La festa della mamma è alle porte: cadrà, infatti, domenica 14 maggio. Conosciamo tutti questa festa: chi non si ricorda del lavoretto realizzato a mano all’asilo o alle elementari da poter orgogliosamente donare alla propria mamma? Dopotutto, è una festa ideata per celebrare l’amore e l’importanza delle madri, ma anche la famiglia e il legame che unisce i familiari, incoraggiando l’affetto e la gratitudine. Con l’intento di esprimere questi nobili sentimenti, vogliamo aiutarti a capire cosa poter regalare alla donna più preziosa della tua vita per la festa della mamma 2024
Non è sempre facile individuare il dono più adeguato, soprattutto se col passare del tempo e degli anni hai esaurito le idee per stupirla. Però, non ti preoccupare, perché di seguito troverai alcuni pensieri da cui trarre ispirazione, a seconda anche del budget che hai a disposizione per l’occasione.
Il fascino di una collana le ruberà il cuore
Si avvicina l’estate, ci liberiamo dei maglioni e dei vestiti pesanti, e finalmente possiamo tornare ad impreziosire il collo con un bell’accessorio. In occasione, quindi, della calda stagione, suggeriamo come prima alternativa di regalare una collana per la festa della mamma.
Tutte le mamme hanno uno stile tutto loro, personale, intimo, più o meno elegante o, al contrario, rockeggiante. Cerchiamo, dunque, di venire incontro a quante più esigenze possibile in modo da accontentare ogni gusto.
Per cominciare, non c’è niente di più romantico di un ciondolo a forma di cuore per esprimere affetto alla propria madre. Adatti ad una donna piuttosto classica, che ama la raffinatezza e predilige il buon gusto, sono gli accessori realizzati da Swarovski, brand rinomato proprio per il suo elegante charme. Nella collezione Una propone delle splendide collane il cui cuore è composto da due cigni, inconfondibile richiamo al marchio. Ottima soluzione per un budget medio-alto.
Se ami questa idea regalo, ma avevi intenzione di far fronte ad una spesa minore, altrettanto deliziosa è la collana proposta da GioiaPura ornata da ben due cuori: un ciondolo composto da pietre preziose che si ricongiungono in un altro piccolo zircone blu a forma di cuore.
Sempre firmato GioiaPura è il pendente portafoto a forma di cuore o rotondo, impreziosito da zirconi bianchi. Al collo delle signore in epoca vittoriana come medaglioni, le collane con foto dentro sono approdate nel mondo della moda da tempo: degli evergreen da regalare in modo da comporre un perfetto ricordo sotto forma di accessorio da portare sempre con sé.
Per una madre più grintosa probabilmente tutto questo brillante e tutti questi cuori non fanno al caso suo al 100%. Nuova tendenza del momento, che maggiormente rispecchia questo tipo di personalità, è rappresentata dalle collane a catena. Metalliche, audaci e al contempo minimal, sono tra gli accessori favoriti per le prossime stagioni. Perciò, non fartele scappare. Il nostro catalogo propone una varietà ampissima per ogni fascia di prezzo e per ogni stile più o meno rock.
Personalizza il tuo bracciale con Beloved Family
Le personalizzazioni sono un’arma facile con cui strappare un sorriso o, addirittura, una lacrima alle mamme più sensibili. Cosa c’è di meglio, dopotutto, di un presente fatto su misura per lei?
Abbiamo detto che la festa della mamma è una festa per celebrare la famiglia che lei stessa è riuscita a mettere in piedi, è il frutto del suo duro lavoro e probabilmente anche di alcuni sacrifici. Eppure, l’amore che prova una madre per la sua famiglia e per i suoi figli è incondizionato e va conservato giorno per giorno.
Su queste note, introduciamo la collezione Family di Beloved, volta a celebrare ogni genere di famiglia, dalle più piccole alle più ampie. I bracciali di questa linea sono costituiti da graziosi ciondoli a forma di omino maschile o femminile, che sono aggiunti al bracciale tanti quanti sono i membri della tua famiglia. Ci sono anche le opzioni che includono tra gli charm un animale domestico tra cui cani e gatti! La bellezza di questi bracciali consiste nell’ulteriore personalizzazione dei ciondoli, inserendo ad esempio l’iniziale su ognuno di essi per ogni componente della famiglia.
Regala un orologio stiloso e perfetto per l'occasione
Swatch sa sorprenderci con il suo stile colorato che si adatta non solo alla fascia più giovanile ma anche agli adulti che apprezzano design e creatività. In occasione della Festa della Mamma, Swatch ha creato una collezione “Mother’s Day” per celebrarla con modelli davvero simpatici che catturano l’essenza della femminilità e dell’amore materno.
Dille "Ti voglio bene" con un cofanetto davvero originale
Un autentico gioiellino quello messo in vendita su GioiaPura. Si tratta di un cofanetto che la sorprenderà per l’originalità e il contenuto: nella confezione troverà una collana con il ciondolo con scritto “Ti Voglio Bene”, un portachiavi in tessuto con la dicitura “MOM” e un bigliettino in cartoncino da personalizzare.
Il cofanetto fa parte del catalogo Family Story, giovane brand con tante proposte per celebrare la famiglia e i momenti felici passati insieme.
Lavoretti per la mamma anche da adulti
Proprio all’inizio dell’articolo abbiamo citato le famose opere che a tutti noi alla scuola primaria ci hanno fatto fare. E chi l’ha detto che solo i più piccini possono realizzarli? Anzi, adesso conosciamo ancora meglio le nostre mamme e possiamo sbizzarrirci molto di più con idee creative e originali. Quale migliore occasione della festa della mamma per creare un lavoretto con materiale riciclato, ad esempio?
E se non hai proprio la più pallida idea per qualcosa di nuovo che puoi inventare da zero per lei, allora realizza un collage coi vecchi lavoretti della tua infanzia. In un modo o nell’altro, sicuramente la stupirai.