DECORARE CASA PER NATALE: 3 IDEE CREATIVE

Decorare casa per natale 3 idee creativeDecorare casa per natale 3 idee creative

Finalmente sta arrivando il Natale, il momento più magico dell’anno! Amato da grandi e piccini, non è solo regali e cenoni. La magia del Natale si trova anche nel trascorrere tempo insieme, magari sbizzarrendosi nel decorare la propria casa e nell’addobbare l’albero. C’è chi preferisce non esagerare troppo, alla fine basta un bell’albero di Natale ed il presepe per rendere la casa perfetta per le festività. C’è chi invece, si diletta davvero ad addobbare casa in stile natalizio! Sorge quindi spontanea la domanda: come decorare la casa per Natale? Ciò può richiedere un certo sforzo creativo, ma niente paura. Ecco a voi alcune proposte originali per creare la giusta atmosfera natalizia nella propria casa.

LE NOSTRE IDEE PER DECORARE CASA A NATALE

1. No al classico albero, sì all’oggettistica

Decorare la casa per Natale senza albero sembra quasi impossibile o comunque molto poco natalizio. Se non si vuole ricorrere all’abete vero e proprio, una valida alternativa possono essere i mini abeti realizzati da Bagutta. Altrettanto scenografici e in grado di creare la giusta atmosfera, ma meno ingombranti. Essendo già decorati sono perfetti per coloro che non amano trascorrere il tempo decorando l’albero. Altrimenti, per coloro che non amano gli alberi di Natale, ma adorano abbellire la propria casa, c’è un’infinita proposta di oggettistica Swarovski dedicata al Natale. Ogni angolo della casa può così essere addobbato facilmente e velocemente. Inoltre sono perfetti se si vuole decorare una casa moderna per Natale, doneranno sicuramente un tocco di eleganza.

Oggettistica Natalizia Swarovski

Stelle di Natale, fiocchi di neve, renne, pupazzi di neve in cristallo…non serve l’albero di Natale per creare un’atmosfera magica quando hai tutte le proposte di Swarovski.

2. Atmosfera calda ed accogliente

Se l’obiettivo di questo Natale è creare un’atmosfera calda ed accogliente, il nostro consiglio è di seguire lo stile country. Decorare casa per Natale in stile country è molto semplice ed il risultato sarà davvero scenografico. L’importante è concentrarsi sul decorare la casa con elementi naturali e rimanendo sui toni del rosso e bianco. La sala da pranzo, per esempio, potrebbe essere decorata con un bel centrotavola da riempire con candele, pigne o leccornie varie.

Oggettistica Natalizia Bagutta

Le candele doneranno alla tua sala da pranzo, nonché a tutta la casa, quel tono accogliente che stai cercando. Per realizzare ciò puoi scegliere candele dal colore tipicamente natalizio oppure concentrarti sul profumo. In questo caso una candela speziata, sui sentori della cannella o del melograno sarà perfetta. Con le candele ci si può proprio sbizzarrire, optando per quelle più classiche fino a quelle più stravaganti come a forma di stella o con qualche decorazione particolare come quelle realizzate da Esteban. Il centrotavola può essere reso ancora più natalizio se poggiato accanto a lui si posiziona un complemento d’arredo che riproduce il soldatino schiaccianoci. Donerà un tocco originale, l’ideale per decorare casa per Natale evitando i classici Babbi Natale. E ancora, perché non aggiungerci anche un porta candele? Chic ed utili, i portacandele natalizi di Yankee Candle e WoodWick sui toni del bianco, rosso ed oro sono perfetti per ultimare le decorazioni della propria casa.

Candela Yankee Candle Natale

3. Dreaming of a white Christmas

Il nostro ultimo consiglio per decorare la casa a Natale è di buttarsi sul total white. Scegliere di realizzare un Bianco Natale può essere un’alternativa originale e molto chic. Le palline di Natale dovranno essere rigorosamente bianche o glitterate, così come candele, centrotavola e decorazioni varie.
Per un centrotavola a tema, vi suggeriamo di optare per uno firmato Ottaviani o realizzato in madreperla. Con l’aggiunta di qualche candela bianca sarà perfetto per la festività, ma allo stesso potrà essere riutilizzato durante tutto l’anno. Realizzare un Natale total white è più semplice di quanto si pensi, ci sono molti materiali su cui si può giocare per rispettare il tema. Un esempio sono le icone sacre ad angioletto di Valenti Argenti realizzate in resina. Anche in questo caso potete affidarvi a Swarovski per decorare il vostro albero; le decorazioni in cristallo super brillanti saranno perfette per il tema Bianco Natale. Lucine e ghirlande da appendere ovunque per la casa sono un must have per realizzare al meglio un “white Christmas” con i fiocchi.

Centrotavola Ottaviani

Come decorare casa per Natale? Ora lo sai, e non è mai stato così facile e divertente!