Fede, amore, speranza e gioia: sono alcune delle parole chiave attorno alle quali Amen, brand di gioielli Made in Italy dall’identità molto ben definita, ha costruito la sua immagine. Un’immagine che racconta di una grande passione in primis, quella per la Fede, di gratitudine e conforto, che ritroviamo nei ricordi legati alle tradizioni religiose della nostra infanzia, e di una naturale predisposizione all’arte del bello, tradotta da abili artigiani in graziose collezioni di bijoux pensate per doni a dir poco preziosi.
Il significato dei gioielli Amen: l’amore è una scelta
L’amore è una scelta è l’essenza di Amen, il cuore pulsante dell’azienda e la sua filosofia.
Quanto è risonante e positiva questa semplice frase? Sono poche parole accostate tra loro capaci di una potenza splendida e contagiosa. Ed è proprio da questa semplice consapevolezza, così come dalle parole che la compongono, che nascono le collezioni di gioielli Amen, marchio italiano nato per intuizione dell’imprenditore Giovanni Licastro e operativo nel settore dei Bijoux uomo, donna e bambino dal 2011.
“Amen nasce dal desiderio di regalare parole di fede per poter essere sempre vicino alle persone care perché si sentano protette, amate, mai sole”.
A supporto di ciò, il desiderio di aiutare il prossimo si trasmette attraverso il forte impegno del brand in campagne di beneficenza. Nel 2022, Amen ha contribuito al Progetto “Come a casa” della fondazione Telethon, con un braccialetto dedicato. Nello stesso anno, Amen ha aderito a “Follow the Pink“, iniziativa della Fondazione IEO-Monzino per la lotto contro i tumori femminili.
Il proposito è dunque chiaro: regalare amore, conforto, gioia e fiducia alle persone, attraverso le parole e la bellezza. E quale miglior accessorio di un gioiello per farlo? Un complemento piccolo, intimo in un certo senso, che si indossa a stretto contatto con la pelle e che ciascuno di noi porta sempre con sé. I gioielli sono simbolo di armonia e gioia, sono una coccola che regaliamo a noi stessi e alle persone più care e sono i testimoni prêt-à-porter di alcuni tra gli avvenimenti più importanti della nostra vita.
Se infatti pensiamo ai doni più comuni quando si tratta di ricorrenze e traguardi importanti, i gioielli sono sempre in cima alla lista. E in moltissimi di questi casi i sacramenti e le unioni religiose hanno un ruolo chiave: dal Battesimo alla Prima Comunione, dalla Cresima fino al Matrimonio, ciascuna di queste celebrazioni attribuisce ai gioielli un ruolo davvero prezioso facendoli portavoce dei valori che quello stesso sacramento rappresenta. È così che le collezioni di gioielli Amen uniscono il valore oggettivo del gioiello a quello simbolico delle parole.
Le collezioni dei gioielli Amen
Per descrivere i gioielli Amen scegliamo quattro parole chiave: sacralità ed eleganza, bellezza e discrezione.
I gioielli Amen, che sono pensati per essere indossati in ogni momento della giornata e in diverse occasioni
– dalle più casual e informali alle più formali -, non passano certo inosservati. Le linee raffinate e pulite che li distinguono trasmettono armonia e amore, amore verso la vita, verso sé stessi e verso il Signore.
Tutte le collezioni poi – della linea uomo, donna e bambino – sono progettate con estrema cura, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, fino all’estetica, impreziosita da dettagli graziosi e delicati come perle, cristalli pavé e pietre colorate. Per quanto riguarda i materiali invece, l’argento regna sovrano, selezionato con cura e lavorato come da tradizione secondo la tecnica di rodiatura che, come si nota dai gioielli stessi, dona all’argento una rinnovata lucentezza e un’affidabile resistenza.
Un Bijoux per ogni occasione
I gioielli Amen incarnano la perfetta idea regalo per trasmettere Amore e Fede alle persone importanti, nelle occasioni importanti. E per assottigliare il passaggio dalla teoria alla pratica, ecco una mini-selezione pensata per voi:
- Collezione Rosario: per i piccoli di casa un’idea davvero graziosa sono i gioielli della collezione Amen Rosario, realizzati in argento e perfetti come accessorio daily luminoso e gioioso. Sia in versione bracciale, sia collana, i bijoux sono realizzati in argento e impreziositi da dettagli colorati come cristalli e charms religiosi.
Le idee regalo al femminile sono poi infinite grazie alle molte collezioni donna che Amen ha realizzato nel corso degli anni, ma ecco qualche chicca per voi:
- Collezione Prega, Ama: iper-femminile, luminosissima e preziosa, completa di collane con pendenti, bracciali, orecchini punto luce e splendidi anelli. Bellezze indiscusse pensate per valorizzare il décolleté e illuminare i lineamenti del viso.
- Collezione Quadricuore: tra le novità affascinanti segnaliamo le preziose creazioni della collezione Quadricuore. Magnifici orecchini a lobo con zirconi splendenti, collane impreziosite da ciondoli colorati a forma di quadrifoglio formato da 4 cuori, e ancora anelli brillanti e super raffinati. Ottima anche come idea regalo per la Festa della Mamma.
- Collezione Croci: molto intriganti anche i gioielli protagonisti di questa collezione donna, con un occhio di riguardo a collane in argento impreziositi da charms a forma di croce, realizzate con sottili ed eleganti catenine per risaltare il ciondolo.
E questo è solo un assaggio. GioiaPura dedica al marchio Amen un’intera sezione, composta da una nostra selezione di gioielli uomo, donna e bambino davvero preziosi, che vale assolutamente la pena scoprire. Date un’occhiata e lasciatevi guidare dal cuore per scegliere il vostro gioiello Amen da regalare.