Inizialmente ideate per un pubblico femminile, le collane tennis stanno riscontrando grande successo anche nel mondo della moda maschile, a tal punto dall’essere diventate un accessorio molto amato dagli uomini. D’altro canto, è ormai diverso tempo che gli uomini esplorano e adottano gioielli tradizionalmente riservati al mondo femminile, come, ad esempio, le collane di perle da uomo.
I motivi del grande successo delle collane tennis nel mondo maschile
Come già avvenuto in quest’ultimo caso, anche le collane Tennis offrono agli uomini un modo per esprimere la propria individualità e il proprio stile unico, rompendo i tradizionali schemi di genere nella moda. Collane che abbinano eleganza e praticità come nessun’altra nel mondo maschile, la cui popolarità è destinata a crescere ulteriormente nel corso dei prossimi anni.
Il successo delle collane tennis maschili, quindi, è un fenomeno di ampia portata, che testimonia la crescente fluidità nella moda e negli accessori. L’uomo del terzo decennio del nuovo millennio è disposto a sperimentare e giocare col proprio look, ricorrendo all’utilizzo di gioielli propedeutici a esprimere il proprio stile e la propria personalità. Grazie al loro design elegante e minimalista, le collane tennis maschili offrono un tocco di lusso e sofisticatezza senza essere troppo appariscenti.
Il mercato delle collane tennis maschili è cresciuto esponenzialmente nel corso degli ultimi anni, offrendo diverse tipologie che si differenziano tra loro per design, brand e il materiale coi quali sono realizzati. Molte celebrità maschili hanno iniziato a indossare collane Tennis, contribuendo a normalizzare e diffondere questa tendenza.
Personaggi del mondo dello sport, della musica e del cinema hanno mostrato come questo accessorio possa essere integrato in modo elegante e sofisticato nel look maschile. Analizziamo, quindi, quali sono i modelli più interessanti e di maggior successo, con un piccolo focus sui brand che li producono.
Le collane tennis di maggior appeal e successo
Le collane tennis in oro bianco e diamanti rappresentano, senza alcun dubbio, una delle varianti più lussuose, ideali per chi cerca un accessorio che può essere indossato sia in occasioni formali che informali. Le linee pulite, abbinate a una disposizione discreta ma brillante dei diamanti, rappresentano un elemento di forte appeal di questi modelli.
I soggetti che preferiscono una versione più accessibile, senza tuttavia rinunciare all’eleganza, possono volgere il loro sguardo alle collane tennis in argento e zirconi. Nomi di grande pregio come Swarovski propongono queste tipologie di collane, combinando l’argento sterling con zirconi che imitano l’aspetto dei diamanti. Queste collane forniscono un tocco di luce e raffinatezza al proprio look quotidiano, senza risultare eccessivi in alcun modo.
Il successo delle collane tennis maschile ha creato una serie di modelli assai differenti tra loro. Un’alternativa piuttosto suggestiva, che sta rapidamente guadagnando il consenso di un vasto numero di uomini, è rappresentata dalle collane tennis in oro giallo e pietre preziose colorate. L’uomo che sceglie questa collana tennis vuole distinguersi dalla massa e aggiungere un elemento di vivace personalità al proprio abbigliamento, grazie ai colori vivaci e lussuosi al tempo stesso.
Gli uomini che desiderano adottare un look moderno e tecnologico, trovano estremamente interessanti le collane tennis in titanio. Una scelta all’insegna dell’eccellenza, soprattutto se si decide di acquistare i modelli prodotti da brand come Tissot, famoso per l’elevata qualità dei loro orologi. I modelli in titanio sono funzionali a un look casual e sportivo, senza rinunciare all’eleganza.