COSA REGALARE AL PRIMO COMPLEANNO DI UNA BAMBINA

Cosa regalare al primo compleanno di una bambinaCosa regalare al primo compleanno di una bambina

Il primo compleanno di una bimba è sempre un evento speciale da festeggiare insieme alla famiglia e agli amici più stretti. Proprio perché è il primo si celebra più in grande e in genere si fanno regali “importanti” rispetto a quelli degli anni successivi. Ma cosa regalare al primo compleanno di una bambina? Non è facile scegliere qualcosa che abbia un certo significato e un valore e che, nello stesso tempo, possa essere utile nell’immediato oppure negli anni a venire.

Ecco quindi la nostra selezione di idee regalo per guidarti nella difficile scelta del regalo per una bimba di 1 anno utile e bello, un pensiero che diventi anche un dolce ricordo per il futuro.

COSA REGALARE A UNA BAMBINA CHE COMPIE 1 ANNO?

  1. Cornici per bambina

Non si tratta di una semplice cornice per una singola foto, ma di una pensata apposta per celebrare il primo compleanno della piccolina. Valenti Argenti propone infatti una cornice in argento sulla quale in rilievo sono disegnati orsetti e palloncini colorati.  Sono presenti inoltre 12 spazi per 12 piccole foto, ideali per ripercorrere il primo anno di vita della bimba. Un tenero regalo che i genitori potranno personalizzare e che diventerà poi un bellissimo ricordo.

Cornice Valenti Argenti
  1. Lampada per la cameretta

In genere ad un anno i bimbi dormono già nella loro cameretta. Se non sai cosa regalare a una bimba di un anno potresti optare per una lampada realizzata apposta per le più piccoline. Le lampade ripropongono personaggi dei cartoni come quelle di Valenti Argenti oppure cavalli a dondolo, angioletti e orsetti come quelle di Bagutta. Un pensiero dolce che aiuterà la bimba a vivere più serenamente il momento della giornata in cui dovrà andare a fare la nanna nella sua cameretta.

Lampada Bagutta
  1. Metro per misurare l’altezza

Spesso ai genitori piace tenere traccia della crescita dei loro bambini. Un’idea originale potrebbe essere quella di regalare un metro per misurare l’altezza della bimba. Il metro d’argento di Valenti Argenti ha anche 4 spazi per inserire le foto della piccola, un modo per avere anche un ricordo fotografico dei cambiamenti della bambina e un bellissimo oggetto da conservare per ricordo.

Metro Portafoto Valenti Argenti
  1. Carillon, un regalo senza tempo

Un regalo sempre molto apprezzato è anche il carillon. I bambini di questa età ne sono sempre molto attratti ed è indubbio che la sua musica abbia un forte potere calmante. Poggiato sul comodino da ascoltare prima di fare la nanna oppure vicino al fasciatoio per calmare la bambina durante il cambio, si trasformerà in un tenerissimo complemento d’arredo da conservare anche nell’età adulta.

Carillon Valenti Argenti
  1. Set con spazzola e pettine per le prime acconciature

Forse non saranno ancora molti, ma è sempre molto bello per i genitori pettinare e acconciare i capelli della propria bambina. Per questo motivo Valenti Argenti propone un’idea regalo molto semplice e bella insieme: una confezione con un set composto da una spazzola e un pettine a misura di bimbo, impreziositi da dettagli in argento laminato. Perfetti da usare nei primi anni e poi da conservare come ricordo.

Set Spazzola Pettine Valenti Argenti
  1. Set pappa, le posate per le prime pappe

Al compimento del primo anno già da qualche mese i bimbi sono abituati a mangiare le pappe e anche il cibo di noi adulti tagliato a pezzettini molto piccoli. È quindi un regalo molto utile ed apprezzato un set di posate, composto da forchetta e cucchiaio, realizzato apposta per le bambine. Con custodie pratiche dalle tonalità del rosa e sulle quali sono disegnati i più dolci personaggi, le bimbe le adoreranno e mangiare la pappa per loro diventerà ancora più bello!

Set Pappa Ottaviani
  1. Scatola per i dentini, un regalo che pensa al futuro

Non è un pensiero da utilizzare nell’immediato, ma in genere una bella scatola porta dentini è un regalo che si fa in situazioni speciali come questa. Le scatoline di Valenti Argenti sono realizzate in argento laminato e sono l’ideale per queste occasioni ricche di significato. Quelle di Bagutta sono minicofanetti creati appositamente per il primo dentino, che riportano sul loro coperchio teneri personaggi. Verranno utilizzate quando sarà il momento e saranno poi conservate per sempre.

Minicofanetto Primo Dentino Bagutta
  1. Blister diamanti, un pensiero che resta

Se non sai cosa regalare al primo compleanno di una bambina, sappi che nelle occasioni più importanti nel corso del primo anno di età si usa spesso regalare un cofanetto con un diamante. Se non l’hai ancora fatto, questa potrebbe essere l’occasione giusta! Con l’augurio di un cammino brillante per la bimba, resta una delle idee regalo più speciali anche perché, una volta cresciuta, potrà scegliere lei dove farlo applicare per portarlo sempre con sé.

Diamante Blister Namuri Baby
  1. Blister di pietre preziose, scegli la sua pietra portafortuna

Cosa regalare alla prima nipotina? Se ti piace molto l’idea del blister ma il diamante non ti convince, ne esistono altri che propongono pietre preziose differenti. Tra le opzioni disponibili potrai quindi scegliere quella che ritieni possa diventare la pietra portafortuna della bambina per un regalo davvero importante che deciderà lei come indossare e che le ricorderà sempre di te.

Blister Rubino Comete Storia di Luce
  1. Gioielli dedicati alle più piccole

Per un gioiello fatto e finito, potresti orientarti sulla collezione Mini Me di Comete che propone piccoli orecchini uguali alla versione più grande perfetta invece per le mamme. Per una bimba di un anno potresti anche pensare a un semplice braccialetto con qualche ciondolo colorato che, se ora sarà un po’ abbondante, potrà essere indossato tra qualche tempo. Gioielli preziosi dei quali le bambine si innamoreranno!

Orecchini Comete Mini Me

Queste le nostre proposte se non sai ancora cosa regalare al primo compleanno di una bambina. Non dimenticarti di completare il regalo con un biglietto di auguri scritto con il cuore e il successo è assicurato!