La comunione di un bambino è sempre un momento speciale nella sua vita e in quella della sua famiglia. È la prima cerimonia alla quale il piccolo arriva dopo un percorso che sicuramente lo ha fatto crescere, soprattutto umanamente. Se sei tra gli invitati, oltre alla gioia di poter condividere un giorno così ricco di emozioni con il bambino, la famiglia e gli amici, avrai anche il desiderio di trovare un regalo che possa ricordare questi momenti lieti. Dunque, cosa regalare a un bambino per la prima comunione?

A volte si tende a voler cercare a tutti i costi il regalo originale e particolare che però potrebbe esaurire l’attenzione del piccolo in poco tempo, finendo presto in un angolo e poi in cantina. Perciò nella scelta bisognerebbe sempre tenere a mente l’idea di donare qualcosa di utile e che, se vuoi, rimanga nel tempo. Se tra l’ampia scelta di possibili regali per la comunione di un bambino ti stai chiedendo se si regalano ancora gli orologi per la comunione, la risposta è assolutamente sì, anzi! Il segnatempo può essere un dono che il bambino può sfruttare tantissimo fin da subito, oppure che può tenere da parte e indossare quando sarà più grande. Eccoti qualche suggerimento per andare sul sicuro in entrambi i casi.

COSA REGALARE A UN BAMBINO CHE FA LA PRIMA COMUNIONE? GLI OROLOGI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Dovrai scegliere se vuoi che il tuo regalo sia uno di quelli da portare subito oppure da tenere da parte come ricordo prezioso e da indossare un po’ più avanti. Quando si pensa a cosa regalare a un bambino per la prima comunione, è utile definire il budget che si vuole spendere per regolarsi nella scelta anche da questo punto di vista.

Partiamo dagli orologi che il bambino può iniziare fin da subito ad utilizzare con un modello sportivo alla portata di tutti, ovvero quello digitale di Lorus della collezione dedicata proprio ai più piccoli. Con cinturino in silicone, resistente all’acqua e quadrante retroilluminate, offre diverse funzioni come il cronografo, un secondo fuso orario, il conto alla rovescia e il datario digitale. Un orologio semplice e leggero che il bambino potrà indossare senza preoccupazioni. Altri orologi digitali che potrebbe indossare fin da subito e portarsi dietro anche quando crescerà sono i modelli di Sector: leggeri, facili da usare e adatti a tutti i polsi, perfetti per accompagnare il bambino per lungo tempo!

Orologio Lorus Kids

Se cerchi invece qualcosa di più classico e ad un prezzo comunque accessibile, puoi optare per gli orologi solo tempo di Breil più semplici e leggeri. Punta su un modello con cinturino in alluminio e numeri molto facili da leggere: potrà essere un ottimo compagno di avventure del bambino e sarà anche un ottimo aiuto per spronarlo a leggere l’orario in analogico, in un contesto dove i più piccoli sono ormai circondati dal digitale.

Orologio Breil Neo

Vuoi stupire il bambino con uno smartwatch da portare subito al polso? Allora scegli gli smartwatch da bambino di Fitbit, anch’esso dal prezzo per nulla elevato nonostante le numerose funzionalità. Un vero e proprio mini computer per il quale i più piccoli perderanno la testa! Con il rilevamento del sonno, il promemoria per andare a dormire e la sveglia, il promemoria per il movimento, la registrazione dell’attività della giornata, gli incentivi divertenti come medaglie virtuali che spronano i bambini a muoversi e tante altre funzioni, i bimbi non vorranno mai separarsene.

Smartwatch Fitbit Ace 3

Cosa si regala alla prima comunione di un bambino se desideri qualcosa che rimanga e che possa essere usato in futuro quando sarà più grande? Le tipologie di orologi sulle quali puoi puntare sono le stesse, cambiano ovviamente i modelli e le fasce prezzo.

Partiamo con un orologio sportivo costoso, un investimento per il futuro che potrà accompagnare il festeggiato per tutta l’età adulta. Stiamo parlando dell’orologio digitale Tissot T-Touch Connect Solar, un vero e proprio gioiellino con una vasta gamma di funzioni utili per le più svariate attività e dotato di una tecnologia sostenibile che gli permette di ricaricarsi con l’energia solare. Un orologio per il quale il festeggiato vi ringrazierà per tutti gli anni a venire.

Orologio Tissot T-Touch Connect Solar

Se invece vuoi puntare su un bell’orologio classico da far indossare al bambino quando crescerà, puoi scegliere un passe-partout come un orologio in acciaio di Lorenz, Linee semplici, quadrante chiaro con numeri romani e vetro minerale. Un segnatempo che, una volta cresciuto, potrà portare sempre con sé in ogni occasione. Anch’esso ha una fascia prezzo alta ma è sicuramente una garanzia di successo.

Orologio Lorenz Ginevra Jubilee

Tra i regali per la comunione di un bambino, come già indicato, non può mancare lo smartwatch. Se invece di un modello per i più piccoli da indossare subito, vuoi orientarti su un modello da usare quando sarà più grande, hai l’imbarazzo della scelta. Gli smartwatch di Emporio Armani o di Fossil, per citare qualche esempio, offrono tantissime soluzioni tra le quali scegliere: modelli di tendenza, perfetti per i ragazzi e gli adulti ai quali piace rimanere sempre connessi.

Smartwatch Emporio Armani

Se cerchi invece un orologio che vada bene sempre, nell’immediato e in futuro, e che sia anche una scelta ecosostenibile, puoi scegliere uno Swatch della collezione Bioceramic. Dal prezzo accessibile e perfetti per tutti i polsi, da quelli dei bambini a quelli degli adulti, sono realizzati con plastica di origine biologica unita alla ceramica, per un mix di resistenza e comfort senza precedenti. Un regalo che sorprenderà il bambino e che potrà portare al polso per gli anni a venire.

Orologio Swatch New Gent & Gent Bioceramic

Ecco le nostre proposte di orologi che rispondono alla tua domanda in merito a cosa regalare a un bambino per la prima comunione. Modelli per tutti i gusti, gli stili, gli utilizzi e i portafogli, per un regalo ricercato che faccia felice il bambino e che possa, se vuoi, accompagnarlo anche in futuro.